• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

antigerminello penthium ec

libertas110

Aspirante Giardinauta
salve a tutti. oggi sono andato al consorzio agrario per prendere il concime e l'antigreminello. ho chiesto la stomp aqua ma il venditore mi ha detto che mi da il penthium ec che è la stessa identica cosa. volevo chiedere se è vero e in che dosi lo dovrei usare per i miei 600 m2... inoltre avevo chiesto il concime con un titolo abbastanza alto in azoto. mi ha dato un concime che è 20-10-10. secondo voi va bene ???

DALMONTE

Giardinauta Senior
Stessa cosa capitata a me.oggi vado al consorzio agrario a prendere lo stomp,però mi danno il pentium ec 1 lt. 11€ il tecnico mi dice che è uguale allo stomp solo che costa un pò meno,e devo tenere le stesse dosi( 20-30 ml X 100mq)
Io domani volevo darlo sul mio Prato seminato il 6 ottobre nato dopo 2 settimane e tagliato una sola volta a dicembre.
Ora l'erba è alta 6-7 cm volevo tagliarla a 5 cm poi dare l'antigerminello.
Posso procedere?
Ecco una foto con l'erba e il penthium
http://plus.google.com/u/0/photos/100563480178589459891/albums/5850338372619173681

Ultima modifica:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Stomp Aqua e Penthium EC sono simili ma non identici, il primo è microincapsulato (l'effetto dura un po di più e non macchia) e richiede un dosaggio di ca 20ml/100mq, il secondo invece richiede un dosaggio di ca 40ml/100mq. Il Penthium EC è identico al Panda della Compo e all'Activus EC della MA e analoghi.
Ora l'erba è alta 6-7 cm volevo tagliarla a 5 cm poi dare l'antigerminello.
Posso procedere?
Io procederei col penthium, il taglio lo rimanderei di un paio di settimane.

cigolo

PS: ricordarsi di irrigare post applicazione dell'antigerminello (o trattare immediatamente prima o durante una pioggia)

Barabba81

Aspirante Giardinauta
Posso procedere anche nella mia zona con lo stomp acqua? Da mercoledì mettono pioggia percui dandolo domani o lunedì potrei evitare di dover irrigare. Unico dubbio è che la mia erba in certi punti è molto alta e fitta e ci sono molte infestanti a faglia larga. Come mi comporto?

libertas110

Aspirante Giardinauta
quindi che dosaggio dovrei utilizzare per il pentium. 40ml in quanti litri di acqua ???... per qunato riguarda il concime posso darlo ??? va bene???

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se è molto alta dagli una spuntatina oggi e lunedì passa l'antigerminello così non postresti risparmiarti l'irrigazione.

cigolo

DALMONTE

Giardinauta Senior
Grazie ragazzi,non sapete quanto mi siete d'aiuto.
Oggi dò l'antigerminante,volevo chiedervi se martedì prima della pioggia di mercoledì posso dare il solfato di ferro per rinverdire l'erba?

Alto