• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ancora offerte lidl

coccinella40

Master Florello
silvia75 ha scritto:
MA SI RIESCE A SAPERE CHE RAMPICANTI SONO?ops .......
scusate avevo inserito le letterone......:)

Ciao Silvia:love_4: , in figura ci sono la fallophia e la lonicera,:eek:k07: Vedi sopra la figura:eek:k07:

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho comprato una seconda rosa rampicante gialla al LIDL (la prima è di tre giorni fa ed era l'ultima, quindi sono andata in un altro). Sapete come si chiamano? Ho trovato anche i due vasi da 45 cm. doppi a metà prezzo. Che dite vanno bene per le due rampicanti? Ho trovato anche a metà prezzo l'arco per rampicanti e due griglie per gli stessi. Magari li userò per le rose e per i rampicanti della prossima offerta:D. Sono uno strazio:martello: ma volevo anche sapere, magari da coccinella che mi pare le abbia comprate, se devo interrarle così, con la retina che riveste le radici.:confuso:
Scusate l'ignoranza, ma, a parte due mini rose e le due che ho comprato solo un mese fa, non so nulla di queste meravigliose creature (a parte i consigli di riverviolet che mi ha aiutato per le due fanciulle ed è la madrina della Louise Odier.
Grazie
Deborah

coccinella40

Master Florello
Ciao Cancer:love_4:

Le rose io le ho piantate togliendo la retina e sistemando le radici ben aperte e rivolte verso il basso:eek:k07:
x i nomi vedi sulla parte laterale della scatola , c è un a scritta in corsivo:eek:k07:

coccinella40

Master Florello
coccinella40 ha scritto:
:flower: :flower: OFFERTE DI :flower: :flower: GIOVEDì 23 MARZO 2006 :flower: :flower:

Nel sito ci sono altre offerte x il giardinaggio:eek:k07:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20060313.index

lidl23.jpg

DOMANI CI SARANNO LE PIANTE RAMPICANTI ... qui ci sono le fallopia e le lonicera, ma potrebbero esserci anche altri tipi:hands13:

cancer

Giardinauta
Ciao a tutti, io ho comprato due lonicera e una fallopia. Sapete dirmi in che vasi metterle e qualche altro piccolo consiglio? Ho trovato una mensola portavaso da parete che non sembra male, ma non l'ho ancora aperta, quindi chissa se ho fatto bene...
Si ho visto anche le clematis a fiori viola e rosa, ma non sapevo se prenderle.
Ciao
Deborah

cancer

Giardinauta
Dimenticavo...qualcuno di voi sa chi sono le altre piantine verdi in
vendita:confuso: ? Non hanno cartellino.
Ariciao
Deborah

coccinella40

Master Florello
Ciaoooooooooo:froggie_r Oggi alla Lidl c erano molte varietà di clematis :froggie_r poi c era la falloppia, le lonicere vari tipi , l edera ed altre piante:hands13: :hands13:

cancer

Giardinauta
coccinella40 ha scritto:
Ciaoooooooooo:froggie_r Oggi alla Lidl c erano molte varietà di clematis :froggie_r poi c era la falloppia, le lonicere vari tipi , l edera ed altre piante:hands13: :hands13:

Ciao coccinella, io mi riferivo alle piante verdi assortite

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
il mio ragazzo oggi mi ha fatto una meravigliosa sorpresa: in trasferta al lidl di Reggio emilia mi ha comprato tre clematis.... belleeeee...
la montana varietà rubens (rosa)
la miss bateman (bianca)
e la mrs cholmondeley (blu)
Quella rosa sembra un pò moribonda...sembra secca... speriamo si riprenda...le altre due sono belle vitali con i germoglietti già aperti e le prima foglioline che si aprono...

crisma

Giardinauta Senior
Nuvola, pianta subito le tue clematis e vedrai che attecchiranno tutte!! Sono piante resistentissime e possono sembrare secche, ma al momento buono vedi spuntare un germoglio!!

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
crisma ha scritto:
Nuvola, pianta subito le tue clematis e vedrai che attecchiranno tutte!! Sono piante resistentissime e possono sembrare secche, ma al momento buono vedi spuntare un germoglio!!

Meno male che ci sei tu con le tue parole rincuoranti... :froggie_r

Le avrei piantate oggi stesso ma ho dovuto rimandare. Le pianterò domani.
Poverine, hanno pure fatto il viaggio nel bauletto delle scooter...saranno un pò stordite :crazy: . Ma sono sicura che si riprenderanno.
Come và la tua camelia (che poi sono tre, se non ricordo male :confuso: )?

companatico

Guru Giardinauta
il forum serve anche a questo

salve,
ho notato spesso nei volantini della Lidl le offerte per quanto riguarda le piante in genere,ma mi sono sempre riguardato ad acquistarle per il loro prezzo basso....però ho letto i vari messaggi inseriti e mi devo proprio ricredere..
ciao

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
companatico ha scritto:
salve,
ho notato spesso nei volantini della Lidl le offerte per quanto riguarda le piante in genere,ma mi sono sempre riguardato ad acquistarle per il loro prezzo basso....però ho letto i vari messaggi inseriti e mi devo proprio ricredere..
ciao

Io fin'ora mi sono trovata bene... tutto quello che ho comprato era in buono stato.... I bulbi sono germogliati e fioriti, le piante d'appartamento prosperavano felici (finchè non le ho lasciate in casa per 15 giorni senza riscaldamento per le feste di natale..un'ecatombe..tutte stecchite. Ma questa è colpa mia... non del lidl :martello: )

Ovviamente tra i bulbi non è che trovi il fiore raro.. sono varietà abbastanza comuni...ma il prezzo è conveniente e con poca spesa riempi una bella aiuola colorata...

qua si possono vedere alcune foto:
gigli comprati al lidl
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21336

iris
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21339

mini dalie
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=21340

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r vedo di nuovo le foto!!!

ho scoperto che avevo ben 11 virus:burningma :burningma :burningma

chissà, probabilmente, averli eliminati mi ha sistemato il pc.:flower:

muffin

Aspirante Giardinauta
La lista della spesa

Ecco i miei acquisti :ciglione:
... proprio non riesco a resistere!!!!

Gladioli
Acidanthera murielae
Ixia
Dalia pompon
iris blue magic
hemerocallis
Giglio asiatico
mombretia

Avrò esagerato?

però mi è venuto un piccolo dubbio...:confuso: ma l'Ixia non si pianta in autunno? Sull'etichetta c'è scritto Marzo-Maggio!!!

cancer

Giardinauta
Ciao, io stamattina ho comprato una violetta africana (non ne ho mai avuta una):love: , alcea, phlox paniculata, convallaria maialis, hemerocallis. A parte l'ultima, delle altre non so nulla:astonishe : mi potete aiutare?
Ho avuto anche un'eccesso di bile :burningma , perchè mentre facevo gli acquisti ho visto un commesso che andava a buttare clematis, bulbi e piante verdi delle vecchie offerte. Quando gli ho chiesto se potevo prenderle mi ha detto che la politica aziendale prevede che quelle non acquistate e mal messe vengano buttate. Alcune erano ancora in buono stato e le clematis sembravano secche, ma magari ancora in grado di riprendersi. Ho provato anche a chiedere di darmele di straforo se non potevo acquistarle, ma non c'è stato niente da fare:mad: . Non sopporto l'idea di questa strage:cry: .
Deborah

Alto