• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ansia per un cucciolo

M

Maura54

Guest
Scusate ma dal veterinario è stato portata ieri e ha detto che potrebbe essere una ciste però non è sicuro perchè schiacciandola rientra ma poi ritorna. Bisogna aspettare che cresce per saperlo. Voi che ne dite? come ci dobbiamo comportare? Aspetto con ansia le vostre risposte, anche perchè la piccola domenica la portiamo a casa.
ciao e grazie a tutti per l'interessamento. Maura.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ma non ha fatto neppure un'ecografia? il fatto che schiacciandola rientra mi fa pensare più a un'ernia...
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito se la schiacci,meglio premi leggermente,e rientra si tratta di ernia cmq stai attenta se mai mettiti d'accordo col venditore!
 

laufi

Giardinauta Senior
beh! visto che la portate a casa con voi, portatela da un altro veterinario se non vi convince la visita che le fà cambiate dottore, prima di essere convinta della diagnosi portatela da un altro, anche se ho letto che non avete un veterinario perchè è per voi il primo animale sentite qualche amico che ne ha già uno e potreste portarla lì tanto per iniziare, io non amo i veterinari poco scrupolosi e superficiali con gli animali, un bravo veterinario specie per la prima volta, li visita con accuratezza controllando orecchie denti bocca palpando anche la pancia gli senti il cuore e gli guarda anche gli occhi e via dicendo, se lo vedi vago CAMBIA DI CORSA!!!!
cmq stai tranquilla potrebbe essere veramente una ciste, chiedi agli altri forumisti lombardi se ti possono consigliare un bravo veterinario dalle tue parti, ciao ciao e buon ferragosto!!!!!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Come ti ho già detto x sicurezza prenderei il cane e il venditore e andrei da un altro veterinario!Ma con me presente almeno mi sento sicura di ciò che dice!Ciao ciao e auguri!
 
M

Maura54

Guest
Grazie a tutti, se conoscete un bravo veterinario in provincia di Como lo prenderò in considerazione.ciao Maura.
 

cipol

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo con laufi e lore.l prendete il cane e andate da un'altro veterinario meglio se conosciuto da qualche vostro amico e cercate di stare tranquilli sia che si tratti di un ernia oppure una cisti.
un abbraccio a voi e al pelosino
 
Ultima modifica:

silvana2

Aspirante Giardinauta
ciao maura54.stai tranquilla vedrai che senz'altro non è nulla di grave,io ti dico le stesse cose che ti hanno detto le amiche prima di me.un abbraccio a voi e la vostra cagnolina.Silvana2
 

lobelia

Florello Senior
Solo un "Buona fortuna", visto che quello che avrei da dire l'hanno già detto gli altri prima di me.
Buona fortuna per questa strada di vita insieme che avete deciso di percorrere con la vostra pelosina, un amore che scalda il cuore, a voi e a lei!
Facci sapere novità.
 

Vagabonda

Florello Senior
essendo così piccola non deve essere una cosa grave. Penso anche io ad un'ernia, però mi unisco anche io al coro "ma il vet non poteva fare delle ipotesi in seguito ad indagini approfondite?!?!?!?". Prendete la cucciola e andate da un altro vet.
Un bravo vet si riconosce perchè esamina a FONDO il cucciolo (orecchie, occhi, denti, cuore, polmoni, misurazione febbre, esami feci, controllo del tratto digestivo -premendo e auscultando la pancina-), verificando le vaccinazioni eseguite o facendole lui e comunque spiegandovi per filo e per segno tutto l'iter delle vaccinazioni. Controllerà l'avvenuta sverminazione o ve ne propone una.
Vi darà suggerimenti e info su come tenere il cucciolo, come abituarlo al mangiare ecc. ecc.
Inoltre deve (dovrebbe) rilasciarvi un cell o un numero per le emergenze. Se un vet fa tutto questo, potete fidarvi. Altrimenti cercate fino a che ne trovate uno così!
 
M

Maura54

Guest
Oggi siamo andati a prendere la nostra piccolina,ora è in giardino che gioca con un'anatra di gomma e non la lascia più. E' così tenera che ha già preso il nostro cuore.
Domani la portiamo dal veterinario per le vaccinazioni e sentiamo cosa ci dice.Speriamo ma ne siamo certi ,vada tutto bene. Vi terrò aggiornati.
ciao Maura.Ancora grazie per il vostro interessamento e i vostri preziosi consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Maura54

Guest
Grazie a tutti, il veterinario ha comfermato ernia ombe...,va controllata ogni 2 sett...e in caso massaggiare per farla rientrare come avevate detto voi.Però altri esani non ne ha fatti e quindi non siamo molto soddisfatti. Vedremo cosa fare.
la piccola si chiama Diana ed appena arrivata a casa ha distrutto il giardino, i fiori e le persiane nuove. La cosa peggiore è aver sottovalutato il fatto che poteva uscire dalla recinzione, così appena imparata la strada ,scappava,tutto pomeriggio a correrle dietro.
Oggi abbiamo messo la rete e siamo più tranquilli. Però ne ha imparato un'altra,dormire in casa .Ho detto a mia figlia che sbaglia a tenerla in casa, ma lei mi dice che è così piccola e non vuole lasciarla fuori. Chi ha ragione? datemi un consiglio vi prego. ciao maura.
 

laufi

Giardinauta Senior
non c'è torto o ragione, in ogni cosa ci sono diverse correnti di pensiero, per me gli animali, dove possibile, devono stare in casa, come dico sempre al caldo in inverno ed al fresco l'estate, in questo modo imparerai molto di più di lei e la capirai meglio, anche se tutti dicono che in natura gli animali vivono all aperto, io i miei che vivono in campagna sono costretta a tenerli fuori, ma con casette e coperture varie, perchè mio padre, che deve sempre rompere, non li vuole tenere dentro, l'ho obbligato solo quando li ho fatti sterilizzare, una settimana sul lettone con me, che meraviglia, se per te non è proprio un grosso problema falla stare dentro, ve la godete anche di più perchè ci sono cose che fanno in casa che altrimenti non vivreste e lo scopo del prendere un animale è quello di vivere ogni emozione con loro, detto questo sono contenta che stia bene rinnovo l in bocca al lupo per questa meravigliosa avventura e quando puoi metti fotine, ciao!!!!
diana èun bellissimo nome :)

p.s. la gatta la tenevo in casa!!!! hi hi hi hi hi hi
 
Ultima modifica:

Vagabonda

Florello Senior
dentro casa. Io il cane fuori non lo lascerei manco morta. Poi certo dipende dove vivi, se in zona tranquilla.... io avrei il terrore di qualche polpetta avvelenata o dispetto (sapessi quanti ragazzini si divertono a far arrabbiare i cani e peggio). Per me il cane deve dormire dentro casa di notte. Se viene ben educato non darà nessun problema (certo, alla distruzione di mobili e oggetti d'arredamento ti ci devi rassegnare), imparerà che dentro casa ci si comporta in una determinata maniera (ad esempio che non si fanno i bisogni, non si abbaia, non si tocca niente) e fuori in un'altra, così se un giorno andrete in vacanza porterete con voi Diana e potrà dormire in stanza con voi in albergo o simile, e sarà una cagnolina educata e a modo.
 
Alto