• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mgrazia

Florello
Grazie gimmy, non è opera mia, è la pianta..io cerco solo di capire e non farla capitolare..visto lo stelino e la pianta di per se leggera come una piuma....
masto apprendendo da voi grandi mg
 

mgrazia

Florello
aggiornamento..capolino del cypripendium..

( non ridete...ma mi è sembrato simpatico..fotografarlo mentre cresce..)

cypipendium001.jpg


cypipendium016.jpg


cypipendium025.jpg


cypipendium026.jpg


da una parte è più colorato..

ed ora un ramo di phal che mi sta rendendo felice..non ridete..a è pieno di fiori e rami..incantevole..

cypipendium007.jpg


cypipendium005.jpg


cypipendium006.jpg


ciao ciao mg
 

mgrazia

Florello
aspetto che fiorisca..se vedessi che piccolo è..ho scoperto che ha bisogno di sole..non solo lui...ciao mg
anzi gli farò una foto con una monetina....
 

mgrazia

Florello
ci stiamo arrivando..

se il tempo.. sarebbe più bellino e maggior sole..(ho scoperto che queste meraviglie vogliono il sole e tanta umidità...di umidità..quanta ne vogliono...di sole...poco o nulla....)..forse tra due o tre giorni..fiorirebbero per ora accontentatevi di vederlo aprirsi..:froggie_r

cypppppy008.jpg

doppio perchè spero di rivederlo il prossimo anno....

cypppppy009.jpg


l'altro giorno era così...non datemi della fissata ..ma questo me lo godo neanche fosse un pargolino..solo per i mieie gemelli tenevo un diario giornaliero...è che ho paura di vederlo solo quest'anno..quindi abbondo...:martello::martello:


cypipendium016.jpg


l'altro cresce..cresce..

cypri013-1.jpg


cypppppy012.jpg
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Buongiorno a tutti,
lo sao mi sono fatto un po raro, ma ci sono due ragioni, la prima e`che durante la mia assenza si e`accumulato un sacco di lavoro da sfoltire, la seconda e`chele mie permalose forse hanno sentito la mia mancanza e non vogliono fiorire come gli anni scorsi, forse e`mancato lo sciroppo fertilizzante o forse il mio pollice verde, boh chi lo sa.
oggi dedico una mini fioritura alla mia carissima amica Linda

48050.jpg


Oncidium cheirophorum Reichenbach f. 1852

48066.jpg


un altro fiorellino

48074.jpg


e la piantina completa.
baci
Gianni
 

mgrazia

Florello
ed io domani metterò..o forse questa sera.un bella foto ..dedocata a tutti querlli che mi vogliono bene.ciao icao mg

ps sempre splendidi i tuoi fiori caro Gianni...
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
E si Gianni, le orchi sono molto sensibili, hanno sentito la tua mancanza ma presto ti ripagheranno con stupende fioriture.
Bellissimo il Dendrobium:hands13:
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni ti avrei chiamato domani tutto ok? bello l'oncidium vedrai che si riprenderanno in fretta le piante quando li concimerai
Per mgrazia questa la dedico a Mario spero ti piaccia
Lc Orglade's Grand Tian Mu e alla seconda fioritura in un paio di mesi
LcOrgladesGrandTianMu.jpg

Pianta
LcOrgladesGrandTianMu1.jpg

Oncidium papilio
Oncidiumpapilio1-2.jpg

Pianta
Oncidiumpapilio-2.jpg

Blc Grenwic helmhurst peccato si sono bruciati un pò i petali era troppo vicina al tetto della serra
BlcGreenwichElmhurst.jpg

buona notte
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
Mgrazia ti ho già detto che il Cypri è stupendo ma che dire del nipotino, bello pacioccone di nonna:froggie_r:froggie_r
 

zeug49

Florello Senior
Ciao Gianni ti avrei chiamato domani tutto ok? bello l'oncidium vedrai che si riprenderanno in fretta le piante quando li concimerai
Per mgrazia questa la dedico a Mario spero ti piaccia
Lc Orglade's Grand Tian Mu e alla seconda fioritura in un paio di mesi
Pianta
Blc Grenwic helmhurst peccato si sono bruciati un pò i petali era troppo vicina al tetto della serra
BlcGreenwichElmhurst.jpg

buona notte


Come sempre una Marea di COMPLIMENTI !!!!! Splendide Orchi e il Papilio é Sublime !!!:hands13::froggie_r
zeug
 

mgrazia

Florello
Intanto grazie a tutti a nome mio e del piccolo..che ovviamente..va do a fotografare..dopo esser andata alla mostra di orchidee, che giustamente ho dimenticato..sono solo un po' ..invecchiata...per ovvi motivi..e per fortuna che le piante sono sotto il naso altrimenti..non le avrei neppure loro bagnate...ciao e gazie ancora per tutto mg

ps meraviglioso il fiore e tantissime grazie Antonio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto