• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei adorat gerani

C

colacicco

Guest
Ciao per tutto l' inverno ho riposto i miei gerani in una specie di serra casalinga dopo averli potati un' po' .....ora sono pieni di foglie verdi e visto le giornate di sole ho pensato di metterli nuovamente sul terrazzo.Vorrei sapere cosa devo fare per avere di nuovo i miei gerani fioriti visto che non e' da molto che mi sono data al giardinaggio!!!!
Grazie per l' aiuto.....
Monica :rolleyes:
 
M

Mariforever

Guest
Ciao Monica,
ora dovresti metterli in un angolo riparato e soprattutto al sole. Ogni 15-20 giorni li annaffi con del concime per gerani (in commercio ne trovi di diverse marche). Vedrai come cresceranno in fretta? Mi hanno detto che le poigge primaverili fanno molto bene ai gerani in crescita, quindi magari appena piovera` mettili sotto la pioggia. Altro non so`...spero pero` basti per farti rinascere i tuoi gerani...
Buona giornata! Ciao ciao.
Mari. :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Considera anche che quelli che vedi in vendita ora provengono dalle serre e sono abbastanza in anticipo con le fioriture; i tuoi sono perfettamente "in regola" a non essere ancopra fioriti, ma vedrai fra qualche settimana... ;)
 
O

occhiazzurri

Guest
secondo me è meglio rinvasarli usando del terriccio nuovo, potarli e metterli fuori per qualche giorno all'ombra e poi al sole. Tra qualche settimana comincia a concimarli con del concime liquido per geranei.Ciao
 
Alto