• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao Betty
un caro saluto da Venezia, e grazie della dedica é una piantina meravigliosa.

E la tua non é un intrusione ma una cosa normalissima, Linda e il sottoscritto hanno aperto questa discussione per unire tutti gli orchidioti da trieste in giù.
baci
Gianni
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
betty ma è spettacolare questa fioritura! anche nel modo in cui si sono messi i fiori, sembra che condividano un labellone centrale

(è tanto che è sulla mia lista desideri :D)

:hands13:
 

zeug49

Florello Senior
carissimo gianni, scusa l'intrusione ma questa fioritura volevo dedicarla a te per tutti i preziosi consigli che ci dai e per tutte le volte che ci hai rallegrato le giornate con le tue bellissime fioriture. è una piccola cosa ma a me piace tantissimo e la dedico tutta a te:love_4::love_4:

image]image[/URL]
image]image[/URL]

Stupendo Gastro !!!!!! COOOOOMPLIMENTI !!!!!
zeug
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
micia è stupenda e che bei colori accesi che ha...

Betty, è semplicemente favoloso il tuo Gastrochilus :love::love::love:

betty ma è spettacolare questa fioritura! anche nel modo in cui si sono messi i fiori, sembra che condividano un labellone centrale

(è tanto che è sulla mia lista desideri :D)

:hands13:

Stupendo Gastro !!!!!! COOOOOMPLIMENTI !!!!!
zeug

ciao Betty
un caro saluto da Venezia, e grazie della dedica é una piantina meravigliosa.

E la tua non é un intrusione ma una cosa normalissima, Linda e il sottoscritto hanno aperto questa discussione per unire tutti gli orchidioti da trieste in giù.
baci
Gianni

grazie a tutti, trovo che il gastrochilus sia una piantina tanto bella quato generosa. dany te la consiglio tantissimo.
un grosso :love_4::love_4:a tutti:love_4::love_4:
 

Sasti

Florello
@ micia il Gastrochilus è sempre stupendo, complimenti carissima:love_4:

Finalmente ieri ho trovato il modo e la vena giusta così ho fotografato una fioritura davvero inaspettata che mi ha fatta felice, anche perchè si tratta del mio genere preferito, è tutta per voi

Laelia praestans

238i1z.jpg


b5s4yr.jpg


un fortissimo abbraccio:)
 

Marzia77

Giardinauta
@ micia il Gastrochilus è sempre stupendo, complimenti carissima:love_4:

Finalmente ieri ho trovato il modo e la vena giusta così ho fotografato una fioritura davvero inaspettata che mi ha fatta felice, anche perchè si tratta del mio genere preferito, è tutta per voi

Laelia praestans

image

image

un fortissimo abbraccio:)

Che colore...:love::rolleyes:Stupenda e tu bravissima:hands13:
 

Marzia77

Giardinauta
carissimo gianni, scusa l'intrusione ma questa fioritura volevo dedicarla a te per tutti i preziosi consigli che ci dai e per tutte le volte che ci hai rallegrato le giornate con le tue bellissime fioriture. è una piccola cosa ma a me piace tantissimo e la dedico tutta a te:love_4::love_4:

image]image[/URL]
image]image[/URL]

:eek::eek:O mio Dio Betty, non ho parole...
Quei fiori vellutati sono strepitosi.
il tuo Gastrochilus è un vero amore:love_4:

Bravissima:Saluto:
 

mgrazia

Florello
complimenti a tutti...
mamma ma quante bellissime fioriture
micia..è un sogno la tua fioritura

sasti che invidia
la mia fioritura di una cattleya è stata divorata dalle lumache grrrrr ps adorano anche la bira..doppio grrr

gianni complimenti come sempre

ciao ciao
mg
 

Sasti

Florello
E' adorabile,complimenti Sasti :) :Saluto: :love_4:

Grazie Ari sei sempre un tesoro:love_4:

Molto bella Sasti!!:love: quando fioriscono e nn te lo aspetti è ancora più bello!!!

Grazie Ariel carissima!

Che colore..Stupenda e tu bravissima

Grazie mille Marzia:ros:

complimenti a tutti...
mamma ma quante bellissime fioriture
micia..è un sogno la tua fioritura

sasti che invidia
la mia fioritura di una cattleya è stata divorata dalle lumache grrrrr ps adorano anche la bira..doppio grrr

gianni complimenti come sempre

ciao ciao
mg

mg senti chi parla, tu con le piante ci parli! Grazie cara:love_4:

Sasti è bellissima!!!! Non so più come fare con te...hai delle meraviglie..sei bravissima!!!

Grazie eriqa di cuore, grazie a tutti:ros:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
@ micia il Gastrochilus è sempre stupendo, complimenti carissima:love_4:
grazie sasti:love_4::love_4: la tua laelia è strepitosa:love_4::love_4:

O mio Dio Betty, non ho parole...
Quei fiori vellutati sono strepitosi.
il tuo Gastrochilus è un vero amore
grazissime marzia:love_4:

complimenti a tutti...
micia..è un sogno la tua fioritura mg

:ros:grazie mg:ros::love_4:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Ciao, ma sai che mi stava sfuggendo la tua bellissima Lelia ?!?, complimenti anche per le foto molto belle.:hands13::hands13::hands13:

PS - ogni tanto, bagnando le zatterine sul tutore muschiato, mi ricordo di te che me lo hai ispirato :love:
 

Sasti

Florello
Ciao, ma sai che mi stava sfuggendo la tua bellissima Lelia ?!?, complimenti anche per le foto molto belle.:hands13::hands13::hands13:

PS - ogni tanto, bagnando le zatterine sul tutore muschiato, mi ricordo di te che me lo hai ispirato :love:

Marisa grazie sei sempre tanto cara:love_4:

Il tutore magari fosse una mia idea! Mi sono ispirata ad Orchidea Rara, River, cochy e bon, ormai non posso farne a meno.
Mi piacerebbe un giorno confrontare un po' i nostri, siamo in diversi a coltivare le zatterine su tutore nel/i forum:eek:k07:

Ti abbraccio forte:)
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao ragazze,
prima di tutto un GRAZIE immenso per aver tenuto bene in vita la discussione durante le mie ultime assenze forzate, purtroppo al momento ho un sacco di impegni sia in germania che in italia, e poi vedo che avete delle fioriture strabilianti e vi lascio fare.
Oggi ho tanto per cambiare un paio di miniature e una correttura, spero vi piacciano.

119026.jpg

inizio con la correttura,
il nome giusto e`
Pleurothallis niveo-globula
e non luteo-globula come avevo scritto all' inizio del mese

119043.jpg


119045.jpg

poi ho questa Restrepia trichoglossa
che non finisce di stupirmi, fiorisce in continuazione.

119047.jpg


Restrepia xantophtalma

119055.jpg


119058.jpg

e una Barbosella cogniauxiana

che dedico alle mie amiche piu`attive.
bacioni
Gianni
 

Ari68

Florello
:Saluto: Ciao Gianni,non finisci mai di stupirci con le tue meravigliose fioriture grazie e complimenti.:flower:

:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
..le piccolette le adoro, e queste restrepiette sono davvero favolose!!!!

la forma del fiore è molto elegante

:Saluto:
 
Alto