• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora... non riuscite a dormire?

Pietradiluna

Giardinauta
Buongiorno a tutti e a Lili,
sì, so che non hai detto il contrario...non ho detto che fossero parole tue! :eek:k07:

Non so se hai/avete letto "The secret". E' uscito anche il dvd. Visto che parlate di intento...:eek:k07:
Spiega il pensiero positivo e la legge di attrazione ossia come portare ciò che vogliamo nella ns vita. Negli States ha fatto un successone ed ero un po' restia perchè dopo aver letto un parecchi libri sul tema, alla fine son tutti uguali. Però devo dire che ho trovato ben riassunte le varie teorie energetiche, l'intento e l'intenzione, il pensiero e della visualizzazione positiva e creativa. :eek:k07:

Tempo fa inoltre si poteva trovare, anche in rete un video:
"What the bleep do we know?" (si trovava anche in italiano).
Il film spiegava come il pensiero positivo in realtà non sia una pura congettura new age (per i più scettici) ma intervenivano fisici ed esperti scienziati che attraverso i principi della fisica quantistica, spiegavano perchè e come funziona il pensiero positivo.

In "the secret" oltre a qs si trova anche la spiegazione di come introdurre e applicarlo nella vita di tutti i giorni. Insomma diciamo che è un libro più completo in qs senso. :D

Buona giornata:Saluto:
Silvia

aristarco

Maestro Giardinauta
Se un soggetto intende perseguire un fine,per lui essenziale,ma non riesce a raggiungerlo per una serie di motivi come la sfortuna,oppure la mancanza di mezzi,oppure la propria incapacita',oppure lo stato di situazioni negative contingenti,oppure la strada sbarrata da altri o quant'altro volete,non c'e' pensiero positivo che tenga.A lungo andare c'e' l'asfissia del progetto, in special modo quando esso e' essenziale.
Pensare positivo significa abbandonare quel percorso ed abbandonarsi ad altro meno gratificante,se non addirittura deludente.
Pensare positivo si puo' solo QUANDO VI E' ALTRA CHANCE IN CUI SPERARE. Pensare positivo ,in casi non essenziali,significa rassegnarsi ed essere contenti di cio' che si e' ottenuto.

liligen

Florello
Ciao Lilly.
Come sei stata carina ad inviarmi i tuoi apprezzati suggerimenti. Suppongo che tu abbia praticato con successo quei percorsi di cui mi scrivi e che essi ti hanno procurato una buona dose di tranquillita' interiore.
Ciao Aristarco!
È proprio come dici. Non è solo con questo libro ma anche ho incontrato una persona che mi ha aiutato moltissimo.

Ero in un periodo della mia vita dove ne avevo bisogno.

E sono diventata molto più serena.

Io non credo che riusciro' a procurarmi quel libro che mi hai citato un po' perche' riesco a leggere molto,molto poco;un po' perche' credo che occorra una predisposizione interiore per certe pratiche ( a molti utilissime ) in mancanza della quale i tentativi rimangono velleitari ed improduttivi: Accade come per il ballo,per l'esercizio del quale occorre avere orecchio ( molto ) ed agilita' fisica.
Ebbene,quella predisposizione a me manca;anzi ,uno dei tanti miei io ( quello che valuta istintivamente le esperienze da praticare)mi pone un a barriera di rifiuto al quale un altro mio io ( quello che mi da la spinta ad agire ) non oppone resistenza.
E' come se un lottatore di sumo volesse tentare di fare il contorsionista,ma sa che non ne ha le doti e le capacita' necessarie.
Comunque rimane una sensazione molto bella quella del tuo saluto affettuoso,sensazione che mi fa intravvedere vagamente il concetto che mi hai espresso,ma che non riesce a trascinarmi nella pratica suggeritami.
Ancora un carissimo saluto.Aristarco

Sai Aristarco, sono un po’ a disagio, perché non ti conosco, non conosco la tua vità e non ho questo potere, anche se lo volessi, ti toglierti tutti i tuoi problemi. (Se l’avessi, egoista che sono, comincerei con me).

Ma so, che sono l’unica persona che possa fare qualcosa per me, cambiare o migliorare la mia vita e soprattutto, sono l’unica persona che vivrà sempre con me.

Non ti dico di comprare questo libro. Facciamo tutti un avanzare (o sarebbe camminamento?) nella nostra vita. Io, ho scelto gli strumenti di cui avevo bisogno. Mi sono stati molto utili. Ci sono cose che non ho potuto cambiare, per esempio, la malatia e la morte di mio padre, l’infanzia che ho vissuto, certe ingiustizie. Tutti abbiamo il nostro fardello da portare, la questione è di renderlo più leggero.

