• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli per Concimazione e Diserbo preventivo....

pietira

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti... come capirete tra poco non sono proprio un espertone....

allora:
CONCIMAZIONE:
- sabato, dopo aver tagliato ed arieggiato, ho concimato con COMPO NITROPHOSKA (spero si scirva cosi) GIARDINO, che dovrebbe (almeno il consorzio agrario cosi mi ha detto) avere AZOTO
- quando posso dare il concime a base di FERRO??
- le altre concimazioni possono andare bene con questa cadenza:
- 21/03 concime con azoto (già data)
- 15/06 concime con potassio ("stress control")
- 20/09 concime con azoto (come quello di marzo o un altro???)
- 15/11 ??? concime con potassio stess control (come quello di giugno o un altro???)

mii quante domande... e non ho manco finito...

DISERBANTI
da qualche parte ho letto che "entro i primi 10 gg di Aprile bisogna dare una DISERBANTE PREVENTIVO per graminacee e foglia larga"...
mi potete dire quali diserbanti acquistare a dare...

GRAZIEEEEEEEEEEEE a tutti
ciao pietro
 

cigolo

Esperto Sez. Prato