• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcune mie fioriture...

miciajulie

Fiorin Florello
faccina che fa una pernacchiona tremenda piena di invidia!!!! però, suvvia, anch'io non me la sono cavata male, oggi 5 fiori sullo stesso fusto di 'forse' echinopsis, ma sono già crollati... la foto li sminuirebbe

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
faccina che fa una pernacchiona tremenda piena di invidia!!!! però, suvvia, anch'io non me la sono cavata male, oggi 5 fiori sullo stesso fusto di 'forse' echinopsis, ma sono già crollati... la foto li sminuirebbe
Micia, non hai ancora capito che la prima cosa da fare appena alzata dal letto, ancor prima del caffè del buongiorno, è uscire a fotografare i fiori di echinopsis???:storto:...sulla fiducia, complimenti! :D

Luisaa

Giardinauta Senior
Ma dov'era questo post ? .... me lo stavo perdendo :martello:

Complimentissimi ..... che fiori stupendi e quanti !!!!! :hands13::hands13::hands13:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Bravissima sere, hai delle fioriture veramente spettacolari :D

Sere59

Giardinauta
Grazie a tutte delle preferenze e dei generosi complimenti...:embarass:love::love_4:

@ Giulia : pensa che quel Borzi non è più alto di 10 cm....una piccola talea regalata da un amico...forse i fiori erano già " in produzione " ma mi hanno fatto una grossa sorpresa :froggie_r !! Se pollonerà...te ne tengo un rametto.

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie a tutte delle preferenze e dei generosi complimenti...:embarass:love::love_4:

@ Giulia : pensa che quel Borzi non è più alto di 10 cm....una piccola talea regalata da un amico...forse i fiori erano già " in produzione " ma mi hanno fatto una grossa sorpresa :froggie_r !! Se pollonerà...te ne tengo un rametto.
Accipicchia!!!! Solo 10 cm??? Rinnovo i complimenti!!!! e ti ringrazio per l'eventuale pollone!!!!!:love_4::love_4:

Sere59

Giardinauta
Complimenti hai delle piante davvero spettacolari. Ma dimmi, usi qualche concime per farle fiorire tutte così?

Grazie!! Alla ripresa vegetativa,poi una volta a maggio e una a giugno,aggiungo all'acqua un concime liquido specifico per cactacee della Compo a dosi quasi dimezzate da quelle consigliate.Lo trovo nel negozio di agraria.

Accipicchia!!!! Solo 10 cm??? Rinnovo i complimenti!!!! e ti ringrazio per l'eventuale pollone!!!!!:love_4::love_4:

Ti faccio vedere la piantina in tutta la sua "grandezza"....se e quando pollona volentieri!!!
DSC_1154_picnik.jpg

Sere59

Giardinauta
I"regali" stanno per finire....

DSC_0500giar.jpg DSC_0559giar.jpg DSC_0567giar.jpg DSC_0574giar.jpg DSC_0587giar.jpg

Notocactus warasii-Echinopsis hybrid schick cv. " djinni"-Matucana madisoniorum-Thelocactus setispinus-Echinopsis Schick hybrid cv. "maria piazza"

Sere59

Giardinauta
bellissimamente bellissimi(ma cosa gli date da mangiare)mannaggia a la pupazza. ciaooooooooooooo

Grazie Luigi!!!
Non gli do molto da mangiare,un concime liquido per cactacee in quantità inferiore alle dosi che scrivono da aprile ogni 20 gg (ogni due annaffiature) esclusi i periodi più caldi.Poi spero,grazie ai vari consigli dei forumisti,di aver azzeccato il giusto rapporto tra terriccio ed inerti (anche se qualche perdita che mi fa piangere il cuore ce l'ho avuta lo stesso...)e cercando di posizionarle dove loro gradiscono di più....poi fanno tutto da sole...nel bene e nel male.
Tu che sei di Molfetta sei avvantaggiato in molte cose:clima più soleggiato e asciutto,inverni miti...c'è mia cognata (abita a Bitonto..saranno 15 km da te) che ha un terrazzo da far invidia a un orto botanico e mica è così fiscale e attenta come cerco di fare io.Voi poi avete tra gli ulivi già quel terreno così pietroso che per le sue piante è una manna!!!

Alto