• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Allora... non riuscite a dormire?

Sevi

Fiorin Florello
sisi, infatti mi sa che ora parto all'assalto del frigo... bando alle fantasie... dovro' ripiegare sulla scatola di philadelphia... oppure mi butto sulla scatola del gelato nel reparto congelatore? :rolleyes:

Ehhhhhhhhh...io non avrei dubbi...:rolleyes:
Eggià...perché me li papperei entrambi :food:
3250072.gif

Si vive una volta sola mannaggiaaaaaaaaaaaaa
0005034.gif

Fausto79

Aspirante Giardinauta
guarda io di solito per le ricette controllo su internet, ne leggo 3-4 poi vedo quella che mi sembra piu' consona e vado. :ciglione:

Le pennette erano una fantasia, non sono il mio piatto forte, pero' posso informarmi. :eek:k07:

Umpf e pensare che ho la sveglia alle 7... :martello:

Mi sa che dopo l'assalto al frigo riprovo a prendere sonno

Sevi

Fiorin Florello
Grazieeeeee Fausto :froggie_r :froggie_r
Se magari è una ricetta che hai assaggiato da qualcuno e puoi kiedere sì...mi faresti un favore :eek:k07:
Intanto proverò a digitare pennette alla vodka e vediamo cosa salta fuori :rolleyes:

Io spero che tu riesca a dormire dopo l'assalto al frigo eheheh...buttati sul gelato e non se ne parla più :food:
Secondo me però ti verranno gli incubi...tanti barattolini zompettanti che ti correranno dietro...armati di cucchiaio per mangiare te :lol: :lol:

Uff scusa...:ros: è la fame che mi fa straparlare :martello:

Sevi

Fiorin Florello
Buonanotte a te Fausto :sleep2:

Kissà che significa quel "eheheh"...mi suona come a dire "sapessi cosa mi sono mangiato!" :food: :crazy: :lol:

Bè...ho sistemato un paio di vecchi post...non so perché erano sparite delle foto...eppure le avevo lasciate dov'erano prima
78.gif

Buona giornata a tutti/e :)
Vado a kiudere un po' gli occhietti (sempre che la cinciallegra me lo permetta però) :fifone2:
34.gif

aristarco

Maestro Giardinauta
Questa notte avete sognato ad occhi aperti,non e' vero? Ma sono questi i sogni epicureistici che tanto vi attraggono? Piatti,forchette,fornelli e frigoriferi da svaligiare? Qui le cose sono due:O amate l'obesita',oppure vi sottoponete a delle diete strazianti
che vi fanno davvero spasimare con la fantasia.

Sevi

Fiorin Florello
Aris...il cibo è uno dei piaceri massimi della vita :)
Tre ce ne sono, almeno per me...e due spesso vanno pure a braccetto :eek:k07:

Cmq...alla fine io ho ceduto :ros:
Era così tardi, anzi così presto in verità, che ne ho approfittato per fare colazione ecco...e ho optato per due fette biscottate con un velo di crema di nocciòle :love:
(che non è nutella, ma una cosa moooooooolto più buona eheheh) :crazy:

E tu Aris...hai dormito bene?
Che hai sognato di bello? :love_4:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Sirena.
Magari il velo di crema di nocciola e' una tua invenzione gastronomica di cui non ci sarebbe da meravigliarsi considerata la tua bravura in cucina?.
Di solito il piacere del mangiare si accompagna con una buona bottiglia. Quanto al terzo massimo della vita credo ci sia da sbizzarrirsi. ( o forse no ).
Io dormo bene fin verso le 4 di notte,o giu' di li'. Poi ho bisogno di 30/40 minuti di fantasticherie,quando non provo a ripassare il testo delle commedie da imparare. Sogno,ma dimentico tutto di cio' che sogno.Da giovanotto ricordavo abbastanza.
Talora,quando qualche bolla d'aria mi ostruisce lo stomaco,posso avere qualche incubo,del tipo che devo arrivare in qualche posto ma non riesco a trovare la strada giusta e quindi giro a vuoto e mi arrabbio.
Tal altra volta,invece,corro come un treno (lo stomaco pero' e' a posto) e mi sento un dio. Oppure agito le braccia come un uccello e volo,volo per distese e sorvolo case e radure e mi inebrio di irreale sodisfazione.
Ma non sogno mai da sveglio.Mi e' concesso solo fantasticare.
Ciao ,ciao,ciao Sirenissima