In Québec esiste un detto che dice: Quando siamo nato per un piccolo pane...
Che brutto è!

Questo significa che dobbiamo rassegnarci al poco che abbiamo.
Questo modo di pensare non fa avanzare nessuno!

Preferisco dire: Volere è potere!
Anche se non è sempre possibile.

Riprendo uno dei tuoi esempi. E' come se un lottatore di sumo volesse tentare di fare il contorsionista,ma sa che non ne ha le doti e le capacità necessarie.

Tutti i miei figli hanno fato musica. Il maggiore dei miei figli ha una grande sensibilità e un talento innato.
Un suo professore di piano lo chiamava “ il piccolo Mozart” quando era bambino...e più tardi un altro professore gli ha detto che se lavorasse un po’ più, sarebbe un virtuoso.
Ma non l’ha fatto. Era la sua scelta.
Mio secondo figlio, invece, non sembrava molto talentuoso. Lo stesso professore di piano non vedeva l’utilità ad incoraggiarli.
Questo mio figlio ha lavorato moltissimo. Non ha mai abbandonato la musica.
Oggi, ha 22 anni e farà la domanda per entrare in scuola di musica. Hai un gruppo di musica e compone brani di musica.

Per il momento, è tutto quello che ho a dire.

Anche se non lo scrivi, Aristarco, auguro che hai cominciato a notare le piccole cose che rendono la vita più...leggera! :love_4:

Un abbraccio!

G.XXX

Ultima modifica:

liligen

Florello
lili, scusami, ho letto solo adesso.
per spiegarti trascrivo un pezzettino del risguardo del libro...
""
quando le nostre azioni sono guidate dalla consapevolezza e dall'amore, non vi sono limiti alla nostra capacità di trasformare in modo positivo noi stessi ed il nostro ambiente
""

l'ho trovato interessantissimo. una applicazione del pensiero positivo non solo alla nostra vita e alle nostre azioni, ma anche al nostro territorio. si può chiedere al nostro giardino di darci più fiori.
come hai fatto tu, si può creare un giardino perchè gli uccellini vengano... è un modo di chiamarli e non vengono solo per gli alberi che hai scelto o per caso, ma perchè tu hai desiderato questo... difficile da spiegare... ma penso che ci siamo capite, vero?
ti ho messo il link per l'edizione in francese, io ovviamente, l'ho letto in italiano :lol:
Medicina per la Terra

Non preoccuparti Commelina...sono così lenta a rispondere, a volte...:crazy:

(Devo cominciare a capire tutto!:lol:)

quando le nostre azioni sono guidate dalla consapevolezza e dall'amore, non vi sono limiti alla nostra capacità di trasformare in modo positivo noi stessi ed il nostro ambiente

Com'è bella questa frase...e vera (per quanto è possibile)

Io, ci credo.

Questo raggiunge il mio modo di pensare.

Molte grazie Commelina! :love_4:

liligen

Florello
Oh! Dimenticavo!

Hai dato il esempio del mio giardino...io parlerò della tua generosità.

Con amore hai regalato molte persone di questo forum con talee e piante.

Hai fatto piacere a tanta gente, possiamo leggere loro fortuna, qui.

Non sai come, leggerli mi rende felice...

Sono sicura che sei una donna felice e lo meriti!

Grazie cara Commelina! :love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta
Non e' che non riesco a dormire, ma ho un po' l'amaro in bocca e non so se esagero. Oggi a scuola, a mia figlia prima elementare, hanno dato le famose "pagelle", adesso hanno altro nome, dovrei comunque essere contenta, ha preso tutti distinto e 4 ottimo che e' il massimo. Ora, io conosco mia figlia, le maestre la conoscono, ha un bel caratterino. Se dice che un oggetto e' viola, deve esserlo per forza, ottiene sempre quello che vuole, non accetta consigli. Questo modo di fare si ripercuote sia in casa che a scuola, le maestre lo sottolineano, ma siamo tutti daccordo che cambiera'. Perche' mi sento un po' delusa? vorrei per lei il meglio, ha tutte le capacita' per arrivare al massimo mi dicono le maestre! ma fa' solo come vuole lei,allora io dico: o sara' un genio, perche' i grandi non sono mai stati un asso a scuola o non combinera' nulla nella vita? perdonatemi, saro' pessimista ma sono una mamma in ansia e mi faccio prendere a quest' ora, che e' la piu' propizia, da paure e sconforto. ESAGERO?

