• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium e spathi ve li presento

Robe

Guru Giardinauta
BELLISSIME!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
E quello spaty sarebbe piccolo? :squint:
Io ne ho uno in un piccolissimo vasetto da 12cm di diametro! :eek::lol: Però cresce e fiorisce bene, che carino! :love:
Ciao!! :Saluto:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
BELLISSIME!!!!!!!! :hands13::hands13::hands13:
E quello spaty sarebbe piccolo? :squint:
Io ne ho uno in un piccolissimo vasetto da 12cm di diametro! :eek::lol: Però cresce e fiorisce bene, che carino! :love:
Ciao!! :Saluto:

Grazie Robe infatti anche lui era in un vasetto da 12 fino ad 1 mese fa.
Lo comprai lo scorso anno ad ikea, sai uno di quelli spelacchiati da pochi euro :D.

Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
meravigliosi!!! ma cos'hai usato il sale amaro? :)

Si una volta al mese, ma concimo anche ovviamente con lo stesso concime che do alle orchi, ma lui è generoso di suo :D.
Ad aprile ne ho comprato un'altro (anche lui malaticcio soffro della sindrome del crocerossino :D). le foglie sono enormi e rovinatissime, ma ne ha già messe 2 nuove, ha un fiore amaranto quasi nero, se dovessi far fiorire anche quello poi vi posto le foto

:love_4: Roberto

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Bellissimi! :D

Ti consiglio di nebulizzare le foglie una volta al giorno con acqua distilata per mantenere elevata l'umidità! :wink:

Grazie.
Si dovrei farlo, ma sai ho deciso che devono prendersi quello che passa il convento (orchidee comprese) tra l'altro l'UR media a napoli è del 70% dovranno farsela bastare. :D

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
va bene per qualsiasi per pianta o solo per alcune? :confused: :confuso:

Per gli anturium è da somministrare assolutamente, per lo spaty io lo sto dando una volta al mese come per l'anthurium.
Per le orchidee lo somministro solo una volta a marzo e poi a settembre.
Per le altre piante mai somministrato, quindi non saprei.

:Saluto:

Alto