Sevi

Fiorin Florello
Ciao Sirena.
Magari il velo di crema di nocciola e' una tua invenzione gastronomica di cui non ci sarebbe da meravigliarsi considerata la tua bravura in cucina?.
Di solito il piacere del mangiare si accompagna con una buona bottiglia. Quanto al terzo massimo della vita credo ci sia da sbizzarrirsi. ( o forse no ).
Io dormo bene fin verso le 4 di notte,o giu' di li'. Poi ho bisogno di 30/40 minuti di fantasticherie,quando non provo a ripassare il testo delle commedie da imparare. Sogno,ma dimentico tutto di cio' che sogno.Da giovanotto ricordavo abbastanza.
Talora,quando qualche bolla d'aria mi ostruisce lo stomaco,posso avere qualche incubo,del tipo che devo arrivare in qualche posto ma non riesco a trovare la strada giusta e quindi giro a vuoto e mi arrabbio.
Tal altra volta,invece,corro come un treno (lo stomaco pero' e' a posto) e mi sento un dio. Oppure agito le braccia come un uccello e volo,volo per distese e sorvolo case e radure e mi inebrio di irreale sodisfazione.
Ma non sogno mai da sveglio.Mi e' concesso solo fantasticare.
Ciao ,ciao,ciao Sirenissima

Ecciao Aris :eek:k07:

Sai che anch'io sogno spesso di volare?
Salto salto...con salti sempre + alti fino a che finalmente apro le braccia e vado su in cielo :love:

Ed è una sensazione magnifica...anche stanotte l'ho sognato (in effetti è uno dei miei sogni + ricorrenti) mi buttavo giù da un palazzone altissimo e intanto pensavo..."tanto non può accadermi nulla...io volooooooo!" :lol:

Altre volte invece volo per scappare da qualcuno o qualcosa...una volta volavo direttamente su un albero gigantesco per sfuggire a una tigre che mi rincorreva :fifone2:
Un'altra ancora era invece per sfuggire a dei colpi di pistola...c'era un pazzo che voleva spararmi :fifone2:

Ma...mi spiegheresti la differenza che c'è tra sogno e quello che tu chiami fantasticare? :rolleyes:
Mica l'ho capita io...e cmq sai...pure io fantastico prima di addormentarmi :eek:k07:

Bacioni Arissimo :love_4: :love_4:

Ultima modifica:

aristarco

Maestro Giardinauta
Molto semplice.
Il sogno che mi investe durante il sonno non dipende dalla mia volonta'.Viene e lo subisco,bello o brutto che sia.
Il sognare ad occhi aperti,cioe' fuori dal sonno,da' immagini che
io mi sono suggerito perche' e' il mio pensiero che le vuole coltivare,ma le posso interrompere quando voglio,o quando ne sono stufo........e sono io che le voglio quelle immagini e le manovro come voglio io. Cioe' fantastico.

Sevi

Fiorin Florello
Molto semplice.
Il sogno che mi investe durante il sonno non dipende dalla mia volonta'.Viene e lo subisco,bello o brutto che sia.
io mi sono suggerito perche' e' il mio pensiero che le vuole coltivare,ma le posso interrompere quando voglio,o quando ne sono stufo........e sono io che le voglio quelle immagini e le manovro come voglio io. Cioe' fantastico.

Sì scusa Aris, non mi sono espressa al meglio :martello: :eek:k07:

Intendevo la differenza tra sogno da sveglio, quindi ad occhi aperti, e il fantasticare (così avevi scritto) :rolleyes:
Non sono la stessa cosa? Ad occhi aperti sogni quel che vuoi...o no? :crazy:

liligen

Florello
Molto semplice.

Non sempre, ma a volte, io posso controllare il sogno che faccio quando dormo.

