• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, povera Micia!!!

Fenice

Giardinauta
Ciao Kinzica,

meglio mi sa. Di notte le si è liberato il nasino e finalmente non ansima più. E' andata nella cassettina da sola...ormai diventa pratica.
Solo che più si vispizza più mi seveglia alle 6 e sempre più presto...le 5. Vuole coccole, va su e giù...siccome sospettiamo non sia sterilizzata immagino voglia uscire e sta agitata per quello. Mi spiace, vorrei portarla fuori ma ho paura che pigli il largo e chi la vede più, invece va curata.

Oggi ho fatto il volantino e andrò ad appiccicarlo in giro...se ha un padrone spero che la sterilizzi e le sistemi l'ernia ombelicale e il dente rotto.
Insomma la piccina ha bisogno di un po' di cure e spero che il padrone sia qlcn di serio...e se non lo fosse??? e se se ne fregasse della miciola: "che 'a staga come sta"?? mi vengono le pare......o la sento mia...uff
speriamo bene va, che sia una persona ragionevole.

Sono riuscita a scaricare le foto, ve le metto sull'album di picasa.

a presto
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao Fenice, posso farti una domanda?!?!

Ma perchè la micina non la tieni tu e basta?
Oramai le sei affezionata, e credo che anche lei lo sia di te e tuo fratello....
Tienila tu se puoi... :)
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
ho letto solo oggi la storia, mamma mia, povera micetta! per fortuna riesci a farla mangiare un po', comunque si vede che sta meglio!
speriamo che tu riesca a trovare il padrone e che questo sia una persona come si deve, altrimenti spero che la possa tenere tu, mi pare che vi piacciate molto!
 
P

Piera1

Guest
Ma da te non ci sono associazioni e gattili per curarla gratis? Qui da noi c'è il paese di Bagheria che sterilizza gratis cani e gatti dei cittadini che ne fanno richiesta.
Ho
 

Fenice

Giardinauta
mmmm non so davvero...il mio Ciccio a suo tempo l'ho sterilizzato dal veterinario e l'ho pagato.
Proverò a chiedere all'amico veterinario come fare o all'enpa di treviso.
La tentazione di tenerla è forte, ma se poi c'è qlcn che ci soffre da morire ci sto male e mi sento un verme ladro di mici e pure egoista :(

vediamo dai, voglio il bene della picciolotta, uber alles.
 
P

Piera1

Guest
Tu prova a vedere se è di qualcuno, se nessuno la reclama la tieni con te.
 

Fenice

Giardinauta
uè la monella ha preso di mira una talea di benjamin edè uscita una goccia di latte...porca miseria, ci mancava questa! è grave assai??

Faccio un elenco delle piante che ho dove sta lei, vediamo se ci sono altre che devo togliere: pothos, patata americana, felce, avocado, microlimoni e microkaki, ananas e seme mango in attesa
 

Fenice

Giardinauta
Non so se è colpa del latte di benjamin però almeno ha bevuto per la prima volta di sua spontanea volontà dalla ciotola!!!! olè!

ora vado giù in giardino a prendere un tronco però perchè vuol farsi le unghie ovunque.

sono riuscita a farle mangiare prima qlc boccone di carne
 
P

Piera1

Guest
Secondo me aveva male alla bocca, adesso che si sente un pò meglio comincia a mangiucchiare, se cerchi sul forum troverai post con l'elenco delle piante velenose per gli animali.
 

cancer

Giardinauta
Ciao fenice, leggo solo ora. Ho visto la foto ed è bellissima :love: . Tienila tu se nessuno la reclama...oltretutto se hai già un gattone si faranno compagnia.
 

Fenice

Giardinauta
Cancer sono gattara nell'animo terrei qualsiasi animale trovato solo abbandonato o bisognoso d'affetto. gatti, cani, tartarughe, uccellini...tutto.
Micia pare stare bene. Le ho fatto una pallina di carta colorata e ora è lì che se la gioca da sola, dovete vedere che roba :lol:
per giocare evidentemente sta migliorando.

avevo un gatto due anni fa: Ciccio, uno stupendo gatto nero adorabilissimo ma non c'era modo di curarlo da un tumore, sob, ha sofferto per due mesi, alla fine non mangiava, non beveva...'na sofferenza povero angoilotto cicciotto, gli ho voluto un bene dell'anima.

ps. non trovo la discussione con le piante velenose, qlcn se ne intende? ficus benjamin, felce, limone, kaki, ananas, avocado, patata americana, narcisi, pothos, mango....cosa devo togliere prima che cada sotto le sue ganasce??

ps. 2 le foto di ciottolina
http://picasaweb.google.it/Fenice81/Micia
 
Ultima modifica:

claudia72

Aspirante Giardinauta
brava fenice, hai tutta la mia ammirazione.

