• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani tirolesi backer

valentina

Giardinauta
Mi è appena arrivato il catalogo della Bakker e, come al solito, pare tutto fantasmagorico. Fra le varie cose ho visto i GERANI PENDENTI TIROLESI e mi domandavo:
1) se sono una qualità diversa dai comuni gerani pendenti (in effetti in novembre a Bolzano ho visto ancora splendidi vasi di gerani pendenti mentre i miei di casa erano già morti di freddo da tempo)
2) se qualcuno di voi ha provato a prenderli o a prendere dalla bakker gerani in generale.
Le piantine che mandano sono miniaturizzate o ne vale la pena?
Io ho sempre preso solo bulbi e quindi sono un po' dubbiosa, mi consigliate per favore?
 

Paola-Luna

Florello
per quel che ti posso dire e per quel che mi riguarda, dalla Bakker non acquisto più niente da anni, perchè in quanto a qualità lascia un po' a desiderare...... forse si salva solo per alcune bulbose, ma per il resto.....

Fossi in te, cercherei i gerani presso i soliti garden center, dove prima di acquistare puoi vedere, toccare, oppure on line da rivenditori rinomati e specializzati.

I gerani che hai visto a Bolzano non hanno nulla a che fare con i fantomatici gerani tirolesi della Bakker..... utilizza l'aggettivo 'tirolesi' per indicare i comunissimi gerani parigini o edera, reperibili ovunque...... Comunque in Alto Adige ci sono diversi ibridatori di gerani (con serre in Sardegna però!) che puoi trovare cercando con google, oppure puoi andare a lustrarti gli occhi sul sito de 'L'oasi del geranio' di Savona......

Per quel che riguarda i gerani di Bolzano ancora splendidi a novembre, tutto dipende dal microclima che vi regna, così come a Merano (a pochi km. dal capoluogo) che pur essendo tra le Alpi, è zona termale, dove pure le cactacee di Castel Trauttmansdorf riescono a sopravvivere!!!
 
Alto