• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, povera Micia!!!

LunaImmobile

Giardinauta
Ciao Piera e Thuya,

prima le davo omogenizzato e bocconcini umidi, per via delle lesioni alla bocca e al dente. poi ha iniziato a mordicchiarmi il dito e ho provato i croccantini. Birkkies Excel Catchow (le piacciono di più) e friskies purina. Forse il passaggio da umido a secco l'ha sbattuta un po'.
Cmq ora migliora.
Il vet ha detto che se continua facciamo un'analisi delle feci per vedere se ha i vermi.
Per quanto riguarda la vitalità...ne ha da vendere...:froggie_r

altra fotina: ha l'abitudine di venire a fare un pisolino in braccio qd sono al pc
http://picasaweb.google.it/Fenice81/Micia/photo#5048729223221596066

le crocche della excel le prendo anch'io,però non quelle del supermercato ma quelle che trovi in negozi specializzati...
evita purina e iams...
anche la almo fa cibo secco,però al mio gatto non piacciono molto...
per i vermi:puoi darle uno sverminatore leggero mischiandolo nel cibo..serve comunque a sistemarle il pancino..
a pulci come sta messa?

Fenice

Giardinauta
Grazie Piera e Emanuela,

proverò a cercare qst croccantini. I friskies me li avevano passati che ero in emergenza :martello2

besos

Fenice

Giardinauta
Ciao Luna,

ho trovato un negozio un po' più specializzato e andrò a farci un salto per prendere i crocchi un po' più curati.

Uè....ciottolina è in cerca di un nome (visto che ciottolina è molto lungo)

totonome....partenza!

claudia72

Aspirante Giardinauta
sono d'accordo con lunaimmobile. aggiungo royal canin (fa croccantini per i gatti mi dicono di buona qualità). come umido io do l'almo nature... costa un po' di più ma sai quello che gli dai. generalmente preparo del tacchino cotto sminuzzato + pastina o del nasello + pastina (faccio delle palle che surgelo) e lo mescolo alla scatoletta.

se vuoi puoi dare anche quello per i cani (non vale l'inverso).

però io sto parlano di alimentazione per gatto adulto mi pare che ciottolina sia cucciolo

che ti ha detto il vet per i vermi?

Nimue

Aspirante Giardinauta
totonome....partenza!

Se io prendessi una gattina ora (cosa improbabile perchè mio marito mi butta fuori di casa!) la chiamerei Dharma! Mi piace come nome e mi ricorda quel telefilm, Dharma&Greg!
Se vuoi qualcosa di più dolce, come suono anche, allora... Milly.

claudia72

Aspirante Giardinauta
il mio pandorino peloso tiracoccole si chiama Maya. il gatto di mio marito si chiamava Peggy
se vuoi dei nomi particolari una mia amica ha chiamato le sue gatte, bastet (una dea egizia) e Mrs Purr.

P

Piera1

Guest
A me piace Giuditta come nome oppure Carlotta, Camilla, Lalla, Taffy, Cherie, Lamù.

Fenice

Giardinauta
Per i problemi intestinali...bufera passata, situazione rientrata nella normalità.

Per il cibo seguirò i vostri consigli e prenderò il meglio.

Per il nome: Dharma è molto carino, ricorda anche a me il telefilm e ci sta con la dolce follia nei giochi di questa micia buffa.
Bastet è una dea egizia, confermo. La dea gatta :cool3: e della seduzione.
Mrs Purr è la gatta del guardiano del castello di Howgarts di Harry Potter :lol:
Maya sa di sole, Lamù pure è molto carino.

...sottoporrò i nomi a micia e co.
grazie :hands13:

Fenice

Giardinauta
Ciao Nimue...

come dire...ero in vacanza a pasqua e mi arriva una telefonata del presunto proprietario che ovviamente non ha detto una parola riguardo alle operazioni che dovrebbe fare.

Ieri la micia era irrequieta, il cibo c'era, l'acqua pure, la lettiera ok, giocato fino allo sfinimento...continuava a miagolare, poi mentre chiudevo le imposte ha inforcato la via di fuga e ciao.
Ho pensato sia per la calda, forse era ancora in calore...spero ritorni, ieri non è tornata e nemmeno stamattina.

Non so il mio micio stava via anche una settimana, ma non so bene cosa fare ora... sta micia ninja mi spiazza e spero sia di ritorno, anche perchè vaglielo a dire a sto "proprietario"...che burdel

Fenice

Giardinauta
Ha chiamato la proprietaria oggi. Quello che mi aveva chiamato prima era il figlio, forse per quello non si esprimeva su certe questioni.
Fatto sta che mi ha spiegato com'è andata. Vive con un coinquilino che mentre lei era già a lavoro e i figli a scuola, ha visto la micia riuscire ad aprire una porta per uscire, ma dovendo anch'egli andare a lavoro non è stato a perder tempo cercando di recuperarla.
Mi ha detto che la micia si chiama Fara. Che era abituata a stare in casa....sì però se non era sterilizzata era una bella forzatura. Quindi mi auguro che se Fara si riesca a ritrovare (c'è chi mi dice che tornerà incinta...) la prima cosa che farà spero sia quella di sterilizzarla.
Io mi sono pure influenzata, appena possibile mi metterò a cercarla pure io. In due ci riusciremo meglio.

LunaImmobile

Giardinauta
non avevo letto che avessi ritrovato i padroni...
da una parte meglio,perchè era la loro micia,ma immagino che dopo tutto questo tempo ti ci sarai affezionata..e sarà un po'triste restituirla...
comunque,prima bisogna ritrovarla...
in bocca al lupo e tienici aggiornati!:flower:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Fara torna a casa!!!
E' probabile che sia scappata perchè in calore... speriamo solo che non le succeda niente di brutto.

Fenice

Giardinauta
Ho provato a mandar una mail anche al vet per un consiglio...non so se sia ancora possibile sterilizzarla al volo se la troviamo o se ci sia una cucciolata in arrivo.
Vediamo che mi dice, intanto si vede se ritorna.

Fenice

Giardinauta
E tornata a casa, s'è mangiata un sacco di crocchi bella coccolina, ieri ha dormito con me e oggi sono venuti a prenderla.
Ho dato loro il num del vet e al mio amico vet ho dato i loro num. di cell.
Spero la trattino bene, ciottolina-Fara.
Era un po' agitata, non voleva farsi prendere dai suoi padroni...spero sia solo un po' di crisi di riassestamento.
Abitano vicini, andrò a trovarla magari per vedere come sta.

...un po' mi manca. gatta ninja ronfona mèmè.

Alto