Commelina

Master Florello
in prima elementare!!!!!!!! giallopersia io ho passato tutta la vita scolastica dei miei figli a fare battaglie.... io volevo che diventassero uomini liberi, la scuola voleva che ubbidissero ... muti. Sta a te decidere di fare un bel sorriso condiscendente alle maestre e poi essere orgogliosa di tua figlia per come è e non per come la scuola vuole che sia. ti mando un abbraccio di solidarietà :)

Commelina

Master Florello
Io, ci credo.
Questo raggiunge il mio modo di pensare.
ah, che sollievo!!! anche io ci credo, e lavoro su me stessa per crederci. :)

Oh! Dimenticavo!

Sono sicura che sei una donna felice e lo meriti!
:ros:
grazie per questo, lili, sono felice come tutti... la vita è felicità, infelicità, problemi, gioie... l'importante è riuscire ad affrontare tutto, il meglio possibile, confidando in noi stessi e nella nostra energia. :)

giallopersia

Maestro Giardinauta
in prima elementare!!!!!!!! giallopersia io ho passato tutta la vita scolastica dei miei figli a fare battaglie.... io volevo che diventassero uomini liberi, la scuola voleva che ubbidissero ... muti. Sta a te decidere di fare un bel sorriso condiscendente alle maestre e poi essere orgogliosa di tua figlia per come è e non per come la scuola vuole che sia. ti mando un abbraccio di solidarietà :)

Cara Commelina, da questo punto di vista ti posso dire che le maestre, bacchettano sulle mani noi genitori, vogliamo troppo e subito dai nostri figli. Sono super soddisfatta delle maestre che ha, conoscendo mia figlia (vorrei farti vivere una giornata con lei e capiresti) che e' molto intelligente ma anche tanto testarda, , lo riconosce pure, ti vengono tante di quelle ansie che ti chiedi: ma da chi ha preso? ma cosa mi riserva il futuro con una bimba cosi'....frizzante? lasciami sfogare, visto l'ora, non pretendo un aiuto ma uno sfogo:love_4::fifone2:

liligen

Florello
ah, che sollievo!!! anche io ci credo, e lavoro su me stessa per crederci. :)

:ros:
grazie per questo, lili, sono felice come tutti... la vita è felicità, infelicità, problemi, gioie... l'importante è riuscire ad affrontare tutto, il meglio possibile, confidando in noi stessi e nella nostra energia. :)

Che sollievo? :confuso::lol: Non si vede in quello scrivo? :lol::love_4:

Come sono d'accordo con te! :love_4::love_4::love_4:

GORLA

Florello Senior
sevi lo so che non dormi .... e da un po che non saluto i nottambuli.....e i pensierosi....sei in pigiama come finita la storia di come dormi??? fra un po vado ,gatto permettendo,,,,e fidanzato in prova che russssssssaaaaaa..immagina 117kg x185 di altezza per 50 di piede, con pancione .che dorme ....lui ...ma io dormo di mattina,,e un gigante buono anzi troppo....ma non diglielo..ciao sorcina

Sevi

Fiorin Florello
sevi lo so che non dormi .... e da un po che non saluto i nottambuli.....e i pensierosi....sei in pigiama come finita la storia di come dormi??? fra un po vado ,gatto permettendo,,,,e fidanzato in prova che russssssssaaaaaa..immagina 117kg x185 di altezza per 50 di piede, con pancione .che dorme ....lui ...ma io dormo di mattina,,e un gigante buono anzi troppo....ma non diglielo..ciao sorcina

Già...per me è lo stesso :rolleyes:
E' da un po' di tempo che non saluto i nottambuli :embarrass

Ciao Anna :love_4:
In effetti stavo chiudendo, ma devo aspettare che il Pc completi la cancellazione cronologia uff...l'avevo già tolta ma poi ho navigato...e navigato...cercando immagini e un sacco di altre cose che rubano troppo spazio :fifone2:
Sono in tuta come al solito...:embarrass
E sto pensando che stamattina ho tante cose da fare mannaggia...quindi sarà meglio che io provi a dormire per almeno 3 ore se non voglio restare imbambolata tutto il giorno :storto:

P.S.E no che non glielo dico eheheh...:lol:
Buonanotte Anna...anzi...ciao sorcina :eek:k07: :love_4:

liligen

Florello
Ciao Pietradiluna!

Non ho letto "The Secret".

Ma ho letto apprezzamenti di persone che l'avevano letto.

Infatti, in queste letture che facciamo, prendiamo quello che abbiamo bisogno.

