• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mi hanno abbandonato un cucciolo

P

Piera1

Guest
Grazie Rosa per l'interessamento. Mi ha telefonato mianuora e mi ha detto che la cagnolina è stata adottata, in serata mio figlio avrà informazioni più dettagliate.
 

seya

Master Florello
che bellooooooooooooooooooooooo
meno male!!!!!
gente c'ho la pelle d'oca :)
troppocontentaseya

FANTASTICAPIERAFANTASTICAPIERAFANTASTICAPIERA


BRAVA ANCHE ZIA LOSA :) :) :)
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Bene, sono contenta Piera che la cucciola sia stata adottata.
Queste persone sono delle teste di *****. Non solo non vogliono sterilizzare il cane, non solo non vogliono tenere i cuccioli ma non vogliono nemmeno votarsi le palle e muovere il **** più di tanto per trovare una casa ai cuccioletti.
 
P

Piera1

Guest
In tutta questa discussione non vi ho raccontato dello stress subito dai miei mici, appena ho portato il cucciolo in casa c'è stato il fuggi fuggi generali, sono rientrati solo oggi, gran parte di loro hanno passato la notte fuori, Bianca la più vecchia dei mici è venuta in camera mia a dormire insieme con Martina, i sensi di colpa mi hanno ossessionato tutto il giorno, Milo l'ultimo micio è rientrato adesso.
 

Starla

Giardinauta Senior
Ussignur!
faint.gif

mi son letta tutta la storia... mamma mia che sollievo... e che emozioni.
hot.gif

Meno male qualche volta una storia a lieto fine.
L'unica cosa "quasi positiva"
drop.gif
è che la persona che l'ha abbandonato non l'ha mollato da qualche parte in giro - che probabilmente avrebbe significato la morte per il cucciolo... almeno un piccolo gesto di umanità in questa brutta (ma ormai non più) storia.
 

Allopacs

Master Florello
:hands13: Sono contentissima cara Piera:love_4: Finalmente una storia che finisce ben!E normale che i tuoi gatti siano scappati...quando c'é un nuovo arrivo ci vogliono qualche gionro prima che tutto rientri nell'ordine:)
 
P

Piera1

Guest
Ussignur!
faint.gif

mi son letta tutta la storia... mamma mia che sollievo... e che emozioni.
hot.gif

Meno male qualche volta una storia a lieto fine.
L'unica cosa "quasi positiva"
drop.gif
è che la persona che l'ha abbandonato non l'ha mollato da qualche parte in giro - che probabilmente avrebbe significato la morte per il cucciolo... almeno un piccolo gesto di umanità in questa brutta (ma ormai non più) storia.


Certo, per fortuna il cucciolo non è stato mollato in giro, ma non sarebbe stato meglio far sterilizzare la madre? Anzicchè sconvolgere la vita degli altri? Perchè io ho passato dei momenti terribili, dal ritrovamento a quando mio figlio l'ha portata via per farla adottare, dalla notte in bianco, ad un tuffo nel passato che ci ha riportato indietro di 11 anni, quando arrivò Sara a casa nostra, la cagnetta morta di cancro, era uguale a questa cuccioletta, non trovo giusto scaricare le responsabilità di un animale su gli altri, troppo facile e troppo comodo.
 

Starla

Giardinauta Senior
Eh Piera, sostengo al massimo quello che dici.. però ecco.. nel male cmq bisogna sempre trovare un po' di bene... non un giustificativo.. però ecco, pensa che le cose sarebbero potute andare molto peggio per la pulciottina!
Ovviamente tutto questo non toglie che scaricare le proprie responsabilità su gli altri è totalmente sbagliato e riprovevole.
Hai possibilità di sapere come sta la trovatella!?!?
 
P

Piera1

Guest
So che la piccolina è stata adottata da un ragazzo cliente fisso del negozio dove mia nuora e mio figlio comprano il cibo per i randagi e che ha un'altro cane che comprò nel negozio tempo fa. Questa notte la pensavo, ogni tanto mi svegliavo e il mio pensiero andava a lei, mi chiedevo cosa stesse facendo, se il ragazzo aveva tanta pazienza come l'ho avuta io quando piangeva, se l'ha tenuta in casa o in una cuccia fuori, poi ho pensato, ma chi ha avuto il coraggio di abbandonarla, è riuscito a dormire sonni sereni? E' possibile che nienteli tormenti?
 

Allopacs

Master Florello
:martello2 Purtroppo Piera la gente é sovente irresponsabile...prende un cane o un altro animale e poi se dà troppi fastidi,ho se é diventato troppo ingombrante se ne sbarazzano come fosse niente!Alle volte prendono l'animale per i bambini poi..non diverte più,sporca , é troppo grosso o devono partire in vacanza ed allora che fanno l'abbandonano!!!!!!E troppo facile cosi' e troppo comodo!Se si continua cosi' ci saranno sempre più cani abbandonati in città e alla fine finirà come in Romania che per risolvere il problema il comune li faceva catturare e poi venivano uccisi!!!!!!cat:
 

milla04

Maestro Giardinauta
Mamma mia, ho seguito -impotente purtroppo- la storia della cucciolotta e ho sofferto tantissimo all'idea che fosse messa in canile, ora mi sento decisamente rincuorata...:love:
Proprio pochi giorni fa la mia comitiva ha trovato una famiglia per una minuscola cuccioletta che rischiava la stessa sorte, ed è stata un'emozione bellissima...ma avete notato come è diventato difficile regalare un cagnolino? Prima era decisamente più facile, ricordo di aver raccolto e trovato famiglia, fin da bambina, ad una quantità pazzesca di trovatelli, ma adesso...accidenti....:baf:
 
Alto