• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie fioriture!!!

tano83

Apprendista Florello
E finalmente alcune delle mie piccolissime e giovanissime piante grasse sta cominciando a fiorire...e dire che do loro così poche cure, e non ho potuto nemmeno usare il terreno adatto..mi son dovuto arrangiare.

Per prima posto la rebutia, regalo di Erika che continuo a ringraziare di cuore (grazie grazie grazie grazie :love_4: ) per queste meravigliose talee..

P5260621.jpg


Sono ancora scioccato da come una piantina così piccola sia stata in grado di far ben 2 fiori (eh si, xchè c'è un bocciolo in attesa) così grandi rispetto alle sue dimensioni e così meravigliosi!!!!!

Poi c'è questa piantina che mi fa compagnia nelle mie giornate di studio a bari (dato che l'ochidea sta andado....)...non so cosa sia, leggendo un pò qua e là presumo sia una mamillaria..che ne dite??

160420080271.jpg


Mi ha regalato un bel pò di fiorellini, e adesso sta crescendo anche tanto in altezza....:hands13:

A breve posterò anche la mia echeveria setosa (talea reduce dall'aereoporto di bari) che è cresciuta tantissimo e che sta cacciando un bel rametto laterale...
Dimenticavo...anche la gasteria mi è fiorita, ma non l'ho fotografata...:martello:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Sono contenta Tano che la rebutia sia fiorita, sono piante generose che regalano fioriture abbondanti :froggie_r
PS, una curiosità, ma la gasteria che ti ha fiorito fiorito per caso è quella che ti ho mandato io? :confused: ti prego dimmi di no......
 

tano83

Apprendista Florello
si, è quella che mi hai mandato te...una sta in fiore..l'altra sta cacciando ora il ramo....
Xchè? a te non sono ancora in fiore??

ps: erika, sai dirmi esattamente la varietà della rebutia? xchè sul foglio c'era scritto rebutia pateric....ma non si legge bene xchè il foglio si è rovinato...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
si, è quella che mi hai mandato te...una sta in fiore..l'altra sta cacciando ora il ramo....
Xchè? a te non sono ancora in fiore??

sono anni che regalo a destra e manca polloni di gasteria, a tutti fioriscono abbondantemente mentre la mia pianta madre, se sono fortunata mi regala si e no 2 rami fioriti....valla a capire.....

ps: erika, sai dirmi esattamente la varietà della rebutia? xchè sul foglio c'era scritto rebutia pateric....ma non si legge bene xchè il foglio si è rovinato...

Certo tano, dopo vado in serretta e vedo.
 

luethyi

Giardinauta
a me piacciono tanto le rebutie:love: adoro i loro fiori! Voglio piantarle anche io se fioriscono cosi' piccine! Complimenti Tano!:froggie_r
 

musig

Giardinauta Senior
bellissime fioriture, complimenti... purtroppo non sono brava con le spine a capire cosa sono... anche io ne avrei una da far identificare, prima o poi...
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tano, la digitale ha sfalsato un pò il colore, il fiore della prima piantina, quella che ti ho inviato io, è rosso-aranciato vero, non arancione?
 

tano83

Apprendista Florello
si si, rosso aranciato...è che ho fatto la foto quando avevo troppa luce, poi col macro...ho pensato più a non farla uscire sfocata
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Tano, vai nel mio post sulle fioriture, ho appena messo nuove foto, dimmi quale le assomiglia di più....
 

tano83

Apprendista Florello
visto le foto..sono ancora abbagliato da cotanto splendore...
Cmq sembrerebbe la prima rebutia che hai fotografato...

ps: che tu ricordi, mi hai mandato anche qualche lobivia???? Xchè sono troppo belle!!!
 
Alto