• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Amicizia Online Ulm-Roma (e dintorni)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Mia cara vorrei sapere come si fà a far passare inosservata questa meraviglia!
Che dire brava!!
Dato che io sono riuscita a farla fuori! heheh
Ma riproverò non mi arrendo facilmente!
:love_4:
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Un piccolo pensiero

2a9seh1.jpg


SC Cherry Bee
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissime,
voi due siete fenomenali, io purtroppo al momento ho il PC intasato e spero in un paio di giorni di poter tornare al livello solito.
baci
Gianni
 

gab92

Giardinauta Senior
grazie!
molto bella la tua pianta kaunis!!!mi sa che prima o poi la prenderò anche io...
marco, non é una brassavola ma un leptotes bicolor....molto bella, discretamente semplice ma a detta di molti....lentissima nel maturare i fiori!!!!
ciao!
gabri
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Gianni.. vai con calma tanto noi qui ti aspettiamo. :love:

Marco, ha ragione Gab, e' una leptores bicolor, una simpatica miniatura che certo non sfigurerebbe nella tua "giungla", per quanto concerne i bocci.. io aspetto con ansia da svariati mesi l'apertura della fastuosa, per non parlare dell' odissea della phalaenopsis bellina.. ma prima o poi :burningma... in quanto a lentezza queste meraviglie della natura la sanno lunga!!!!


Lindina.. troppo carina la tua mini cattleya.. brava brava brava
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Niki,
con calma ci devo andare per forza, il mio fisico lavora al momento circa il 40 % del solito, le orchidee pure.
cosi`approfitto di mettere in mostra una phalaenopsis di cui sono innocente, e`stata regalata a mia moglie per pasqua, se glie la regalavo io mi picchiava.

38005.jpg


purtroppo e`una delle solite ignote, ma carina.
Vero Bianca?
baci
Gianni
 

ermelinda99

Aspirante Giardinauta
Questa mattina un raggio di sole ha illuminato "ORCHILINDA" con questa piccola sorpresina...

bijfvb.jpg


lo dedico a tutte le persone che in questo momento mi stanno vicino...
:love_4:
 

mgrazia

Florello
mammina..che meraviglia.....
un grandisimo abbraccio mg

gianni guarda..cosa sta sbocciando..le riconosci..??? ti ricorda qualcosa...ciao ciao
prove011-1.jpg
mg rido sotto i baffi...
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Come vedi Linda, non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'e' sempre la primavera.. e orchilinda ti ha regalato davvero il volo di una colomba.. :love_4:

Ulteriori commenti son superflui..

Gianni ti prego, non dirlo nemmeno per sogno, vedrai che in breve tempo tornerete a stupirci come hai del resto sempre fatto..
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Brntornato Gianni

Ciao a tutti oggi in campagna ho fotografato un paio di piante
Dendrobium pierardii e Phalaenopsis Brother Gold Cup
Dendrobium pierardii questo lo dedico al mio carissimo Amico Gianni
Pianta
Dendrobiumpierardii-1.jpg

Fiore
Dendrobiumpierardii1.jpg

Labello dettaglio
Dendrobiumpierardii2-1.jpg

Phalaenopsis Brother Gold Cup questa essendo un gioiello la dedico alle mie Amiche del forum
Pianta
PhalaenopsisBrotherGoldCup.jpg

Fiore
PhalaenopsisBrotherGoldCup1.jpg

Fiore
PhalaenopsisBrotherGoldCup2.jpg

Un Abbraccio a tutti
 

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Antonio,
grazie della magnifica dedica, sono senza parole.
pero`lo immaginavo che al ritorno dal tuo giardino paradisiaco ( altro che campagna) ci portavi delle bellissime sorprese.
grazie infinite
un abbraccio caloroso
Gianni
 

kaunis

Aspirante Giardinauta
Carissimo Antonio, noto con piacere che il clima della tua bella terra giova alle orchidee, grazie per aver condiviso con noi questi scatti :flower: il particolare del dendrobium toglie il fiato..
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ciao a tutti oggi in campagna ho fotografato un paio di piante
Dendrobium pierardii e Phalaenopsis Brother Gold Cup
Dendrobium pierardii questo lo dedico al mio carissimo Amico Gianni
Pianta
Dendrobiumpierardii-1.jpg

Fiore
Dendrobiumpierardii1.jpg

Labello dettaglio
Dendrobiumpierardii2-1.jpg

Phalaenopsis Brother Gold Cup questa essendo un gioiello la dedico alle mie Amiche del forum
Pianta
PhalaenopsisBrotherGoldCup.jpg

Fiore
PhalaenopsisBrotherGoldCup1.jpg

Fiore
PhalaenopsisBrotherGoldCup2.jpg

Un Abbraccio a tutti



Bellissime foto e orchidee, come sempre le tue!!!!!
Una curiosità, ma le tieni in una serra vero??? Non credo che le tieni fuori!!!!!
le hai messe fuori solo per fare le foto?!


@Gianni....buona recuperazione, auguri!!!!!!
 
Ultima modifica:

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Ciao Gianni Ciao Niki grazie per i complimenti sono contento che vi siano piaciute le foto
X Giuseppe Gladiatore io li tengo in serra da fine novembre a fine marzo poi tutte fuori sotto gli alberi all'ombra e al fresco Ciao
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
X Giuseppe Gladiatore io li tengo in serra da fine novembre a fine marzo poi tutte fuori sotto gli alberi all'ombra e al fresco Ciao

Quindi le tieni fuori giorno e notte da aprile a fine novembre, ma anche se piove le lasci fuori??!! benissimo grazie.....quindi ci metterò anche le mie!!! un'altra domanda!!! ho tre zatterine un Haraella odorosa, un Sarcochilus japonicus e una Howeara marianne, metto fuori anche loro??!!! me lo consigli!? tanto il tuo clima è pressochè come il mio!!!!!! Grazie gimmy, e complimenti ancora per le tue orchidee e soprattutto per le foto che ci mostri, veramente sbalorditive.......Graciassssssssssss
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
Giuseppe Gladiatore le orchidee nel loro abitat le temperature sono simili alle nostre estive e di acqua ne prendono parecchia e comunque io li bagno quando fa molto caldo con una pioggia artificiale due volte al giorno alle 9,00 e alle 15,00 ciao ciao
 
Ultima modifica:

mgrazia

Florello
Ragazze,
mi state superando, cosi`mi sento inutile.
baci
Gianni

gianni neanche tra centanni..tu sei un guru noi semplici apprendiste..del mago..:love_4:
hai visto le peonie..:lol::lol:
ora ti metto una foto..anzi alcune..pensa a quale ho incasa...

piantevarieanchevecchie076.jpg


piantevarieanchevecchie079.jpg


poi ci sono altre..è come natale le letterine a babbo natale...cosa vorrei...

piantevarieanchevecchie062.jpg


piantevarieanchevecchie076.jpg


ed ora storia di un bocciolino..
ancora018.jpg


ciao un abbraccio ed un bacio mg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto