• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora gerani

elleboro

Florello
Ciao Ba Cicc,
quando si comperano i gerani, di solito stanno entro una specie di cestello di plastica verde. Questo cestello tiene i rami uniti, sia per preservarli dalle rotture, sia per consentire al vivaio di assieparne di più entro lo stesso spazio.
Togliendo il cestello, i rami si allargano e il geranio riprende la forma naturale.
Se il tuo è stato comprato col cestello (o l'avevaprima di essere venduto) ecco spiegato "l'allargamento".
 

Ba_Cicc

Giardinauta
elleboro ha scritto:
Ciao Ba Cicc,
quando si comperano i gerani, di solito stanno entro una specie di cestello di plastica verde. Questo cestello tiene i rami uniti, sia per preservarli dalle rotture, sia per consentire al vivaio di assieparne di più entro lo stesso spazio.
Togliendo il cestello, i rami si allargano e il geranio riprende la forma naturale.
Se il tuo è stato comprato col cestello (o l'avevaprima di essere venduto) ecco spiegato "l'allargamento".
Molto probabilmente è come dici tu. :hands13: Penso proprio che abbiano avuto il cossiddetto castello!
 
F

fiordiluna67

Guest
ciao ragazzi!! per caso qualche anno fa ho messo un piccolo geranio in un vaso esageratamente grande per lui. non avevo altri vasi e pensavo di ritravasarlo il giorno dopo. e' rimasto li tutto l'inverno , la primavera e l'estate. NON HO MAI AVUTO UN GERANIO COSI' BELLO E MAESTOSO!!!! da allora quando compero le piantine di geranio le trapianto subito in vasi molto grandi e ho sempre dei poggioli magnifici!!!!!! un fiore a tutti by by :flower:
 
F

fiordiluna67

Guest
si si ti giuro. il piu' bel geranio zonale che ho mai avuto. provare per credere!!! by by :flower:
 

molly

Aspirante Giardinauta
dimensione vasi e gerani

:fifone2: Posso inserirmi e chiedere un parere visto che si parla di dimensioni di vasi e di gerani?
... ho comprato due bellissimi vasi di coccio quelli con la sezione a mezzaluna, che si attaccano a parete. :eek:k07: Mi sono spiegata?
Ci volevo mettere i gerani quelli che scendono (io li chiamo francesini, ma non so quale è il loro vero nome). La dimensione della parte retta del vaso sarà una 20 di cm. C'è spazio sufficiente?
I gerani li devo comprare, ma quelli che si vedono nei vivai hanno più o meno quella dimensione.
 

Ba_Cicc

Giardinauta
Alla fine non ho capito che devo fare? Una cosa è certa, di sicuro non li travaso nuovamente! Ragazzi, però posso dire che fino ad oggi non hanno mostrato alcun segno di cedimento.
 

luckybamboo

Florello Senior
molly ha scritto:
:fifone2: Posso inserirmi e chiedere un parere visto che si parla di dimensioni di vasi e di gerani?
... ho comprato due bellissimi vasi di coccio quelli con la sezione a mezzaluna, che si attaccano a parete. :eek:k07: Mi sono spiegata?
Ci volevo mettere i gerani quelli che scendono (io li chiamo francesini, ma non so quale è il loro vero nome). La dimensione della parte retta del vaso sarà una 20 di cm. C'è spazio sufficiente?
I gerani li devo comprare, ma quelli che si vedono nei vivai hanno più o meno quella dimensione.
se il diametro della mezzaluna è 20 cm presumo che la profondità sia 10, quindi per un geranio dovrebbe andare :eek:k07:

per Ba-Cicc...che intendi per segni di cedimento? :astonishe
 

molly

Aspirante Giardinauta
gerani e spazi

Posso inserirmi e chiedere un parere visto che si parla di dimensioni di vasi e di gerani?
... ho comprato due bellissimi vasi di coccio quelli con la sezione a mezzaluna, che si attaccano a parete.
07.gif
Mi sono spiegata?
Ci volevo mettere i gerani quelli che scendono (io li chiamo francesini, ma non so quale è il loro vero nome). La dimensione della parte retta del vaso sarà una 20 di cm. C'è spazio sufficiente?
I gerani li devo comprare, ma quelli che si vedono nei vivai hanno più o meno quella dimensione.


ormai ho fatto la figura della rompi... :crazy: posso continuare.
Ebbene si di misure non ci capisco nulla. :martello: I vaso a mezzaluna hanno un diametro di 33cc e una profondità max di 20cm. Sicuramnete c'è spazio per una paintina... risulterà troppo spoglio? Quanto crescono i francesini (se così si chiamano)?:confused:
 

luckybamboo

Florello Senior
molly ha scritto:
Posso inserirmi e chiedere un parere visto che si parla di dimensioni di vasi e di gerani?
...

ormai ho fatto la figura della rompi... :crazy: posso continuare.
Ebbene si di misure non ci capisco nulla. :martello: I vaso a mezzaluna hanno un diametro di 33cc e una profondità max di 20cm. Sicuramnete c'è spazio per una paintina... risulterà troppo spoglio? Quanto crescono i francesini (se così si chiamano)?:confused:
non ti preoccupare, te lo riempirà benissimo! :eek:k07:
 
P

piera57

Guest
MOLLY
Quanto crescono i francesini (se così si chiamano)?
li chiamiamo gerani, ma in realtà si chiamano "Pelargonium"
li chiamiamo "parigini"..... però non credo sia il nome botanico vero......

quanto crescono??? nemmeno qui posso esserti di aiuto.... so che a PAT sono cresciuti tantissimissimo....
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
......... verbena tapien blù :eek:k07:
 

luckybamboo

Florello Senior
bella ciò...ma mi sa che si allrga troppo per lo spazio dove vorrei metterla....:astonishe


mi state facendo tornare l'amore per i geranei a vedere le vostre belle foto...
ma che voi sappiate, i parigini ci sono anche di colori diversi? li ho sempre visti nei classici rosso, bianco o rosa... invece i zonali sono più vari, ne avevo uno viola una votla che era un amore..... però vorrei un parigino, così lo appendo... (e chi lo sente più il mio lui dopo....:rolleyes: )
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
ma che voi sappiate, i parigini ci sono anche di colori diversi? li ho sempre visti nei classici rosso, bianco o rosa... invece i zonali sono più vari, ne avevo uno viola una votla che era un amore..... però vorrei un parigino, così lo appendo... (e chi lo sente più il mio lui dopo....:rolleyes: )
.......... l'ho trovato ........... il sito :hands13: colori e varietà dei gerani parigini e edera :eek:k07:
 
Alto