• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fine ce l'ho fatta. Il primo laghetto.

Platycodon

Florello
Ciaoooo.
La mia prima ninfea in bonsai pond, è stata la attraction della bakker, da allora il laghetto ha incominciato veramente ad affascinarmi parecchio (già da prima però eh :love:).
Ecco la ninfea, la foto è di oggi:
090420164642.jpg

Proprio 2 sere fa mi hanno regalato il primo laghettooooooooo.
E' arrivato proprio nel periodo esatto in cui mi stavo fissando, da non dormire la notte, che volevo a tutti i costi un qualcosa in giardino per fare il laghetto. Tra l'altro nemmeno un mese fa ho preso dei semi di loto, e son nati, e quindi è partito tutto da li (prima non c'avrei pensato così intensamente, dato che lo spazio del mio giardino non è che sia poi molto), un allegria che non vi dico nemmeno.
Eccolo qui:
IMG_9763.JPG

Ieri sera invece interrato:
080420164638.jpg

Ed oggi, che si vede meglio.
090420164640.jpg 090420164641.jpg

Ora comincerà il bello. Devo intanto mettere apposto intorno al laghetto esteticamente, e ho già un idea per il ricircolo dell'acqua, questa simpaticona qui sputa acqua, e sto già pensando pensando pensando a tutto.
080420164639.jpg

Sono appena all'inizio.

Intanto i loti avanzano:
Nelumbo nucifera

Per le ninfee tropicali non so nemmeno se le vedrò spuntare ma intanto ci provo :)
 

Platycodon

Florello
Grazie mille a tuttiiiiii :LOL::LOL:. Alla fine anche io ci sono :)

Bella Platy!!!
ma quanto è grande il tuo laghetto?
Graziee :) Scarboc il laghetto è più o meno 170x95x40h. Più o meno eh. Ora non ricordo la misura precisissima.

Che bel laghetto Platy :) mi fai venire una tentazioneeee :LOL::LOL:
Sono sicura che tra un po' mi butterò :tupitupi:
Grazie Waves. Hahahaha si si ci caschi anche tuuuuuuuu. Manca poco. Io ci ho messo meno di un anno :ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Platycodon

Florello
Ecco le novità il giorno 10 li ho messi nel laghetto. Tutti insieme per quest'anno.
IMG_9918.JPG IMG_9919.JPG IMG_9921.JPG
Ho lasciato posare la terra nel contenitore e poi ho riempito ancora il laghetto


C'è stata anche una prima vittima, dopo 2 giorni, e l'ho salvata, non riusciva ad uscirne, ma aveva la testa fuori dall'acqua comunque, era poggiata al vasetto.
IMG_9957.JPG
 
Alto