• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Altezza vasca per mini stagno in balcone

×pubblicità

ochiba

Aspirante Giardinauta
Stavo scherzando ...... :lol::lol::lol:
Senti ochiba sei un'ammalata di laghetti ????? Conosco tanti friulani che lo sono ..... sarà l'aria ....... :tupitupi:

un'ammalata non direi ancora,
ho un paio di bacinelle con un paio di ninfee senza nome, o forse......
...qualche cosa in più

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Ochiba un'altra matta delle acquatiche?Ben Venuta...iniziamo a crescere come funghi....dai dai che ci facciamo una sezione tutta nostra.....

mazinga

Master Florello
secondo me è colpa di qualcuno che ha infettato questo forum:fischio:al'inizio eravamo pochini o nessuno quasi nella sezione GIARDINI D'ACQUA ma ora siamo un bel numero:tupitupi:

THEJAM1112

Apprendista Florello
Oppure, una bella grigliata a base di pesce ....... ne avrai da sfamare un esercito ........si mangiano i rossi ????? :lol::lol::lol:

:food:c'è chi sostiene che la pastella aiuta.... :food:

:lingua: i miei sono ancora piccoli (.....e teneri..... e con la pastella croccanti!!!!!!!!!!!!):baffi:

a quest'ora non si può che pensare a mangiare e io devo ancora prepararne:Saluto:

ochiba

Aspirante Giardinauta
mettici qualche foto se ti va delle tue bacinelle

queste sono le mie bacinelle con le ninfee
bacinelleconninfee.jpg

ochiba

Aspirante Giardinauta
da cosa deduci che è una cromatella ?,
non c'è riuscito nemmeno il grande leopoldini a capire che ninfea è:azz:

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ochiba ... te la dico io la differenza fra Chromatella e Morei .......:eek:k07::eek:k07::eek:k07:
Però, te lo dico in mp così facciamo rosicare Mazz :lol::lol::lol:
che ne dici ??? lo facciamo rosicare ??????? :tupitupi::hands13::froggie_r

Cyn 59

:lol::lol::lol: dai che lo abbiamo fatto rosicare abbastanza ..... non avrà dormito tutta notte ..... :lol::lol::lol:
Il grande Leopold, mi ha detto che la differenza stà nel fatto che mentre la Chromatella ha le foglie grandi che diventano verdi, la Morei, mantiene le macchie.:eek:k07::eek:k07::eek:k07:

ochiba

Aspirante Giardinauta
questo lo sapevo, ma so anche che ci sono altre ninfee con le stesse caratteristiche e la differenza oltre le foglie, sta
nel numero di petali, negli stami, nella forma del fiore o dei petali.così mi disse il grande Leopoldini

é una ninfea che presi in un garden, e sul cartellino c'era scritto solamente ninfea gialla,
non metteva nemmeno che grandezza potesse avere e a che profondità metterla
idem per l'altra ninfea, so che è rosa, altro non so dirvi

Cyn 59

Senti che facciamo :
la "bibbia" dà delle misure leggermente diverse dei fiori delle due varietà ...... http://www.waterplantsitaly.com/
potremmo intanto confrontare le nostre varietà .......( la mia batte la fiacca quest'anno )
potremmo misurare le dimensioni della foglia grande, il diametro del fiore, e anche contare il numero dei petali ....
che ne dici ????? :slow::slow::slow:

ochiba

Aspirante Giardinauta
diciamo che sapere il nome o la varieà di queste due ninfee non è fondamentale, almeno per me,

sono state le prime, prese così per scherzo, mi incuriosiva l'idea di una ninfea qui da noi,
e poi ignoranza in maeria, credevo che di ninfee esistessero 3-4 varietà al max.
bianca, rosa, rossa e gialla. e idem per i loti
e sinceramente non sapevo che intorno c'era un mondo così vasto di specie fino a quando non sono andata da W.P.I.

Alto