• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Arieggiatura + scarificatura prato

joker73

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ,ho un prato in zolle di 120/130 mq posato lo scorso anno vorrei a fine settembre arieggiarlo perche comincio a vedere sotto dei residui di erba secca,ora la mia domanda e questa: meglio prendere un arieggiatore elettrico tipo AL-KO che tanti di voi consigliano o e sufficiente un arieggiatore a mano visto le dimensioni del prato? sopratutto il risultato finale e lo stesso? grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Meglio di tutto l'arieggiatore elettrico o a scoppio, neanche paragonabili con quelli a mano! Valuta (tanto ne hai il tempo) se ti conviene comprarlo o noleggiarlo, perché l'uso solitamente è limitato a max una volta l'anno, quindi non sempre conviene averlo costantemente in mezzo le @@ in garage

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Recupero la discussione per porvi una domanda e ricevere un parere. Devo nelle prossime settimane scarificare il prato, solitamente noleggio un arieggiatore a scoppio da 40 cm ma ogni anno c'è la rottura di doverlo trasportare in auto. Volevo capire se mi conveniva acquistare un modello elettrico.
Non avendoli mai provati ho paura siano troppo leggeri e invece di incidere e scarificare bene il prato, "saltellino" senza inserirsi nel terreno.
Avete dei consigli? Li avete provati?
grazie
 
Alto