• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium Andreanum in regalo!

Robe

Guru Giardinauta
Fiori vecchi??

Ciao a tutti! :froggie_r :Saluto:
Richiamo questa discussione per esporvi un fatto che mi sta facendo preoccupare!
Allora, innanzitutto volevo dirvi che la mia pianta sembra stare benone: è bella vispa là come il primo giorno! :love:
PERO'... I fiori più "anziani" stanno assumendo una colorazione strana, si scuriscono e virano via via sempre più al verde!!! :eek: Ecco una foto!
FogliaAnthurium.jpg

COSA VUOL DIRE???? Mi preoccupa assai!! :( Per favore aiutatemi!
Grazie! :froggie_r :love_4: :Saluto:
 
S

soleluna

Guest
ciao, credo sia normale.
i miei, bianchi, ingialliscono.
Comunque aspettiamo conferme
 

pinco

Aspirante Giardinauta
Scusate l'intromissione.....
Anche a me è stato regalato un anturium ma nonostante sia molto appariscente, (secondo me pompato, ha certe foglione!) sotto non ha nessun bocciolo nè foglie nuove in arrivo....:storto:
Inoltre dopo solo una settimana tutte le foglie sono marroni a macchie ma sul bordo, come bruciate nonostante non l'abbia esposta alla luce solare diretta.
Secondo me, era una pianta fatta per durare poco, tutta presenza e poca sostanza.....
Qualcuno può aiutarmi per recuperarla?
Grazie
 

Robe

Guru Giardinauta
Pinco, secondo me gli hai dato troppa acqua!!
stai attento, adora l'umidità ma il ristagno gli è fatale!!
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Pinco, secondo me gli hai dato troppa acqua!!
stai attento, adora l'umidità ma il ristagno gli è fatale!!


Risposta esatta!:hands13: :hands13:

Comunque non ti preoccupare del colore dei fiori, come ti hanno già detto è del tutto normale che invecchiando cambino colore e che lo spadice da giallo diventi verde.
p.s. complimenti per come curi il tuo Anthurium!
 

Robe

Guru Giardinauta
Grazie! Speriamo continui a stare bene!! :froggie_r :)
Allora, se melo dici te sto tranquillissimo!! Dopotutto i fiori ci sono da molto tempo, avranno pure il diritto di andarsene.. (anche se io li avrei vouti per sempre!!:astonishe )
Come devo trattare i fiori vecchi?? Meglio lasciarli sfiorire o tagliarli via??:storto:
 

Robe

Guru Giardinauta
Aggiornamento stato del mio Anthurium!!!!

Ciao a tutti!!!! :love_4:
Poco fa ho scattato nuove foto delle mie piante e volevo farvi vedere come sela passa il mio Anthurium!!!!!:love: E' ancora bellissimo e continua a produrre nuove foglie ma di fiorellini nuovi non si vede neanche l'ombra... :sleep2: Ma sono contentissimo anche così:froggie_r : infatti ha ancora i fiori di quando l'avevo comprato!! :love:
Ecco come si presenta ora:
10Aprile200773.jpg

Non è magnifico??? a volte quando passo per il salone rimango minuti a fissarlo, come stregato... Eh si.. Cosa non farei per questa pianta!!!! :martello:
Ecco una foto più in particolare, con le nuove fogliette in primo piano:
10Aprile20073.jpg

Spero di non avervi annoiato! Ciao :Saluto:
 
Alto