• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto un serpente

artemide

Florello Senior
Oh, mamma mia, che brutto incontro! Sarebbe fondamentale capire se era o meno una vipera.
Se ti può consolare qui a Lodi un pomeriggio ero sceso a bagnare il mio fazzoletto di giardino, quando un orrendo topone, non un topino di campagna, una pantegana, è sbucata da dietro l'ortensia e in un primo momento si è diretta verso di me. Mi si è gelato il sangue, anche perchè avevo paura che entrasse in taverna. Poi ha virato di 90° ed è fuggito nel giardino accanto. Sarà stato 30 cm senza coda!
Certo che un serpente sul terrazzo....:eek:

:Saluto:

sei sicuro che era una pantegana e non una nutria ?
Qui a Peschiera Borromeo oltre alle pantegane siamo quasi invasi anche dalle nutrie che scorrazzano nelle roggie, anche quelle che affiancano le piste ciclabili.:eek:
Sembrano dei toponi (pantegane) e come le pantegane sono a volte anche aggressive, quindi attenzione...:burningma
 

yeye27

Master Florello
Alllooooooooo ciaooooo!!!

Adesso ti nascono pure i serpenti??:)

Vai tranquilla che non era una vipera e poi col fracasso e il trambusto che hai fatto,specialmente a tagliare l'erba,se non è morta d'infarto se l'è filata chissà dove!!! :D
I gatti non hanno paura,anzi, insieme ai ricci, sono dei cacciatori di biscie.
Comunque Allo metti stivali, cappello e una colt 45 Magnum e i serpenti sono avvisati!!!:):lol::love_4:

Notte Allo!
tutto bene?...anche il tuo papa'?

Bacione grande :love_4:
yeye
 

Allopacs

Master Florello
Alllooooooooo ciaooooo!!!

Adesso ti nascono pure i serpenti??:)

Vai tranquilla che non era una vipera e poi col fracasso e il trambusto che hai fatto,specialmente a tagliare l'erba,se non è morta d'infarto se l'è filata chissà dove!!! :D
I gatti non hanno paura,anzi, insieme ai ricci, sono dei cacciatori di biscie.
Comunque Allo metti stivali, cappello e una colt 45 Magnum e i serpenti sono avvisati!!!:):lol::love_4:

Notte Allo!
tutto bene?...anche il tuo papa'?

Bacione grande :love_4:
yeye


Non li ho seminati io comunque.....:lol:Si ma quando ho tosato erano passate 2 ore da quando l'abbiamo visto..dunque chissà dov'era!:confuso:Certo e mi trasformo in un cow-girl!!!! So' che i ricci cacciano le vipere ma per le bisce o altri serpenti non so'...Grazie tutto bene mio papà anche pensando l'età che ha!:love_4:
 

yeye27

Master Florello
Non li ho seminati io comunque.....:lol:Si ma quando ho tosato erano passate 2 ore da quando l'abbiamo visto..dunque chissà dov'era!:confuso:Certo e mi trasformo in un cow-girl!!!! So' che i ricci cacciano le vipere ma per le bisce o altri serpenti non so'...Grazie tutto bene mio papà anche pensando l'età che ha!:love_4:


Allo:love_4:
:lol:devo dire che cow-girl ,non sei niente male!!!!:lol::froggie_r


Sono contenta che il tuo papà prosegua bene,è sempre tosto èh??!

Buona giornata Allo!!
:Saluto::flower:
yeye
 

Allopacs

Master Florello
Allo:love_4:
:lol:devo dire che cow-girl ,non sei niente male!!!!:lol::froggie_r


Sono contenta che il tuo papà prosegua bene,è sempre tosto èh??!

Buona giornata Allo!!
:Saluto::flower:
yeye
Hai visto come mi sono vestita?:lol:Nessun serpente mi scappera...:DLe persone della sua età hanno una fibra dura..che noi non abbiamo...Grazie anche a te!:love_4::Saluto:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Allo, ciao non avevo letto ieri :storto:, però come ha detto Mariska hanno piu' paura loro di noi:D è vero le vipere non sibilano sono lunghe pochi cm. e hanno la testa piccolissima. Qui ogni tanto se ne vedono morte per strada,è vero che i gatti le cacciano, e i tuoi sono tigrotti:ciglione:Forza e coraggio.:love_4:
 

Allopacs

Master Florello
Allo, ciao non avevo letto ieri :storto:, però come ha detto Mariska hanno piu' paura loro di noi:D è vero le vipere non sibilano sono lunghe pochi cm. e hanno la testa piccolissima. Qui ogni tanto se ne vedono morte per strada,è vero che i gatti le cacciano, e i tuoi sono tigrotti:ciglione:Forza e coraggio.:love_4:

Forse ma comunque tanta gente ha la fobia dei serpenti...:eek:Se mia figlia non avesse impedito ai gatti d'avvicinarsi al serpente..chissà se riuscivano a catturarlo??? Grazie Cynthia:love_4:
 
P

Piera

Guest
Allo leggo solo adesso, anche a noi è successo la stessa cosa qualche giorno fa e due mici che cercavano di attaccarlo. Era nero con la testa triangolare, da una ricerca fatta su internet sembra essere un serpente innocuo per animali e umani e che si nutre di piccoli animali topi in primis. Noi lo abbiamo messo su un terreno vicino al nostro.
 

Allopacs

Master Florello
Credi che non ritornerà sul tuo terreno??:confuso:Stasera una mia amica mi ha detto che a sua suocera gli sono già morti 2 gatti morsicati dalle vipere...:eek:Quello che mi fà paura é che sua suocera abita la stessa città dove abito io!AIUTO MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!
 
P

Piera

Guest
Credi che non ritornerà sul tuo terreno??:confuso:Stasera una mia amica mi ha detto che a sua suocera gli sono già morti 2 gatti morsicati dalle vipere...:eek:Quello che mi fà paura é che sua suocera abita la stessa città dove abito io!AIUTO MAMMA MIA!!!!!!!!!!!!

Il mio terreno è più alto di circa due metri rispetto a quello mio, c0è il muro e la rete metallica, il serpente è stato preso con un forcone e senza ucciderlo lo abbiamo messo da un'altra parte.
 

Allopacs

Master Florello
Il mio terreno è più alto di circa due metri rispetto a quello mio, c0è il muro e la rete metallica, il serpente è stato preso con un forcone e senza ucciderlo lo abbiamo messo da un'altra parte.
D'accordo ho capito,non sapevo che il terreno vicino era più basso...Ma prendendolo con il forcone non é caduto..non si dibatteva?:Saluto:
 

Allopacs

Master Florello
Se mi accorgo ancora che c'é sul terreno...prendero' uno o due tacchini....cosi' non avro' più problemi...:D:Saluto:
 
P

Piera

Guest
scarlet;868803il serpente credo sia l'unico animale che mi terrorizza!!!non vorrei essere nei tuoi panni Allo.Però il buon senso mi dice che forse lui ha più paura di noi. Ah non badare alla foto stò imparando a mattere foto nel forum[/QUOTE ha scritto:
La foto però è troppo grande, devi ridimenzionarla, se passa Elebar te la riduce piccina picciò.
 
Alto