• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora gerani

A

angelovideo71

Guest
li ho comprati da due/tre settimane ormai. quando li ho comprati avevano qualche fiore che stava appassendo.
adesso si sono sviluppati tantissimo ma fiori, da quando li ho trapiantati, niente. considera che i vasi da 50 e da 60 con due sole piante per vaso sono completamente pieni di verde. :confused: :( :confused:
 

luckybamboo

Florello Senior
Probabilmente nel vivaio erano in serra , perciò hanno fiorito, poi tu li hai messi fuori a temperature più basse e in vasi grandi, perciò hanno fatto molte foglie (succede sempre quando il vaso è grande rispetto alla pianta) a scapito dei fiori, in più la temperatura non ha aiutato. Aspetta, vedrai che col caldo fioriranno. Li concimi col concime per piante fiorite?
 
A

angelovideo71

Guest
luckybamboo ha scritto:
Probabilmente nel vivaio erano in serra , perciò hanno fiorito, poi tu li hai messi fuori a temperature più basse e in vasi grandi, perciò hanno fatto molte foglie (succede sempre quando il vaso è grande rispetto alla pianta) a scapito dei fiori, in più la temperatura non ha aiutato. Aspetta, vedrai che col caldo fioriranno. Li concimi col concime per piante fiorite?

Uso del concime specifico per gerani. La marca non la ricordo: sono delle bottiglie verdi comprate all'Auchan.

Sto utilizzando i consigli letti in questo forum: dimmezzata dose e aumentata frequenza di concimazione. Da qualche giorno ho interrotto perchè avevo il dubbio che stessi esagerando.

Continuerò ad aspettare a questo punto, però ripeto che non ci sto capendo niente in quanto l'anno scorso con gli stessi vasi e due piante per vaso non ho dovuto aspettare tanto.

Posso aggiugere anche che utilizzo due irrigatori in linea da 8 litri/h in ogni vaso (in corrispondenza di ciascuna pianta) aperti per 5 min a sera.
L'impressione che ho è che il panetto sia un pò secco (tranne quando intervengo con il concime): potrebbe essere un altro motivo?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto