• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

mgrazia

Florello
ps-scrivo-così-perchè-è-passato-mio-nipote---e--ha--fatto--dei--picoli--danni-al-mio--pc

che-volete-----portate-pazienza---


mg
 

fraelucia

Giardinauta Senior
MariaGrazia hai dei Cymbidim che sono una favola! il rosso ha una tonalità splendida!!!
Lo tieni in quel vaso che si vede e allora mi sembra che il composto sia ad un livello piuttosto basso dal bordo, opp. sta in un vaso più piccolo infilato in quello più grande?

P.S.
il nipotino sarà un futuro ingegnere informatico, vedrai!!!:)
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie Roberta,
e la primavera non la sentono solo le piante.
baci
Gianni

mgrazia,
scusami il Cimbydio non lo avevo registrato, ed e`anche quello uno schianto.
baci
Gianni
 

zeug49

Florello Senior
ciao mgrazia,
sono contento per te finalmente arriva la primavera.

Carissime/i,
che dire oggi ho avuto una bella sorpresina, spostando un paio di piante sul davanzale in camera da letto ho scoperto una macchiolina scarlatta ed eccola

49004.jpg


49001.jpg


qui`un po`ingrandita

49003.jpg

e in primo piano

Maxillaria sophronitis (Rchb.f.) Garay, Bot. Mus. Leafl. 18: 208 (1958).
Cara Linda anche questa e`dedicata a te`, te la ricordi?

poi visto che la primavera avanza e la luce fa`il suo effetto, un paio di ciccetti di Angraecum,

49007.jpg


49009.jpg


i nomi ve li scrivo piu`tardi.
baci
Gianni

Splendide come sempre!!!!!!
zeug
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Caro Gianni certo che me la ricorda quella piante... la mia è volata dal finestrino della mia macchina in quel famoso giorno.. che tu sai bene... pazienza meglio lei che io...
ciao ciao
Linda
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
cari amici e amiche,
intanto buona Pasqua a tutti, e ricordiamoci festeggiando anche di quelle povere anime che oggi non hanno nulla da festeggiare,

oggi finalmente e`anche sbocciata una fioritura che credevo fosse imbalsamata, li ricordate questi boccioli?

49007.jpg


ed ecco finalmente il primo fiore, a fioritura completa faro`un altra foto.

49011.jpg


Angraecum scottianum Rchb.f., Gard. Chron., n.s., 10(2): 556 (1878).

questo oggi lo dedico all' amico Antonio di Messina, che ha avuto un po`di sfortuna con l' ultima nevicata a Messina.

x Linda

Caro Gianni certo che me la ricorda quella piante... la mia è volata dal finestrino della mia macchina in quel famoso giorno.. che tu sai bene... pazienza meglio lei che io...
ciao ciao
Linda

appunto senno` sai che catastrofe senza di te`,
bacioni
Gianni
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
grazie Gianni Buona Pasqua a tutti
Lc. Orglade's Grand'Yow Chang Beauty
LcYowChangBeauty.jpg

Cymbidium ignoto
S4200004.jpg

S4200008.jpg
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Mamma mia Antonio che spettacolo la Orglade, mi è smpre piaciuta , ma mi spaventano le dimensioni...........io al momento ho una mini cattleya
la PEGGY VEGAS SHOW
PeggyVegasShow3.jpg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
che dire, Antonio e cochy mi fanno impallidire, sigh, le mie Cattleye sono in sciopero e forse posso far vedera ad Antonio l' originale di quella che mi ha mandato in privato.

@Cochy,
guarda che domani o domenica posso finalmente dedicarti la fioritura promessa, due dei tre boccioli sono sbocciati e appena le tre grazie sono complete ti faccio un po`rosicareeeee.
baci
Gianni
 
Alto