• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto, povera Micia!!!

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,

oggi mio fratello è tornato a casa con una micia raccolta in un fosso. La poverina stava lì a miagolare in un lllago di sangue. Ha tutto il muso sanguinante piccina. Respira male...non so, o si è presa una macchina di striscio sul muso o un ******** le ha dato un calcio cat:

Ce l'abbiamo in cucina ora, povera stellina, si è subito rifugiata sotto la panca.
Ho chiamato il vet, passerà stasera. Per fortuna avevo un micio non molto tempo fa e così mi sono rimasti degli antidolorifici che dovrò farle ingollare con un po' di omogenizzato.

C'ha pure gli occhi pesti, o è congiuntivite o è sempre la botta.

Me fa una pena povera picciola....se è stato qlcn intenzionalmente...grrr ma come c...o si fa?????

Quando andrò a mettere i volantini in giro per vedere se è di qlcn, nel punto in cui mio fratello l'ha trovata ci metterò una foto del suo musino rotto con su scritto...sei fortunato che non parla, altrimenti ti concerei io così, con gli interessi. e dirti animale sarebbe un complimento e pure viscido verme...che razza di insulto posso scrivergli ad uno del genere???????

scusate sto schiumando rabbia.....
 

Fenice

Giardinauta
e' stato proprio un caso, oltretutto, perchè di solito lui scende alla fermata dopo, non fa quella strada...povera micina, vado a controllarla. sai, il vet aveva consigliato di lasciarla un po' sola che si calmasse.

grazie Paperella per il messaggio, in questi casi ti piglia il panico. A me è capitato di beccare una volta un micio preso da una macchina, stavo andando a scuola in bici e all'epoca non c'erano ancora i cell. IL povero micio l'avevano preso sulla parte posteriore, quindi si strascinava con le zampe anteriori e miagolava in cerca di aiuto...mi sono sentita impotente al cubbbo. Ho cercato aiuto nelle case vicine ma mi han lasciata sola con il micio, se ne fregavano tutti...sono rimasta lì ad accarezzarlo e a tenergli la testa finchè è morto. miiiiiiiiiiiii ancora piango al pensiero. scusa, spero che a micia vada meglio uff.

bacio
 

Guendy

Guru Giardinauta
Spero che la micia si rimetta presto....e complimenti a te e a tuo fratello per essere come siete :love_4:
Facci sapere.

Guendy:flower:
 
P

Piera1

Guest
Povera micetta, può essere pure che è stata aggredita da qualche gatto maschio o da qualche cane, tu dacci subito notizie appena il vet la visita.
 

Fenice

Giardinauta
Ciao Piera, ciao Guendy, ciao Kinzica

Il vet passa stasera a visitarla. Sono stata giù a controllarla piccina, sta tutta impaurita sotto la panca, l'ho accarezzata un po' sulla testolina, ha miagolato, una specie di 'ngue (manco riesce a miagolare poveraaaaaa) e ha cercato la mano per altre coccole. povera miciolaaaaa. poi però è tornata a respirare con difficoltà.
Vado a comprare l'omogenizzato per darle l'antidolorifico. Speriamo riesca a mangiarlo da sola, non ho proprio voglia di procurarle ulteriore stress ingozzandola con la siringa.

Vi faccio sapere se ci sono novità.

grazie :love:
 
Ultima modifica:

Nimue

Aspirante Giardinauta
Oddio, povera piccolina!!! Chissà cosa le è successo e se non incontrava tuo fratello poi... siete due angeli! Mi raccomando facci sapere...
 

seya

Master Florello
mi scrivi qui sotto solo se sta bene?
non riesco a leggere, preferisco non sapere i particolari trucidi perchè sto male, è un mio limite scusami.
dimmi solo se sta meglio, molto meglio.
solo questo vorrei sapere.
 

Fenice

Giardinauta
Ciao Seya, ciao Nimue

ho preso l'omogenizzato ma non lo mangiava, cioè miagolava ma non riusciva a bere o mangiare, così ho spezzettato l'antidolorifico e l'ho mescolato con la pappa e gliel'ho dato con una siringa, ha protestato un poco ma l'ha preso.
Ora l'antidolorifico dovrebbe durare per 12 ore e il vet arriva alle 19.30.
Ora la piciula sta in una scatola di cartone con un vecchio pile. Le ho fatto un po' di carezzine e le ho parlato, si è sistemata meglio e ha fatto le fusa e voleva le coccole, le chiedeva ancora con la zampetta e con il suo mè...ciottolina.
Le starei appiccicata tutto il giorno...
Ora faccio le foto e provo a vedere se è di qualcuno con qlc volantino.

Seya sicuramente la micia sta meglio è più calma e l'antidolorifico fa effetto. Cmq considera che fuori appena mio fratello è tornata a casa ha iniziato a diluviare, quindi sicuramente sta meglio.
Aspetto il vet per ulteriori info di esperti.
Anche perchè ha le orecchie calde, quindi forse ha un po' di febbre.

a presto metto le foto di mé!
 

seya

Master Florello
mi viene da piangere, ti giuro.
dimmi quando starà meglio.
di sicuro ora sta già molto meglio di prima.
non ci voglio pensare a cosa succedeva se non la trovavate.
 