Grazie! :flower:

GORLA

Florello Senior
sevi ma ti picccccciiiiono come me i fiori spontanei ,cosidetti fiori di campo,io li ho anche nei vasi,ciao anna

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Lilli.
Anch'io rispondo quando riesco e quando non riesco mi angustia il non riuscire.
Vorrei meglio puntualizzare cio' di cui ,ultimamente,mi hai scritto.
Sono un convinto assertore del vecchio adagio latino che recita: Quisque faber est fortunae sue. Ognuno deve superare con le sue forze,essenzialmente,gli ostacoli che via via la vita gli riserva.Ognuno deve impegnare la propria forza di volonta' fino allo spasimo per raggiungere i propri obbiettivi.E' stato il credo della mia esistenza.
E' pur vero,pero',che spesso,per quanto ci si impegni,anche fino allo stremo,quegli obbiettivi non si riescano a raggiungere e rimane quindi la frustrazione del fallimento. Cio' non significa doversi abbattere,ma meditare,elaborare e ritentare per obbiettivi diversi;pur se meno gratificanti.
Credo,comunque ,che l'insodisfazione sia proprio delle persone volitive,le quali ,spesso,rimangono disilluse perche',pur dovendo accettare la sconfitta ne rimangono piagati.
Talora gli obbiettivi vengono raggiunti e la sodisfazione e' grande,anche se in qualche caso dura poco l'assaporarla perche' altri eventi devono essere vissuti e vinti.
Per quanto sopra detto non credo nella teoria del pensare positivo PERCHE' SPESSO CI SI FERMA AL PENSARE.
L'importante e' agire fino al limite delle proprie capacita', oltre le quali soccombere ,se al di la' non e' concesso andare. E patire,ma non schiantarsi.
E' vero,anche,che durante la lotta,o quando sei in ginocchio una parola amica ,od un gesto affettuoso sono di enorme conforto.
La resurrezione,comunque,e' innanzitutto nella nostra forza di volonta'.
Credo di aver detto cose ovvie,ma servivano a farti capire qualcosa di piu' about me.
Un caro saluto Lilli. Aristarco

Sevi

Fiorin Florello
Buonanotte a tutti :)
Sono stanchissima...oggi giornata faticosa assai :crazy:

Baci Anna...Lilì...Commy...insomma a tutti quanti ecco, non riesco a ricordarvi uno per uno :embarrass :love_4:

Ciao anche a te Aris...:eek:k07:
Mi sono piaciute queste tue ultime parole, ed ho compreso meglio il significato di ciò che volevi esprimere :)
Bacionissimi :love_4: :love_4:

P.S. Ovviamente prima mi rilasso un po' seguendo il post europei :crazy:

Sevi

Fiorin Florello
Si certo, e io sono l' uomo ragno....:D

Cioè? Non credi sia stata una giornata faticosa...o che io andassi davvero a nanna presto? :D :lingua:
32.gif
Bè...ieri era il mio anniversario di matrimonio...oltre che di quando io e il mio maritino ci siamo messi insieme :love:
Così siamo rimasti fuori tutto il giorno e abbiamo camminato taaaaaaaanto...eravamo entrambi stanchissimi!

Ecco perché avevo un sonno pazzesco...sono crollata sul mio divanetto seguendo il post europei :embarrass

Il forum mi dice "Ultima visita: ieri alle 23.53.55" ...
48.gif

Fino a stamattina alle 8.00 :lingua:

Ciao Spiderman :D
601646460.gif

liligen

Florello
(...)

Baci Anna...Lilì...Commy...insomma a tutti quanti ecco, non riesco a ricordarvi uno per uno

Ciao anche a te Aris...:eek:k07:
Mi sono piaciute queste tue ultime parole, ed ho compreso meglio il significato di ciò che volevi esprimere :)
Bacionissimi :love_4: :love_4:

P.S. Ovviamente prima mi rilasso un po' seguendo il post europei :crazy:

Ciao cara Sevi! :love_4:

Beata te! :cry: Ho tante parole da cercare nel dizionario...e spero capire il senso del testo... :confused: (Com'è povero il mio italiano! :cry:)

Grazie della tua comprensione Aristarco! :crazy: ....vado a letto...e...riuscirò a dormire!

Sevi

Fiorin Florello
Ciao cara Sevi! :love_4:

Beata te! :cry: Ho tante parole da cercare nel dizionario...e spero capire il senso del testo... :confused: (Com'è povero il mio italiano! :cry:)

Grazie della tua comprensione Aristarco! :crazy: ....vado a letto...e...riuscirò a dormire!

Non è affatto povero invece...lo scrivi molto meglio di alcuni italiani...e questo ti fa onore :eek:k07: :love_4:

Ho un sonno pazzesco...5 minuti e poi a nanna :embarrass

Buonanotte a te Lilì...e a tutti quanti :sleep2: :love_4:

Alto