• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, povera Micia!!!

Fenice

Giardinauta
Ciao Thuye, ciao Nimue,

la coccolina s'è presa una musata da qlc parte, sbalzata forse da una macchina o un motorino, ricadendo ha sbattuto di capa. quindi le se è rotto il canino, ha il nasino tutto escoriato e la parte inferiore della bocca tutta sangue, il labbro cascante. Il sangue esce un po' dal naso e dalla bocca. S'è presa una bella botta, povera.
Ora sta dietro al pc al calduccio.
Sì cercherò di farle mangiare un po' di omogenizzato oggi e anche l'acqua cavolo, non l'ho vista toccare acqua da ieri. e solo 3 siringhe di omogenizzato...vive d'aria??

spero dorma tanto e guarisca.

Il vet è un'amico conosciuto grazie all'altro forum di cui faccio parte. Fabrizio :)
si vede proprio che li adora gli animali, ho pensato subito a lui, invece del solito vet da cui andavo e che a confronto pare faccia la revisione di una macchina.
Fabrizio for president!! e non si è fatto nemmeno pagare per il disturboooo, gli farò una megacaciotta autoprodotta con latte biologico, so che ne va ghiotto se le è sbafate di gusto alla cena che avevamo fatto per m'illumino di meno.
fossero tutti così!!non un lavoro ma una missione d'aiuto. Così amante degli animali che è vegetariano. Vedi la rete che persone meravigliose che ti fa conoscere???

:love_4: baci a tutti voi e fusa da ciottolina
 

kinzica

Giardinauta Senior
Ho appena letto le novità. Povera piccolina, ma il vet ti ha detto se la situazione è grave? mammamia come deve soffrire povera..
 

Fenice

Giardinauta
Se è fortunata e non nasconde magagne interne tipo ribaltamento stomaco o roba del genere allora dovrebbe rimettersi in sesto con la semplice cicatrizzazione delle escoriazioni e il riassorbimento dell'ematoma all'occhio.

Cmq stasera ci sentiamo di nuovo con il vet per vedere come monitorarla.

Se dovesse peggiorare allora ci potrebbe essere il rischio di qlc ribaltamento di organi interni (nella caduta può succedere) o qlc danno grave non percepito al polmone (speriamo di no, va). Fabrizio il vet, ha fatto quello che poteva visitandola a casa, quindi ha fatto un esame dei danni tastandola lungo il corpo per individuar fratture. Ad un esame come questo pare non ci sia niente di preoccupante. Bisogna vedere come si riprende la micia per capire se tutto va bene o qlc cosa non è emersa alla prima visita ed è meglio fare altre analisi, tipo radiografie...non so. Vi aggiornerò.
 

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,

stamattina mi ha fatto prender uno spavento...ero in bagno a lavarmi i denti, due secondi giuro, e lei stava sul piumone acciambellata. butto fuori l'occhio dal bagno per vederla e non c'è più. Oddio dov'è? sulla sedia, no, nella cuccia, manco, dietro al pc niet, sotto al letto nisba....insomma l'ho trovata sotto un divano tutta impolverata e stava là e mica è voluta uscire......mboh. le ho lasciato cibo e acqua che dovevo andare all'uni e ora sono tornata. è uscita dal divano ma non ha toccato il cibo, ho provato a darle un bocconcino, visto che stamattina accarezzandola, per gioco mi mordicchiava le dita ho pensato ce la potesse fare a mangiare senza siringa, invece niente.
Ora si è messa sotto la scrivania e sta lì.
Dorme tanto, spero aiuti a guarire. Ma mi par strano che campi d'aria...boh forse mi preoccupo troppo?
 
P

Piera1

Guest
Se non vuol mangiare non è un buon segno, avrà dolore alla bocca, tu insisti nell'imboccarla non necessariamente con la siringa,intiepidisci l'omogenneizzato al microonde e col cucchiaino glieo metti in bocca.
 

decky

Florello Senior
Non è preoccupante, se ha male anzi è normalissimo.
L'importante è che ogni tanto beva un pochetto.:)

Ma è un cucciolo ?
Si sta abituando molto in fretta a vivere con te :)
 

Fenice

Giardinauta
La padrona della casa....eheheh

a giudicare dalla dentatura e il peso di 2-3 chili dovrebbe avere 1 anno o 2
 
P

Piera1

Guest
Prova con un pò di pscetto bollito, prendi il merluzzo surgelato, va benissimo, lo fai piccolino piccolino e vedi se lo mangia.
 

LunaImmobile

Giardinauta
povera creatura....e meno male che tuo fratello l'ha portata a casa.
per pulirla oltre alla fisiologica puoi provare anche con le salviette,o quelle apposta x animali oppure quelle per bambini,basta che non abbiano alcol.
però forse conviene portarla lo stesso in una struttura specializzata,magari fanno dei raggi..soprattutto se non mangia e non beve..senti il tuo veterinario se è il caso di fare delle flebo.Anche perchè se prende antibiotici deve mangiare un po'...
pensi di tenerla?
 

Fenice

Giardinauta
Ciao per il tenerla non lo so, io ho l'impressione di averla già vista tempo fa nel giardino di un condominio non lontano da dove l'ha trovata mio fratello. Quindi metterò sti volantini dal giornalaio lì vicino, alla fermata del bus, nel condominio e sugli alberi del viale...più di così nin zò.
Per la pulizia ciottolina non ne vuol sapere, sguscia che è un'anguilla...però ci sta pensando un po' da sè. Ogni volta che metto la soluzione fisiologica nel naso fa un po' di starnuti e si pulisce e ora il naso piano piano si metterà a posto.
Per il musetto col pelo imbrattato di sangue proverò delle salviettine umide senz'alcool come mi hai consigliato.

Per il cibo, visto come si pulisce per la soluzione fisiologica, ora le metto un po' di pappa sul muso e se la lecca via per pulirsi...un po' anomalo come metodo però pare funzionare. I bocconcini umidi per gatti non se li è filati di striscio.
Ora provo a darle l'acqua.
Fosse per lei dormirebbe e vivrebbe di coccole stop.
Adesso chiamo il vet, vediamo cos'ha secondo lui...sì insomma se è normale che faccia così.
 
Ultima modifica:
Alto