• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

coccinella40

Master Florello
:flower: :flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 4 MAGGIO 2006 :flower: :flower:

LIDL29.jpg

amelia

Giardinauta Senior
cancer ha scritto:
Io di clematis ne ho prese due: una warzswaska (?) nike e una ville de lyon:love: .....
Cancer, anche io ho preso queste due, più una classica The President e, devo dirti la verità, dopo averle studiate bene sui vari siti specializzati, penso che la "warzswaska nike" sia proprio la più bella!!! :ciglione:
guarda anche tu: http://www.esveld.nl/plantdias/66/66959.jpg non è stupenda? :inc:

e poi anche le altre due, che bellezza! :love:

cancer

Giardinauta
amelia ha scritto:
Cancer, anche io ho preso queste due, più una classica The President e, devo dirti la verità, dopo averle studiate bene sui vari siti specializzati, penso che la "warzswaska nike" sia proprio la più bella!!! :ciglione:
guarda anche tu: http://www.esveld.nl/plantdias/66/66959.jpg non è stupenda? :inc:

e poi anche le altre due, che bellezza! :love:

Hai proprio ragione è meravigliosa. Tra l'altro nonostante sembrassero esiline sono già cresciute talmente tanto che devo allungare i tutori che avevo messo nei vasi. Appena fioriranno mostriamoci le foto, penso che ne varrà la pena:eek:k07: .
Ciao

coccinella40

Master Florello
silvia75 ha scritto:
:love_4:
grazie cocci!!!!
ma avevate detto che c'erano le clematis?:confuso:
mi dispiacerebbe essermele perse.....:cry:

Ciao Silvia:love_4: , mi dispiace ... ma le hai perse le clematis :storto: C erano 2 giovedì fà il 20 Aprile....

amelia

Giardinauta Senior
cancer ha scritto:
Hai proprio ragione è meravigliosa. Tra l'altro nonostante sembrassero esiline sono già cresciute talmente tanto che devo allungare i tutori che avevo messo nei vasi. Appena fioriranno mostriamoci le foto, penso che ne varrà la pena:eek:k07: .
Ciao
certo! :eek:k07: anche se le mie devono essere sistemate sul grigliato che ora è in fase di montaggio, quindi ritarderò un pochino... :embarrass

cancer

Giardinauta
silvia75 ha scritto:
peccato.......:love_4: grazie

Ciao Silvia, ti conviene andarci lo stesso perchè sono stata in un LIDL ieri e ne avevano ancora, a metà prezzo. Di solito fanno così, tengono le vecchie offerte e dimezzano il prezzo. Se cerchi magari le trovi ancora. Buona fortuna

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
cancer ha scritto:
Ciao Silvia, ti conviene andarci lo stesso perchè sono stata in un LIDL ieri e ne avevano ancora, a metà prezzo. Di solito fanno così, tengono le vecchie offerte e dimezzano il prezzo. Se cerchi magari le trovi ancora. Buona fortuna

al lidl dove vado io hanno riportato i bulbi... ma sempre a 1.79...il prezzo non è sceso (ma è comunque molto conveniente.)

Parlando invece di clematis...oggi si è aperto il primo fiore...non è ancora del tutto aperto, i petali sono ancora un pò accartocciati in punta... poi vi mostro la foto. Crescono veramente velocemente e si aggrappano alla rete man mano che crescono... ancora non ho provveduto ad ombreggiare la parte bassa... avevo seminato delle piantine alla base, proprio a questo scopo, ma ancora non nasce nulla e il sole avanza... :storto:

Più avanti si potrebbe provare a scambiarci qualche talea (anche se non ho molta esperienza in materia...ma tanto vanno potate e quindi perchè non provare a riprodurle?) che dite?

cancer

Giardinauta
nuvolaxxx ha scritto:
ancora non ho provveduto ad ombreggiare la parte bassa... avevo seminato delle piantine alla base, proprio a questo scopo, ma ancora non nasce nulla e il sole avanza... :storto:

Più avanti si potrebbe provare a scambiarci qualche talea (anche se non ho molta esperienza in materia...ma tanto vanno potate e quindi perchè non provare a riprodurle?) che dite?

neanch'io ho provveduto ad ombreggiare, ma sul mio terrazzo sole diretto se ne vede dopo le 16 e comunque non raggiunge la posizione dove ho messo le clematis.
Per le talee perchè no? Bisogna solo capire come si fanno e sperimentare un po':D .
Aspettiamo fotine del fiore:flower: .
Ciao

cancer

Giardinauta
:love: Che bella! Chissa quando sbocceranno anche gli altri..sarà da togliere il fiato. Oggi si è aperto un fiore della clem the president presa in un vivaio. Le Clematis del LIDL hanno bocciolini microscopici, ma sono fiduciosa e devo aspettare ancora un po'. Mostrerò anch'io fotine.
Ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
nuvolaxxx ha scritto:
il mio ragazzo oggi mi ha fatto una meravigliosa sorpresa: in trasferta al lidl di Reggio emilia mi ha comprato tre clematis.... belleeeee...
la montana varietà rubens (rosa)
la miss bateman (bianca)
e la mrs cholmondeley (blu)
Quella rosa sembra un pò moribonda...sembra secca... speriamo si riprenda...le altre due sono belle vitali con i germoglietti già aperti e le prima foglioline che si aprono...

La clematis della foto era stata comprata al lidl...(con la prima offerta sulle piante rampicanti da 1.99 €). era poco più di un rametto striminzito da 10/15 centimetri con qualche fogliolina... Devo dire che è cresciuta abbastanza velocemente, come del resto anche le altre...compresa quella che sembrava secca. :)

amelia

Giardinauta Senior
si nuvola, è davvero bella con quella combinazione di colori... anche io ne avevo presa una quando le misero in offerta la prima volta (una montana rubens) ed era poco più che un rametto secco,ma ora è bella grande, come quelle che ho comprato dopo già cresciute.

Sono d'accordissimo per le talee, ma ci vuole tempo per le prime potature e per cominciare a sperimentare. Però intanto sarei curiosa di sapere quante e quali varietà di clematidi sono state vendute al lidl complessivamente ...perciò comincio io con una piccola lista di quelle che ho comprato tra la prima e la seconda offerta:

the president
ville de lyon
warszawska nike
montana rubens

(continuate voi) :)

Alto