L'Aloe striatula te la posso mandare io, la mia durante questo inverno ha emesso un bel gruppo di polloniCari, oggi ho controllato il mio angoletto roccioso.
Pur con l'inverno mitissimo ho perso l' Aloe striatula e una piccola maculata: kaputt più per l'umidità dell'aria che per il freddo in sè.
La maculata grossa sta bene: ha solo le punte delle foglie secche.
Inoltre, non resiste nemmeno l'Aloe arborescens frutescens: quest'ultima tenuta a sud sotto la falda del tetto del garage e bagnata al bisogno è quasi da buttare!!!!!! I due tricho, invece, sono perfetti. Quello in vaso lo tengo in vaso per prudenza e per godermi le PADELLE! E' senza polloni perchè una settimana fa me li hanno chiesti due mie amiche!
Echinopsis, opuntia humifusa, chamaecereus sylvestrii e sedum sieboldii perfetti. L'Aloe mitriformis: punte delle foglie secche ma è viva.
Quindi? Quindi mai più aloe a menochè non trovi la Aloe striatula.
Ti ringrazio! È davvero striatula e non striata?L'Aloe striatula te la posso mandare io, la mia durante questo inverno ha emesso un bel gruppo di polloni
Peccato che non sia resistita l'Aloe arborescens frutescens , ci confidavo, mentre non mi sorprende la resistenza della maculata
La mia A.arborescens è resistita in piena terra ma nel mio giardino si è arrivati a malapena a -2 e asciutti
Allora ti pago poi le spese di spedizione.È certamente striatula, me l'ha inviata @cmr
Se è fiorita la pianta madre muore ma al suo posto spunteranno un sacco di polloni. La mia ha fatto così.A proposito di angioletto roccioso ( ma di roccioso non ha nulla ) e di resistenza di piante in terra
Vedi l'allegato 763173
Aloe maculata
Vedi l'allegato 763176 Vedi l'allegato 763179
Kalanchoe thyrsiflora che ha fatto i fiori ma si è distrutta non so se per le lumache , per l'inverno o perché è fiorita .
Quindi monocarpica ? Si dice così giusto ? Ok allora appena ho un po di voglia / tempo pulisco tutto e metto un bello strato di inerti e pianto anche un po echeverie . Che ne pensi ?Se è fiorita la pianta madre muore ma al suo posto spunteranno un sacco di polloni. La mia ha fatto così.
boh, fai tu io non so com'è il giardinoQuindi monocarpica ? Si dice così giusto ? Ok allora appena ho un po di voglia / tempo pulisco tutto e metto un bello strato di inerti e pianto anche un po echeverie . Che ne pensi ?
Procedi, la tua idea è buona.Quindi monocarpica ? Si dice così giusto ? Ok allora appena ho un po di voglia / tempo pulisco tutto e metto un bello strato di inerti e pianto anche un po echeverie . Che ne pensi ?
Pianta pure. Mischia pure il lapillo alla terra e poi fai anche uno strato superficiale di solo lapillo.Oggi ho continuato a pulire il giardino e mi chiedevo se posso piantare i sedumi ruby e pachy direttamente in terra , visto che ne ho una fioriera piena che devo liberare. Per il giardino è meglio miscelare lapillo alla terra o fare solo uno strato superficiale ?
perché sono di quelli che si aprono in base alla luce del sole, se se ne va si chiudono, come i Gymno, le rebutie, ecc.....Chiedo agli esperti tipo @cmr: perché i fiori del chamaecereus stanno aperti così poche ore? Si erano aperti verso le 11 e poi alle 16 erano già chiusi!!!! Che nervi!
Ho capito! Che incazzatura però...la faccina arrabbiata è per il chama, non per la tua risposta.perché sono di quelli che si aprono in base alla luce del sole, se se ne va si chiudono, come i Gymno, le rebutie, ecc.....
però molti fiori si comportano cosìHo capito! Che incazzatura però...la faccina arrabbiata è per il chama, non per la tua risposta.