• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ancora fiori....

appo85

Giardinauta Senior
Forse è perchè non ho ancora preso un buon caffè :martello: ma.... in che senso è incinto? :eek: :confused:

Forse appolo si riferisce al fatto che quei fiori partono dal basso :storto:
non dovrebbe fiorire solo aulla sommità?
Se così fosse, però una pianta tanto piccola da non essere nemmeno nata :D fiorirebbe? non credo :storto:

intendevo proprio quello che ha detto Ely.. :)

...quei fiori che spuntano dal basso sono di piccoli ragonesii che sono nati, ma ancora non sono spuntati?? :confuso:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Scusate il ritardo della mia risposta, non so dirvi molto su questa pianta, solo che è la prima volta che fiorisce e ce l'ho non da moltissimo, più o meno 6 mesi. Mi è piaciuta perchè sembra il guscio di un riccio fossilizzato ed anche il colore (grigiastro) è insolito. Quando ho visto spuntare i boccioli ero troppo contenta, e quando l'ho vista fiorita con quei margheritoni bianchi.... una favola :love: . Ma non so dirvi di più. In effetti sembrava strano anche a me perchè le altre piante che mi hanno fatto una fioritura simile avevano dei figlioletti lateralmente, piccoli ma cmq c'erano. Nel ragonesii invece non si vedono :confuso: :confused: . Vedremo in seguito.... :rolleyes:
 
Alto