• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alberi, Presepi e Decorazioni varie...

Commelina

Master Florello
complimenti michele, veramente bello il presepe. mi dà l'idea che sia fisso, cioè non lo disfi mai, è così? mi dici di che materiale è la base, e le tegole delle casine di sughero, per favore? sei veramente bavo :hands13:

michele87

Florello Senior
grazie mille commelina!!in realtà quest'anno lo abbiamo montato e nn credo piu di smontarlo...gli anni passati o mettevo solo la capanna o mi inventavo qualcosa di piu piccolino..la base è una tavola di legno fatta su misura,le tegole le ho acquistate a napoli..sono di argilla cotta(sono molto belle e molto precise 7 euro un sacchetto con 150 tegole)per fare le case ho comprato sempre a napoli i fogli di sughero precompressi per dare l'effetto di parete truciolata-rocciosa...

tano83

Apprendista Florello
Ammazza quanti voti ragazzi!!! Grazie!!

Michele, io il tuo presepe l'avevo già visto, quindi non posso che rifarti i complimenti!!

michele87

Florello Senior
:lol:..grazie mille tano..ora che ci sono complimenti anche per il tuo albero e il presepe!davvero carini..anzi molto belli!:eek:k07:

Commelina

Master Florello
grazie mille commelina!!in realtà quest'anno lo abbiamo montato e nn credo piu di smontarlo...gli anni passati o mettevo solo la capanna o mi inventavo qualcosa di piu piccolino..la base è una tavola di legno fatta su misura,le tegole le ho acquistate a napoli..sono di argilla cotta(sono molto belle e molto precise 7 euro un sacchetto con 150 tegole)per fare le case ho comprato sempre a napoli i fogli di sughero precompressi per dare l'effetto di parete truciolata-rocciosa...

le tegoline mi piacciono proprio. tanto tempo fa aveva fatto anche io delle casette e avevo messo della corteccia di pino come tegole, cercando di renderla sottile e sagomata....un lavoraccio. adesso faccio un pesepe talmente minimal che le casette non ce le metto più.

michele87

Florello Senior
difficile con le cortecce..ci credo che hai fatto un lavoraccio..cmq basta il simbolo,quindi anche un mini presepio..va bene lo stesso!

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti a tutti:hands13:,io adoro fare l'albero e il presepe....ho la casa invasa da pennelli e barattoli di colore,brillantini dappertutto!!!i miei non fanno che chiedermi quando finisco:storto:,probabilmente domenica riesco a fare l'albero!!!:hands13:poi devo cominciare a fare le casette per il presepe:martello:
purtroppo la foto di studio non la vedo:cry:

N

ninfa77

Guest
Michele sei bravissimo....è tutto bello sia albero che presepe....bravissimissimo......

simuoh

Maestro Giardinauta
:hands13:TUTTO QUELLO CHE HO VISTO E' BELLISSIMO:hands13:

..Finalmente ieri come da tradizione ho fatto presepe e albero eccoli
DSCF0124.jpg

DSCF0130.jpg

DSCF0132.jpg

..è fatto con cartone ,carta e tanta..tanta..tanta..colla...
DSCF0158.jpg

..il mio albero biscottoso..

..e poi per la mia sorellina ho fatto questa dolce casetta..
DSCF0113.jpg

..per gli auguri ci sentiamo più in là..un saluto a tutti:Saluto:

lill@75

Guru Giardinauta
100_0290.jpg

questo è il mio albero.....:confuso:mi sa che ho dimenticato di accendere le lucine per fare la foto:martello:,le palline le ho fatte io!!!!:hands13::hands13::hands13:
100_0280.jpg

questo è un particolare.....:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Complimenti a lill@ e simuoh!!!!
Simuoh, ma quella casetta? E' fantastica!!!! COme l'hai fatto? ANche il presepe è bellissimo..

Lill@, complimenti, le palline sono fantastiche!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Compilimenti a tutti veramente belli, questo è il mio albero, io appartengo alla categoria di quelli che lo vogliono reduce da tutti i natali precedenti!!!

PIC_0001.jpg

PIC_0002.jpg

PIC_0003b.jpg

Alto