Scusami ma è piantato in terra normale?? o in bark con un pochino di torba, muschio, sfaghno, polistirolo? Se è in terra è proprio per qyuello che è depresso poichè l'anthurium è una pianta epifita/semiepifita...
dalla foto ch evedo ,secondo me l'hai interrato troppo(l'hai rinvasata te vero?) ,il colletto deve stare al di sopra del terreno,è quello la sofferenza ,non è l'acqua di cui ne hanno molto bisogno specialmente nei periodi caldi ,in questi periodi comunque debbono essere mantenuti umidi,sia il terreno che umidità ambientale a cui potresti ovviare mettendo nel sottovaso breccione di fiume o ciotoli immersi in acqua che evaporando crea l'umidità di cui ha bisogno,non dimenticare che è una pianta tropicale,mettila ad un paio di metri da una finestra non per le scale ,troppo bassa li la temperatura,ogni tanto spruzza il fogliame.Per la terra va bene come ti ha detto orfeo.Il mio anthurium è stato letteralmente salvato dalla strada, lo h infatti trovato mio marito circa due anni fa vicino ad un cassonetto ancora con il fiocco attaccato ed un paio di fiori....
Ora, però sembra depresso :squint:...Vi prego datemi consigli...
Per il mio anthurium uso i sacchetti di terriccio per orchidee (che contiene corteccia e polistirolo): sono piccoli!visto che ne ho un solo vaso e che le confezioni di bark in vendita sono troppo grandi.