• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anch'io ho bisogno di un po' di conforto....

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Domani devo portare la mia splendida Eva a fare un piccolo intervento...
Tempo fa facendole le coccole sotto la gola ho sentito sotto le dita una pallina.....Il vet, subito chiamato mi ha detto che poteva essere una ghiandola ingrossata... Le ho fatto io stessa una settimana di punture di antibotico (non vi dico lo stress... preferisco fare le punture a mio marito!!!!!) ma tutto è rimasto invariato anzi...mi è sembrata più grossa! Così l'ho portata a fare un'ecografia ma anche lì non mi hanno saputo dare una risposta certa... C'è una massa vicina all'esofago, ma è abbastanza mobile, incapsulata ... Le hanno prelevato un po' di siero e l'hanno analizzato: risultato materia necrotica (cioè cellule morte), ma non sono neppure certa di aver capito bene perchè ero in paranoia.... E pensare che quando avevo i bambini piccoli ho sempre affrontato malattie e ricoveri con una grinta inaudita... Starò invecchiando ...Ma nei riguardi delle mie due gattine sono molto fragile .... Domani hanno deciso di operare Eva così finalmente si saprà di cosa diavolo si tratta....Non mi vergogno di confessarvi che ho paura... Eva ha già 8 anni, è cicciottella e tanto tanto dolce....
DSCN0059.jpg

R

riverviolet

Guest
Dai, teniamo tutti le dita incrociate, vedrai che andrà tutto bene!
:love_4:

*ALE*

Apprendista Florello
Abelarda ha scritto:
Eva ha già 8 anni, è cicciottella e tanto tanto dolce....

...... ed e' anche bellissima ....:ros:

Dai che sara' solo un ammasso di grasso o una cistina, vedrai che togliendola passera' tutto e sara' solo un brutto ricordo da dimenticare presto.

Un abbraccio a te ed a lei, dalle un bacio da parte mia.

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazze/i, certo che vi farò sapere ....Ma con la biopsia saprò qualcosa forse la settimana prossima... Spero che non sia qualcosa di brutto!!!. Cmq Eva me la porto a casa subito dopo l'intervento e la riempirò di coccole anche per voi...
Grazie ancora

R

riverviolet

Guest
Abelarda ha scritto:
Grazie ragazze/i, certo che vi farò sapere ....Ma con la biopsia saprò qualcosa forse la settimana prossima... Spero che non sia qualcosa di brutto!!!. Cmq Eva me la porto a casa subito dopo l'intervento e la riempirò di coccole anche per voi...
Grazie ancora

Non potreste aspettare la biopsia prima d'interevenire?

Abelarda

Aspirante Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Non potreste aspettare la biopsia prima d'interevenire?

La prima biopsia (fatta con l'ago aspirato) ha decretato "cellule necrotiche" (il che dice tutto e niente...) così il vet. ha detto che è necessario eseguire una biopsia su tutta la massa asportata per vederne il nucleo... Insomma River, io non ci ho capito niente... nell'eco si vede una massa vicina all'esofago .... Il vet mi ha detto che deve incidere un po' il muscolo.. insomma non è una cosa ...da sottovalutare.. Mannaggissima (si può dire? Non è pubblicità?) sono preoccupata .. credo sia logico, ma la sto prendendo male...

S

SecoB

Guest
Auguri Eva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

carissima, sono sicura che non sarà niente e te lo auguro di tutto cuore !!!
alla mia Nerina, avavano diagnosticato un tumore, dopo una settimana di ricovero presso lo studio della nostra bravissima vet. con flebo 24 ore su 24 per 5 giorni, adesso, in grazia di Dio, è a casa, a ripreso a mangiare ed a fare i capricci come prima, anzi più di prima e vuole sempre stare in braccio (come i bambini piccoli !!!).
dai notizie ti siamo vicini, anche se solo con il pensiero !!!
tanti :love_4: a te ed a Eva !!!
Nerinaetornataacasa.jpg

:Saluto: Secondina

Abelarda

Aspirante Giardinauta
Seco avevo letto di Nerina e ti avevo anche mandato un post nei giorni in cui eri disperata e quando l'ha riportata a casa, che non mangiava ed eri preoccupata. Ho seguito tutta la storia e colgo l'occasione per ribadire, qualora ce ne fosse il bisogno una volta di più, che chi non vuol bene agli animali non vuol bene neppure agli uomini e ti dirò di più... spesso gli uomini non meritano il bene, mentre tutti gli animali indistintamente dalla razza a cui appartengono meritano il nostro amore. So di non essere originale nel dire queste parole (nè voglio esserlo) ma a me gli animali hanno insegnato molto di più di quello che hanno fatto gli uomini... In loro non ho mai trovato nè invida nè cattiveria nè falsità. Ti sono grata delle tue parole che so dettate dal cuore. Spero vada tutto bene...Un abbraccio anche alla tua splendida Nerina ...

R

riverviolet

Guest
Abe, aspetta, se te la senti, aspetta il risultato della biopsia, dai retta ad una scema, se si può è meglio evitarla l'operazione.
E' una gatta sterilizzata, fanno poco movimento in appartamento, succede che qualche ghiandola si gonfia e i chirurghi sono tutti uguali, quando possono operano.
Se si può evitarlo però è meglio, per una sequela di ragioni.

Dai, una settimana pasa in fretta, non cambierà nulla in caso si dovesse operare, ma almeno saprete con cosa avete a che fare.

RosaeViola

Master Florello
Abe, ti mando l'abbraccio più forte che ho...Ti capisco benissimo ma aspetta a disperarti, per quello c'è sempre tempo. Potrebbe essere una cosa importante e magari non lo è...Dai, cerca di pensare che non è detta l'ultima parola.
Un bacione anche alla tua bellissima Eva....:love_4:

ccTy

Giardinauta Senior
Forza Eva!
Tifiamo tutti per lei!!!
Anche la mia Rubi é una tricolore ed é cicciottella anzi é grassissima nonostante sia a stecchetto.....deve essere una prerogativa delle gatte tricolore ingrassare soprattutto dopo la sterilizzazione!

coccinella40

Master Florello
Ciao Abe:love_4: , Potrebbe essere anche una comunissima ciste, la descrizione - cellule necrotiche- , lo farebbe pensare. Vedrai che tu si risolverà nel migliore dei modi:love_4: Forza Abe :froggie_r

P

Piera1

Guest
Ciao Abe, ti capisco, anch'io quando ho un pelosetto che sta male vado in panico totale, non connetto. Dirò una preghierina per la micia, tu facci sapere, anche se per la biopsia occorre una settimana, il vet può stabilire se la massa è benigna o maligna. Una coccola per la micia.

decky

Florello Senior
Abe,vedrai che non è nulla di grave,sarà una ciste....prima di farla operare se non sei convinta al 100% consulta anche qualche altro veterinario....
Un abbraccio:love_4:

Isotta

Giardinauta Senior
Abelarda mi dispiace, ho visto il post solo ora, anch'io penso che sia una cosa da poco, vedra, sta tranquilla. Un bacione grosso alla cara e splendida Eva:love_4: :love_4:

Bia

Giardinauta Senior
Io, mio marito e la nostra Tea mandiamo alla tua piccola Eva gli auguri più grandi. Speriamo che vada tutto bene.

Non scoraggiarti, aspetta il risultato della biopsia e poi valuta che cosa fare, e se non sei convinta senti qualche altro parere. Stai tranquilla, tutto si risolverà.

Alto