• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

altri bulbi in fiore

luckybamboo

Florello Senior
pampam ha scritto:
Consolati, quando a loro sfioriranno, noi saremo in piena fioritura.... :lingua:

quando a voi fioriranno noi avremo già i geranei! :D ................:lingua:

...lasciatemi gongolare, è il mio primo anno coi bulbi :lol:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
pampam ha scritto:
Pat, siamo nella stessa barca.... Anch'io tante foglie e solo i narcisi hanno i boccioli. Tulipani e giacinti nisba....:burningma
Consolati, quando a loro sfioriranno, noi saremo in piena fioritura.... :lingua:

Ah beh allora son messa meglio io che ho giacinti e muscari con bei boccioloni e tuli botanici con bocciolini.

quando a voi fioriranno noi avremo già i geranei! :D ................:lingua:

Quando a noi fioriranno, avremo anche noi i gerani :lingua: ma siccome che appesi avremo i bulbi fioriti resteranno per terra riparati per più tempo ........... che così se verrà il freddo tardivo ............ si salveranno perchè appunto riparati......... e non dovremo più ricomprarli :lingua: :lingua: :lingua:

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Quando a noi fioriranno, avremo anche noi i gerani :lingua: ma siccome che appesi avremo i bulbi fioriti resteranno per terra riparati per più tempo ........... che così se verrà il freddo tardivo ............ si salveranno perchè appunto riparati......... e non dovremo più ricomprarli :lingua: :lingua: :lingua:

freddo tardivo?....a maggio? :eek:

.............:lol: scherzo nè....:love_4:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
luckybamboo ha scritto:
freddo tardivo?....a maggio? :eek:

.............:lol: scherzo nè....:love_4:

:lol: :lol: :love_4: ............... comunque qui un anno ha nevicato ad inizio maggio :eek: era il millenovecento e boh :confuso: però a inizio maggio avrò pure io i bulbi sfioriti e i gerani appesi (aho siamo a fine marzo :D ), e se nevica ............. sarò nella cacca come voi :embarrass

aulenta

Giardinauta
ambapa ha scritto:
la passione per il giardinaggio

Aulenta, non mi ricordo se l'ho già fatto, ma volevo complimetarmi con te per le pagine sui tuoi balconi...belle le foto, simpatici e utili i tuoi commenti, molto pratici. seguirò i continui progressi dei tuoi balconi...rubacchiando idee :D
grazie molte, in effetti lo scopo principale è condividere piccole scoperte e riflessioni su come ottenere il meglio dai piccoli spazi verdi che possiamo ritagliarci, per cui se avessi qualche commento o suggerimento sulle piante indicate, ricorda che puoi postarlo inserendo un tuo commento (in fondo alla pagina), in modo che possa essere utile anche ad altri. grazie ancora per l'apprezzamento :)

VALERIA77

Aspirante Giardinauta
Complimenti Lucky:hands13: :hands13: ! Sono davvero splendidi
236.gif
!

Ciao :Saluto:

pampam

Giardinauta Senior
Lucky, fai bene a gongolarti, viste le meraviglie delle tue composizioni. :hands13: Però devi ammettere che io e Pat siamo fortunelle perchè quando avremo i gerani (perchè anche noi tra un po' li prenderemo:lingua: ), saremo allietate anche dalla fioritura tardiva dei nostri tulipani..... :lol: :lol:
Quest'anno poi mi posso sbizzarrire con i fiori, sono presidente ai seggi elettorali, quindi entrata di soldini inaspettata che andrà ad essere investita in gerani..... :lol: :lol: Non vedo l'ora.... :ciglione:

anto79

Giardinauta
Brava Lucky :) , che belli fioriti tutti insieme.....
bell'accostamento di forme e colori!!!
Ma non hai seguito le indicazioni sulle distanze minime da tenere, vero?
Io si, x questo mi sono venuti tutti larghi....

Cmq complimentoni!!! Davvero belli!!!

A

Aoife

Guest
Aiuto!

Ciao a tutti!!!
Sono una provetta giardiniera e vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare nella coltivazione dei lilium, che sono fiori che adoro!!:froggie_r

Ho piantato i bulbi a metà febbraio e stanno già spuntando!!! ora vorrei sapere se qualcuno li ha mai coltivati...

Grazie mille!!!

:Saluto:

Vedi l'allegato 5270

luckybamboo

Florello Senior
anto79 ha scritto:
Ma non hai seguito le indicazioni sulle distanze minime da tenere, vero?
Io si, x questo mi sono venuti tutti larghi....

!

no, infatti, secondo me le indicazione che danno è intesa per bulbi lasciati sempre interrati, in modo da lascaire spazio ai bulbilli che si formano negli anni.
Ma in vaso i bulbi larghi secondo me rendono pochissimo, oltre a essere poco stabili, al primo colpo di vento te li trovi spatasciati in orizzontale...
a me piacciono fitti fitti, li metto a pochi cm di distanza :rolleyes:

anto79

Giardinauta
Seguirò questa dritta, anche se devo dire che i bulbi finora piantati, erano in piena terra! e cmq non ho intenzione di dissotterrarli ogni anno! prima li faccio infittire x bene, se natura vuole!!!

Alto