• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia online Ulm - Roma II (e da Trieste in giu`)

cochy

Giardinauta Senior
Gianni queste non le hai fotografate....

Immagine334.jpg



ciao mg


mg questa è una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
@ Cochy,
vuol dire che anche MGrazia sta diventando bravetta con le cattleye.
Oggi pero`dedico questa fioritura a Mario (greenstone) che e` riconvalescente e piano piano si sta`rimettendo.

39126.jpg


Paphiopedilum vinicolor

e auguri di una pronta guarigione.
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Oggi comincio con la fioritura della mia Phalaenopsis schilleriana, che devo fotografare a rate perche`lo stelo si e`diramato in quattro sezioni e i fiori si sono rivolti nella direzione sbagliata.
e queste due foto le dedico a tutte le mie carissime amiche romane, una in particolare

39131.jpg


39132.jpg


Phalaenopsis schilleriana

questa fioritura con futuri ciccetti e`per la mia carissima amica Linda

39.jpg


39127.jpg


Pleurothallis scurrula

baci
Gianni
 

marco837

Florello Senior
Complimenti Gianni!
La Schilleriana é davvero magnifica!

Il colore dei fiori é davvero molto intenso... di solito sono molto piú chiare
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
spettacolari....
mi esprimo una volta ogni 10 per nn intralciare troppo... ma è sempre uno spettacolo!!!

:hands13::hands13:

Dany
 

fraelucia

Giardinauta Senior
39127.jpg


Pleurothallis scurrula
Ho riguardato un po' di fotine (o come dico io, mi sono lucidata un po' gli occhi) e devo dire che sono foto come queste che spesso, più delle foto dei fiori, ti fanno capire quanto uno sia veramente "capace"*: quella Pleurotallis in fiore sul davanzale in questo caso è un intero discorso!






*(non ho usato di proposito la parola bravo, che ci sarebbe stata anche meglio, perché il post non apparisse come il solito complimento)
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime/i
rieccomi con un po`di tempo libero.

Complimenti Gianni!
La Schilleriana é davvero magnifica!

Il colore dei fiori é davvero molto intenso... di solito sono molto piú chiare

Si Grazie e`una delle poche Phal. che mi sono rimaste e mi sa`che ho fatto un bel affare a comperarla.

grazie a tutti per i complimenti,
Dany scrivi quando vuoi sei sempre benvenuto,
Linda lo sai come la penso.

baci
Gianni
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ho riguardato un po' di fotine (o come dico io, mi sono lucidata un po' gli occhi) e devo dire che sono foto come queste che spesso, più delle foto dei fiori, ti fanno capire quanto uno sia veramente "capace"*: quella Pleurotallis in fiore sul davanzale in questo caso è un intero discorso!






*(non ho usato di proposito la parola bravo, che ci sarebbe stata anche meglio, perché il post non apparisse come il solito complimento)

Grazie Roberta,
pero` la foto e`stata fatta in veranda, e anche qui`devo dire che e`stata una bella sorpresa dopo la compera, l' avevo presa con due boccioli e un fiorellino, senza intuire che questa fiorisce a ripetizione e al momento e`veramente una bellezza, e cosi`mi sto`innamorando anche delle Pleurothallis e non solo delle Cattleye e delle mie belle e carissime amiche.
baci
Gianni

PS. MGrazia,
complimenti anche a te`Cattleya da schianto.
 
Ultima modifica:

clodi

Aspirante Giardinauta
....Ho solo una parola....MERAVIGLIOSE!!!! e non credo basti per esprimere quel che si prova.....
un saluto Claudia
 

mgrazia

Florello
aggiornamenti odierni..
ho trovato un unovo di pasqua in anticipo....
ovvero uno dei mie cimbi ha ben cinque..dico cinque steli floreali....
cose da non credere...

Immagine004-7.jpg


Immagine005-7.jpg


Immagine007-7.jpg


Immagine008-8.jpg


Immagine009-6.jpg


Immagine016-6.jpg


Immagine017-6.jpg


il rosa...

solo con due...

Immagine001-7.jpg


Immagine003-7.jpg


e poi sono fioriti il bianco ed il verde...non male..
aspetto altri...

mg

segue
 

mgrazia

Florello
sorpresa..oggi ho scoperto un boccio in una cattleya...che non mi ricordo come si chiami..fiore giallo e labello rosso..

Immagine014-6.jpg


la skinneri sta fiorendo...

Immagine025-5.jpg


posso esser contenta per oggi

ciao ciao mg
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
ciao mgrazia,
sono contento per te finalmente arriva la primavera.

Carissime/i,
che dire oggi ho avuto una bella sorpresina, spostando un paio di piante sul davanzale in camera da letto ho scoperto una macchiolina scarlatta ed eccola

49004.jpg


49001.jpg


qui`un po`ingrandita

49003.jpg

e in primo piano

Maxillaria sophronitis (Rchb.f.) Garay, Bot. Mus. Leafl. 18: 208 (1958).
Cara Linda anche questa e`dedicata a te`, te la ricordi?

poi visto che la primavera avanza e la luce fa`il suo effetto, un paio di ciccetti di Angraecum,

49007.jpg


49009.jpg


i nomi ve li scrivo piu`tardi.
baci
Gianni
 
Alto