• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

Marzia77

Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Che bello cominciare la giornata con queste meraviglie....grazie Gianni:love_4:

Mi sa che faccio un salto in Germania e vengo a rubarti qualche bella ciccina:D
Sei veramente bravissimo:hands13:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao gianni, con queste fioriture riesci sempre a farti perdonare le tue assenze:love::love: mi piace tantissimo la Barbosella cogniauxiana. è difficile come coltivazione??
grazie ancora per le tue meraviglie:love_4::love_4:
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti.
Che bello cominciare la giornata con queste meraviglie....grazie Gianni:love_4:

Mi sa che faccio un salto in Germania e vengo a rubarti qualche bella ciccina:D
Sei veramente bravissimo:hands13:
ciao Marzia,
grazie del complimento, e`solo esperienza e un ambiente adatto, ti aspetto, se vuoi venire qui`abbiamo due date molto interessanti,
dal 19 al 21 di febbraio qui`a Ulm e dal 12 al 14 di marzo a Monaco, io saro`a Monaco sabato 13 al mattino all' esposizione e al pomeriggio al Manicomio, il problema per te`e`solo la dogana svizzera, se poi vuoi evitare rogne aspetti fino ad Ottobre e ci vediamo a Locarno, che ci sara`di sicuro da poter comperare quasi di tutto
ciao
baci
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao gianni, con queste fioriture riesci sempre a farti perdonare le tue assenze:love::love: mi piace tantissimo la Barbosella cogniauxiana. è difficile come coltivazione??
grazie ancora per le tue meraviglie:love_4::love_4:

ciao Betty,
grazie sei un tesoro, per la Barbosella non saprei l' ho comperata al manicomio tornando da Dresda a settembre, la coltivo in veranta ben umida e con temperature fresche da 10 a 20 ° c. e molta luce il resto lo fanno le Piante, io spruzzo su e giu`ogni giorno o quasi e ogni tanto fertilizzo con il mio "Chinotto" speciale, una mistura che compongo io con fertilizzanti naturali che trovo qui`in germania.
ciao
baci
Gianni
 

ares1

Aspirante Giardinauta
ciao Gianni,hai visto che ce l'ho fatta?
meravigiose le tue miniature,la mia preferita è la Restrepia trichoglossa!
bacioni
Luci
 

Aussie

Guru Giardinauta
ciao ragazze,
prima di tutto un GRAZIE immenso per aver tenuto bene in vita la discussione durante le mie ultime assenze forzate, purtroppo al momento ho un sacco di impegni sia in germania che in italia, e poi vedo che avete delle fioriture strabilianti e vi lascio fare.

Caro Gianni, tu lascia fare a noi.... le chiacchiere non ci mancano sicuramente :lol::lol::lol: e ben tornato a casa in mezzo alle tue meraviglie!

image
inizio con la correttura,
il nome giusto e`
Pleurothallis niveo-globula
e non luteo-globula come avevo scritto all' inizio del mese

image

image
poi ho questa Restrepia trichoglossa
che non finisce di stupirmi, fiorisce in continuazione.

image

Restrepia xantophtalma

image

Bellissima Restrepia, fin'ora mi era capitato di vedere solo delle piantine lillipuziane mentre la tua è molto rigogliosa.



image
e una Barbosella cogniauxiana

che dedico alle mie amiche piu`attive.
bacioni
Gianni

Grazie per la dedica :love:
 

Sasti

Florello
Buongiorno e come sempre i miei complimenti, è una gioia per gli occhi aprire questa discussione e godere delle meraviglie che solo madre natura sa regalarci.

Ora sono troppo felice perchè in quest'ultimo periodo ho avuto pochissimo tempo da dedicare alle mie piante e le ho lasciate fare, in tutto questo che succede?

Dopo quasi due anni mi fiorisce una delle mie miniature preferite, conosciuta proprio grazie ad un thread del nostro Gianni; me ne sono innamorata dopo aver visto la sua, dal vivo è uno spettacolo.
Un solo fiorellino ma che soddisfazione!

Isabelia virginalis

9fsmlh.jpg


La seconda sorpresa me l'ha fatta una Sophronitis e ancora non ci credo, oggi la fotografo e appena posso la posto:eek:k07:

Un abbraccio fortissimo a tutti gli amici


ps

Gianni dai che ce la facciamo!:love_4:
 

Ari68

Florello
Cara Sasti
e ti credo che sei soddisfatta,la bellezza di quel fiorellino ne vale almeno 100.
E' meravigliosa.

:Saluto::Saluto:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Mamma mia 2 anni di attesa!!! ci fanno penare le nostre dee, ma quando fioriscono ci ripagano pienamente delle cure che dedichiamo loro!
Bravissima Sasti!!:hands13: questo fiorellino è un amore!!:love: :love:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
sasti la tua isabella è bellissima:love::love:delicatissima nei colori:love::love:queste miniature mi fanno impazzire,grazie :love_4::love_4:
 

Marzia77

Giardinauta
ciao Marzia,
grazie del complimento, e`solo esperienza e un ambiente adatto, ti aspetto, se vuoi venire qui`abbiamo due date molto interessanti,
dal 19 al 21 di febbraio qui`a Ulm e dal 12 al 14 di marzo a Monaco, io saro`a Monaco sabato 13 al mattino all' esposizione e al pomeriggio al Manicomio, il problema per te`e`solo la dogana svizzera, se poi vuoi evitare rogne aspetti fino ad Ottobre e ci vediamo a Locarno, che ci sara`di sicuro da poter comperare quasi di tutto
ciao
baci
Gianni

E si, so ke in dogana x le piante fanno storie....

A Locarno ci sarò al 100%.
Mi farebbe piacere conoscerti.
Quando sarà, ci mettiamo d'accordo.

Un abbraccio
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Caro Gianni ieri mattina finalmente sono riuscita a fotografarla, oggi a postarla... questa te la dedico a TE

Eccola... con ben tre steli floreali

tris-giallona.gif



come tutti gli anni questo cymbidium regolarmente fiorisce... ecco un particolare del bocciolo


giallona.gif


A volevo fare i complimenti a Sasti per quella delizia... complimenti!!!
 

Sasti

Florello
Linda cara ma complimenti a te,
è davvero bellissima ed ha un colore che illumina questa grigia giornata.
Grazie, di cuore.
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao Sastina, non conoscevo prima d'ora la Isabelia ma come non darti ragione per il tuo innamoramento? E' bellissima e complimenti per la fioritura.
Certo che le fioriture delle piccoline si fanno spesso desiderare e mettono a dura prova la nostra santa paziena ma, alla fine, ci ripagano ampiamente.:love_4::love_4::love_4:
 
Alto