• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cucciolo di pastore tedesco

Markhus 93

Giardinauta
Ciao a tutti... mio zio possiede un cucciolo di pastore tedesco che cammina in modo strano: ha il bacino più basso rispetto alla spina dorsale, muove poco la coda e quando camminava prima poggiava tutto il tallone per terra. Ora alza il tallone ma di poco... io sono preoccupato perchè questo cane mi ricorda un altro che aveva il suo stesso problema e il padrone mi disse che aveva la distrofia e che avrebbe dovuto farlo sopprimere...:cry: :cry: :cry:
nn voglio che succeda questo a lui...
Photo-0064.jpg

Photo-0066.jpg


Il veterinario ha detto che si dovrebbe ristabilire facendo un pò di moto e seguendo una cura, se non sbaglio, a base di calcio... Purtroppo mi è venuto il dubbio di quel cane con la distrofia che era nelle stesse condizioni di Rex e ora ci penso continuamente... voi che dite???

Markhus...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
prova a sentire anche il parere di un secondo veterinario per una seconda diagnosi, potrebbe essere solo un problema di anche dal momento che la razza del pastore tedesco è una di quelle soggette a displasia all'anca che è trasmessa nel 50% per via genetica.
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Il bacino basso è tipico del pastore tedesco, devono averlo così, per il resto senti il veterinario....Quanto ha il cane? Ha già fatto la lastra preventiva per la displasia? Di solito si fà intorno ai 6 mesi la prima e a 12 quella definitiva...Solo con la lastra puoi sapere se c'è qualcosa che non và...facci sapere...
 

Markhus 93

Giardinauta
Proverò a parlare con qualcuno esperto... kmq ho visto delle foto in rete e già mi viene da pensare alla displasia... perdonate la mia ignoranza: può portare il cane alla morte o continuerà a farlo camminare in quel modo?
kmq sta con lui da circa due mesi. Il cane sarà di 5 o 6 mesi. Gli è stato regalato da un conoscente... Ho chiesto a mio zio e quello che mi stupisce è che mi ha detto che le sue origini, la sua provenienza e la situazione dei genitori è a lui sconosciuta... Ha comunque deciso di fargli tutte le vaccinazioni necessarie per essere più sicuro...
Per favore vorrei sentire le opinioni di voi altri...

Markhus...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
per diagnosticare la displasia è sufficiente una radiografia, non porta di certo il cane alla morte stai tranquillo.
 

Markhus 93

Giardinauta
vedremo per la radiografia... Il fatto è che il veterinario ha parlato di una cura a base di calcio per le zampe... La radiografia ci dirà tutto...
 

thuya

Florello
vedremo per la radiografia... Il fatto è che il veterinario ha parlato di una cura a base di calcio per le zampe... La radiografia ci dirà tutto...


dipende da che rapporto hai tu o tuo zio con quel veterinario.

io, normalmente, per vaccini o problemi di piccola entità, mi rivolgo ad un certo veterinario (soprattutto per una questione economica!)
ma quando c'è, purtoppo, qualcosa di più grave, una diagnosi importante da fare, un consiglio di cui ho bisogno, mi rivolgo ad un veterinario di fiducia, con un pò più di esperienza, decisamente bravo e competente. Mi fido di tutto ciò che mi dice perchè sono tanti anni che lo conosco, gli affido da sempre le mie "creature" e mi sono sempre trovata bene... (certo, i miracoli non li fa nessuno!!!)

nel tuo caso, intanto, vada per la radiografia così una volta che hai in mano qualcosa, puoi sempre sentirei anche un altro parere.

il cane è ancora giovane, si troverà pure un modo per intervenire!!!

Mi raccomando, facci sapere!! non lasciarmi con questo pensiero!!!
Te ne sarei grata!!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Cerca, se possibile, un veterinario veramente in gamba perchè la lastra per la displasia và fatta in anestesia generale...mi raccomando...
 
P

Piera1

Guest
Ma la distrofia può essere tenuta sotto controllo, mia sorella ha una rotwailer con questo problema, portalo da un vet e fagli fare tutti i controlli dovuti.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
per la displasia olrte a degli antiffiamatori che ti prescrive esclusivamente il veterinario, un vero toccasana per il cucciolo e l'animale adulto è il movimento in acqua.
 

Markhus 93

Giardinauta
dipende da che rapporto hai tu o tuo zio con quel veterinario.

Il fatto è che a guardarlo nn sembra un veterinario ma un macellaio... e non sembra molto esperto...
Anche se ho solo 13 anni ho conosciuto alcune persone molto esperte, quindi mi rivolgerò a qualcuno di loro al più presto possibile...
mi sono ricordato di una cosa... quando glielo hanno dato è rimasto per circa 5 giorni senza camminare in una gabbia non molto spaziosa in attesa che venisse costruita la recinzione del giardino per evitare che scappasse...
Quando lo ha portato era molto piccolo e a pensarci poteva avere meno di 5 mesi... quindi scusate non può essere che essendo molto piccolo e non avendo camminato per molto i suoi muscoli ne abbiano risentito tanto da provocargli difficoltà motorie??
Forse la mia teoria non sta in piedi, ma se fosse il contrario, il "macellaio" potrebbe avere ragione con le sue iniezioni a base di calcio...
Mha... Vediamo cosa dicono gli esperti...
Thuya non ti preoccupare, vi terrò tutti aggiornati...
Grazie per i consigli...

Markhus...
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
mamma mia!!mi sa che questo pastorino ne ha già passate un bel pò!!spero davvero che stia meglio in futuro...Markhus stagli vicino più che puoi...
 

Markhus 93

Giardinauta
Buone notizie per il nostro piccolo amico Rex!!!

RAGAZZIII!!! CIAO A TUTTI!!! SONO FELICE PERCHE' REX, IL NOSTRO CUCCIOLO DI PASTORE TEDESCO CHE NON CAMMINAVA BENE, ORA SI MUOVE MOLTO MEGLIO. SE CONTINUERA' A MIGLIORARE POTREMO "DEBELLARE" L'IPOTESI CHE ABBIA LA DISPLASIA!!!:hands13: :hands13:
BELLO VEROOO????????:froggie_r :froggie_r

MARKHUS...
 
Alto