Allora, sono di fretta spero di non essere brusca con le risposte in caso scusatemi tanto :love_4:
@ Vero:
il cassone iniziale a furia di buttarci dentro rottami e spostarlo col muletto gli hanno rotto le paratie laterali, quindi in ogni caso non avrei potuto più usarlo..
Poi: se devo scavare nel terreno e metterci il telo, a quel punto mi facevo un vero laghetto :crazy:
No dai ho capito cosa intendi, il problema era che alla base c'era tutto il sostegno per prenderlo con le forche del muletto, e in ogni caso avrei dovuto restituirlo quest'inverno perchè serviva (poi hanno deciso altrimenti, pazienza..). Non avrei potuto sfondarlo in ogni caso.
A quel punto vado a recuperare delle assi da mio cognato e "recinto" il buco per terra con quelle..
Per quanto riguarda il telo fortunatamente ne ho già a casa, so che non costa molto ma non posso spendere neanche 1€ (e, soprattutto, se vado al consorzio poi col cavolo che prendo solo il nylon, mi conosco e se vedo anche solo una bustina di semi porto a casa anche quella anche se non mi serve:crazy
@ Daniela: credo che Vero intendesse il primo cassone, non lo "scrigno"
@ Mr. X: le misure delle due casse sono 80 x 40 x 40, poco meno di 130 litri...
Per ovviare allo "spanciamento" di quella in plastica ho già pensato di incassarla un po' per terra, e "bloccarla" lateralmente con i cordoli di mezzi tronchetti di legno (mi avanzano dal giardino precedente).. probabilmente ai lati tra il legno e la vasca ci metto la terra scavata, così mantiene compattoe fresco il tutto
che ne dici?