il mio vet (che è un gattofilo doc...) mi ha sempre detto di non preoccuparmi per le piante "velenose" (ad esempio la classica stella di natale che è notoriamente velenosa per i gatti) in quanto i gatti si autoregolano. ciononostante fai bene ad informarti e a prendere provvedimenti.
pensa magari a farle un angolino di erba gatta può darsi che non vada in cerca d'altro... se non per strusciarsi un po'.

rimango anche io in attesa di conoscere gli sviluppi... e anche secondo me tienila... pensa solo a quello che tu sei diventata per lei.

apprezzo comunque il tuo rispetto e sensibilità verso il potenziale ex padrone (se perdessi la mia Maya sarebbe un dolore...).

complimenti.
 
Ultima modifica:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Ho visto le foto... ma è bellissima!!! Sinceramente pensavo fosse messa peggio... cioè mi immaginavo il musetto più rovinato!
Sono anche contenta di sapere che ha mangiato e bevuto di sua spontanea volontà.
Secondo me verifica prima bene che non sia di qualcuno, magari qualcuno sta piangendo la sua scomparsa...
 

Fenice

Giardinauta
Grazie mille Pieraaa, ma sbaglio o ogni tanto le vecchie discussioni spariscono??
grazie ancora per i link, li salvo con il segnalibri. tnx

Sì Scatolina, la monella qui che ora vuol tirar giù tutti i rami della patata americana (belle ste liane ahò!mo' mi ci arrampico), ha proprio gli occhi verde smeraldo o giada. fusona ora è vicino al pc e sta guardando rapita gli emoticons che si muovono a lato del messaggio mentre si scrive eheheh oggi ha giocato tanto con la pallina...mi sa che fra un po' si appisola in piedi.

Le ho comprato i croccantini sperando che fosse abituata con quelli e per quello mi rifiutasse il cibo...nisba...ma da dove viene? ciottolina di che pianeta sei???? :confuso: non mi dire che mangi salmone...:martello2 ora vedo...il mio Ciccio era ghiotto di avocado...chissà per cosa impazzisce lei. per ora coccoleeee.

sì mi preoccupo per il padrone sperando sia serio (altrimenti non gliela mollo) poichè sapendo qt ci tenevo a Ciccio, fosse successo qlcs di simile e lui avesse trovato nuova casa senza che io lo sapessi o pensandolo morto...qt sofferenza...se c'ha una famiglia che le vuole bene come noi allora sono pronta a riportarla a chi l'aspetta, altrimenti sarò peggio dei servizi sociali :martello:

ora è in braccio che cerca coccole, si sta acciambellando. fusona...meno male che respiri meglio e bevi da sola, sono progressi...ma non mellin, visto che quell'omogenizzato proprio non te gusta.
Verso sera le faccio un'atra toilette al nasino con la soluzione fisiologica e vediamo di pulir il musettino da monella.

intanto ho fatto sparire il benjamin e sì penso che dovrò cercare un grattatoio e l'erba gatta, almeno fino a che non potrà uscire in giardino.

grazie Claudia, i volantini li ho preparati ora vediamo...ho fatto anche passaparola nella zona interessata.

Nimue dalla foto non si vede l'occhio come l'aveva pesto il primo giorno perchè l'ha chiuso per via del flash che non sapevo togliere ehm ehm, mea culpa e poi colava sangue che non ti dico, povera stella monella. Riparato il nasino la situazione è decisamente migliorata: meno sangue e finalmente respira in modo normale e non rantoloso da asmatica, il che fa ben sperare anche per le costole incrinate, nessun danno in teoria ai polmoni poichè il respirar male dipendeva solo dal naso.

smuack a tutte :*
 
Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
brava fenice, hai tutta la mia ammirazione.

il mio vet (che è un gattofilo doc...) mi ha sempre detto di non preoccuparmi per le piante "velenose" (ad esempio la classica stella di natale che è notoriamente velenosa per i gatti) in quanto i gatti si autoregolano. ciononostante fai bene ad informarti e a prendere provvedimenti.
pensa magari a farle un angolino di erba gatta può darsi che non vada in cerca d'altro... se non per strusciarsi un po'.

rimango anche io in attesa di conoscere gli sviluppi... e anche secondo me tienila... pensa solo a quello che tu sei diventata per lei.

apprezzo comunque il tuo rispetto e sensibilità verso il potenziale ex padrone (se perdessi la mia Maya sarebbe un dolore...).

complimenti.

Un pò troppo leggero il tuo vet, bisogna fare attenzione a ciò che si dice, la mia amica Carolina dopo anni ancora si dispera per la morte del suo gatto Giulio morto per una pancreatite dopo aver mangiucchiato una pianta grassa.
 
Alto