• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Gianni come sempre ci delizi con le tue orchidee, sono sempre stupende. Che dire il Dendrobium Thyrsiflorum è stupendo, come dice Occhidigrano aspettiamo l'apertura del fiore della Cattleya cerulea.
un abbraccio anna
 

mgrazia

Florello
gianni sei sempre un mestro in tutto..complimentoni..molto belle le piccole...ma anche i portavasi moooltooo graziosi...
e le zattere che dire...aplausoni...un abbraccio grandissimo mg
 

marco837

Florello Senior
Non ho davvero parole...
è fantastico!!!

58008.jpg
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni, hai visto che le tue piccole si son accorte che sei tornato?? Splendide fioriture come sempre, anche io al mio rientro ho trovato un paio di sorpresine e visto che due care amiche son diventate le " signore delle phal " ecco un pensiero per loro, una phal fimbriata.

Scusate la foto, ma la mia digitale al momento e' in vacanza..

292txs2.jpg
 

zeug49

Florello Senior
Gianni una meraviglia le piccole Doritaenopsis .....magari le zatterizzi ??? Da restare senza parole per il Dendry prolifico dai colori bellissimi!!!!
zeug
 

zeug49

Florello Senior
Deliziosa Orchi, Kaunis, dai colori spettacolari e foto da Artista !!!! :hands13::hands13::hands13::hands13:Complimenti !!!!
zeug
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Niki,
bellissima foto e una fioritura eccellente,
io pero´ridurrei le dimensioni della foto senno la direzione ci :angue: o magari :martello2
ciao
bacioni :love_4:
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Grazie per i complimenti.. e mi scuso con le moderatrici per la dimensione della foto, purtroppo certe volte son sbadata.. se volessero essere cosi' gentili da darmi una mano loro per questa volta, la prossima provvedo io :love:
 
B

bianca62

Guest
X niki

:love_4::love_4::love_4:
bianca

p.s. la equestris va alla grande!!!

:Saluto:
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Beh ragazze dato che stiamo parlando di phal anch'io voglio metterne due molto particolari...

vr32v5.jpg


e

20pvwqv.jpg


e devo ringraziare una persona :love_4: che mi ha dato l'opportunità di averle :lol:!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Visto che un paio di amiche :love: mi rimproverano :martello2 la lunga assenza degli ultimi giorni, mi sono dato da fare ed ho comperato due Doritaenopsis nana per fare una sorpresina a qualcuno.

eccole

58003.jpg


purtroppo la mia dolce meta´, beh diciamo consorte le ha confiscate per il giorno della Mamma.
Cosi´ho un paio di piantine in piu`da curare

Poi ho un cicciotto della solita Cattleya cerulea

58006.jpg


Un nuovo grappolo del Dendrobium thyrsiflorum che quest anno li produce in serie

58008.jpg


e per finire vi faccio vedere la mia ultima inzatterata, due Sophronitis cernua su legno durissimo della tundra siberiana.

58009.jpg


i due pezzi "nudi" li ho segati a mano negli ultimi giorni e faro`le zatterature nei prossimi giorni
bacioni :love_4:
Gianni
che va a :food: e poi a :sleep2:


Sempre molto interessanti le tue foto, oltre ai tuoi commenti....bello quel rametto di dendro...e curiose le zatterine su quel legno, altrettanto curioso come sconosciuto dal sottoscritto, complimenti sinceri.......
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Un fiore davvero molto particolare mia cara Linda.. credo di conoscere bene la persona che ti ha permesso di possederle..:love_4:
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Per MG, Niki e Bianca
La colpa è anche vostra (con tutte le splendide fioriture che mettete nel forum) per il mio ravvicinamento alle phal!
Io ho un odio-amore con questa specie!!

Per Gianni, no no basta, loro son troppo ingombranti!
Lo spazio a mia disposizione è poco!! Ci sono altre specie che hanno la precedenza!!
Linda
 
Ultima modifica:
B

bianca62

Guest
Carissimi amici e amiche del forum,
sono sempre molto felice quando leggo i vostri interventi e vedo le vostre fioriture.
Ogni pianta che postate anche se non è fiorita mi parla di voi, e per me i vostri racconti rappresentano un modo speciale per sentirvi sempre accanto in questo viaggio alla scoperta del mini-mega mondo delle orchidee.
Ogni volta che mi imbatto in un problema di coltivazione (e non solo problemi per fortuna!!!:froggie_r) mi fermo un attimo a pensare che cosa farebbe al mio posto qualcuno di voi (per ogni specie ho associato un amico/a) e con alcuni per fortuna il contatto non è solo virtuale. Siete tutti la mia inesauribile fonte di ispirazione :love_4:
Ho avuto la gioia di conoscervi personalmente (non tutti purtroppo) e di condividere questa passione anche a distanza di km. Mi auguro con il tempo di potervi incontrare tutti e... dopo questa romantica sviolinata :lol: vi abbraccio.
Buona fioritura a tutti.
Bianca :Saluto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto