• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ho bisogno di un aiuto!!! Gatta sul balcone

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno a tutti,

allora, da un paio di settimane, sul mio balconcino viene a ormire la notte una gatta. Sinceramente, non dandomi alcun fastidio, mi faceva anche piacere ospitarla lì e l'ho sempre lasciata stare, ma ho notato da un paio di giorni, che mi fa i suoi bisogni sempre al solito posto sul mio balcone, per cui c'è una puzza atroce...

Dato che io amo gli animali, è ovvio che non voglio fargli del male, ma c'è qualche rimedio innocuo che la tenga lontana dal mio balcone?
Perchè questa puzza è insopportabile. Ho lavato con candeggina, ma cmq lei ritorna sempre lì...
Aiuto....
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non dovresti lavare con candegina perchè è un attrattivo e nemmeno ammoniaca, usa un prodotto agli agrumi dove hai sciolto due cucchiai di bicarbonato. Ma fa i bisogni per terra?
 

lazzarina

Aspirante Giardinauta
usa lysoform greggio (quello giallo) per lavare a terra sul terrazzo, disinfetta e toglie l'odore...con la candeggina le hai dato il via libera per tornare a fare la pipì nello stesso punto...:eek:k07:
 

cinzia fiore

Giardinauta
Purtroppo diventa un po' poblematio poichè i miei vicini, vecchi rompicojoni, non accettano nulla (danno fastidio anche le piante nel mio giardino), una mia viina aveva una gatta, che ovviamente vagava nei giardini di tutti e si sono lamentati (loro fratelli) fino a che questa gatta è sparita misteriosamente.....
Io volevo un cane e non l'ho ancora preso proprio per questo motivo...per cui mi dispiacerebbe causare poi la morte del gattino!!!
 

Vagabonda

Florello Senior
bè, i vicini non possono impedirti di avere in casa tua alcun animale. ALmeno credo, basta che chiedi a Elebar.
 

paolaas

Guru Giardinauta
Ma scusa se tanto la gatta viene lo stesso cosa cambia se metti la cassetta?
Al massimo mettila in modo che non si veda...
 

cinzia fiore

Giardinauta
Si, loro non possono vietar nulla sicuramente, ma cmq sentire le lamentele sarebbe insopportabile, non li sopporto più.
Poi se gli metto la cassettiera allora lei decide di star sempre qui, e alla fine sono sicura che la ammazzano (l'hanno già fatto in passato) invece così almeno lei si allontana e non resta sempre in zona...

La gatta della mia vicina era bellissima, si avvicinava, si faceva accarezzare, mi faceva compagnia ogni volta che ero in giardino a sistemare il giardino...mi ci ero pure affezionata...e ora non si sa più che fine ha fatto!!! La mia vicina sta malissimo...secondo voi???
 
Alto