Se un sogno, più spesso un incubo non mi piace o che ho paura, a volte nel mio sogno penso: questo è un sogno, svegliati!

Una cosa che ho già fatto, è quando mi piace molto un sogno e che mi sveglio, decido di continuare a dormire e ritorno nel mio sogno.

aristarco

Maestro Giardinauta
No,non proprio almeno.
Il sogno,nella sua accezione strettamente specifica,e' quello generato dall'inconscio durante il sonno.
Il sogno nella sua accezione piu'allargata e' conosciuto nel nostro vocabolario come immaginazione.Pero',in questo secondo modo di riconoscimento,e' una trasposizione dell'onirico,inconscio,su un concetto che ha una piattaforma di realta' che l'uomo ,volontariamente, elabora e trasforma in fantasia da manovrare a proprio piacimento. Ma e' pursempre qualcosa di diverso da cio' che nasce nel sogno del sonno,il quale sogno nasce indipendentemente dal nostro volere.

liligen

Florello
No,non proprio almeno.
Il sogno,nella sua accezione strettamente specifica,e' quello generato dall'inconscio durante il sonno.
Il sogno nella sua accezione piu'allargata e' conosciuto nel nostro vocabolario come immaginazione.Pero',in questo secondo modo di riconoscimento,e' una trasposizione dell'onirico,inconscio,su un concetto che ha una piattaforma di realta' che l'uomo ,volontariamente, elabora e trasforma in fantasia da manovrare a proprio piacimento. Ma e' pursempre qualcosa di diverso da cio' che nasce nel sogno del sonno,il quale sogno nasce indipendentemente dal nostro volere.

Aristarco, questo risposto è per me?

Perché questa volto ti ho parlato di sogni che faccio quando dormo.

E ti assicuro che a volte posso controllarli.

E quando faccio un sogno che mi piace...che mi sveglio...ti assicuro che l'ho già fatto, mi riaddormento e continuo il mio sogno. (non ho fatto questo spesso, ma l'ho già fatto)

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
quando faccio un sogno che mi piace...che mi sveglio...ti assicuro che l'ho già fatto, mi riaddormento e continuo il mio sogno. (non ho fatto questo spesso, ma l'ho già fatto)

E' vero Lilligen, a volte è successo anche a me....però confesso che succedeva quando ero più giovane :cry:

Sevi

Fiorin Florello
Qua aspetto i fuochi di San Giorgio che non arrivano:(:(, e sono le 01:33.
Aspetto...........

Come non sono ancora arrivati? :eek: :eek: :eek:
Io credevo li facessero verso mezzanotte al massimo :fifone2:

Che belli i fuochiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Quest'estate voglio farne indigestione :crazy:

aristarco

Maestro Giardinauta
Ciao Lillii
Rispondo al tuo post per dirti che,secondo me,c'e' da distinguere tra sogno da sonno e sogno ad occhi aperti.Sogno ha piu' accezioni e quella piu' specifica e' quella che fa riferimanto al sonno.Quel tipo si sogno e' indipendente dalla volonta' di chi sogna.Infatti tu non puoi andare a letto e dire :Voglio sognare su questo argomento. Il sogno ti viene dall'inconscio . Che poi ,se trattasi di un incubo,tu dica nel sogno :tutto cio' che mi sta accadendo non e' vero,voglio svegliarmi,ebbene trattasi di una sensazione che ha raggiunto una intensita' tale da rompere il rhem del sonno ,provocando il risveglio. Analoga fenomenologia accade quando l'intensita' del piacere del sogno e' cosi' forte da lacerare il rhem.
Affermi poi che riesci a riprendere sonno volendo continuare il piacevole sogno interrotto ( e cio' accade ),ma accade che anche l'incubo,ripreso a dormire,continui;e non credo che tu lo abbia voluto. Se non e' accaduto a te,ad altri invece si.
Dunque ,la seconda accezione del sogno ha piu' affinita' con la immaginazione.Cioe' fantasticare.
Del resto puoi consultare un vocabolario per annotare le due ( o piu' ) diverse accezioni del sogno.
Ciao simpatica Lilii.

Alto