Fenice

Giardinauta
Ciao a tutti,

vi scrivo con la miciotta in braccio che vuol le coccole
Il vet mio amico è stato gentilissimo e si è preso una lavata pur di vistarla eheheh.
Le ha fatto un'iniezione di antibiotico che dura per 14 giorni, un'iniezione di antidolorifico e le ha spruzzato soluzione salina nel naso per liberarlo dal sangue che non la fa respirare.
Ha detto che ha un canino rotto, quindi probabilmente cadendo se l'è rotto. Ha un'ematoma all'occhio e anche quello è per la botta. Niente di rotto per la bocca, dente a parte.
Aveva la vescica piena eheheh per lo spavento se la tengono, ma ora l'ha fatta non vi preoccupate.
Poi ha detto che avendo un'ernia ombelicale evidentemente non è sterilizzata perchè altrimenti gliel'avrebbero sistemata.
Poi ha disinfettato un po' il naso rotto.
Toccando il torace crede che ci sia qlc costola incrinata. Speriamo solo quello.

Niente, devo darle ancora la pappa con la siringa visto che ha preso un sacco di medicinali. Poi chiamo domani il vet per dosare l'antidolorifico e per vedere se ci sono altri problemi.
Cmq lei è buonissima e dolcissima, ora sta acciambellata sulle mie gambe e fusa alla grande.
Solo è un po' rantolosa e non riesce a miagolare, le rimane in gola...piccina e poi qd vuol miagolare e si muove le viene un cofcofcof....stellinaaaaaa

:love:

meno male che mio fratello l'ha trovata, con la pioggia gelida che ha fatto dalle 14, sarebbe morta.

smacksmacksmack bella

ps: per le foto sono imbranata, proverò a rifarle e caricarle domani e speriamo che mademoiselle sia anche più presentabile per non schoccare Zia Seya :*
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi sento male quando leggo queste cose...mi dispiace un sacco...spero che la micina si riprenda presto...seguirò le notizie con ansia...ciao Fenice...un bacio a voi e alla micina bella...:love_4::love_4::love_4:
 
P

Piera1

Guest
Fenice, finalmente leggo notizie della piccola, il vet ti ha detto se può farcela? Quanti mesi ha? Sai come facevo io per far mangiare una piccolina della mia colonia che stava male? La imboccavo come i neonati, posizionavo la compressina sull'omogeneizzato, col cucchiaino la prendevo insieme alla carne e poi con indice e pollice le alzavo la testa e la imboccavo velocemente, lei immobile non le rimaneva che deglutire. fai tanti grattini alla micetta.
 

Scatolina

Guru Giardinauta
Che storia Feniceeeeeee!!!!!!

Che magone che mi è venuto..... :(

Spero che tutto vada per il meglio.... per lei... appro... come la chiamerai!??!
Tienici informati, ok?

Ciao!
 

Fenice

Giardinauta
Ciao Clo, ciao Scat e PIera,

La micia ha dormito con me, cercava sempre la mano per le carezze, veniva vicino con il suo 'nguè,mè cofcofcof. Però fa le fusa e a parte qlc volta che le viene il fiatone sta bene.
Sentirò ancora il vet stasera per vedere cosa fare, se ha bisogno di ulteriori controlli.
Ora si è messa dietro le casse dello stereo sulla scrivania...sempre alla ricerca di posticini tranquilli madame :hehe:
Per il resto ha mangiato pochissimo, non sono riuscita a darle nemmeno mezzo vasetto di omogenizzato. L'ho preso al manzo, mellin. che cavolo, si vede che le fa proprio schifo...uff.
La pipì la fa solo se la posiziono nella vaschetta. Non mi sembra abbia ancora bevuto dalla ciotola...forse devo provare a dargli anche quella con la siringa??
Povera si traumatizza ogni volta...vabbè al pomeriggio che torna mio fratello magari placcandola in due ci riusciamo meglio.
Altra cosa mi ci vuole la soluzione fisiologica per liberarle il nasino incrostato di sangue e altra sparata di siringa con conseguente tosse a spruzzo...munirsi di abiti vecchi o ci imbratta. L'importante è che si liberi perchè adesso respira con una narice sola e non ce la fa.
Come faccio a pulirle il musino imbrattato di sangue? ieri un po' il dottore l'ha sistemata, ma dopo il trattamento con la soluzione fisiologica si risporca sempre e il sangue secco dal pelo non è facile da togliere. Consigli?

Non ha un nome (per ora la chiamo ciottolina) e per come è bella morbidosa e pulita (muso e naso a parte) crediamo sia di qlcn, quindi al più presto cercherò di piccicar volantini vicino al luogo del ritrovamento.
La dentatura è formata quindi almeno un anno dovrebbe averlo, sta sui 2-3 chili, non è grande grande di corporatura.

Ieri ho fatto delle foto ma non sapevo togliere il flash....impedition totale con sta fotocamera, quindi ogni volta abbagliavo la micina...ora dovrei aver capito come evitare di accecarla. Fare le foto ci riesco a sto punto, ma metterle sul pc diventa un altro paio di maniche...vedo se ci riesco :martello:
 

thuya

Florello
Leggo solo ora di questa disavventura, brava Fenice!!!!
Povera ciccina, chissà cosa ha passato!!:burningma
E che veterinario in gamba che hai, ti è venuto a casa così hai evitato alla piccolina lo stress di uno spostamento!!!!
Forza micina che la bua passa e Fenice ti fa tante coccole da parte di tutto il forum!!!:love_4: :love_4:
:Saluto:
 

Nimue

Aspirante Giardinauta
Povera piccina, chissà che male... ma non ho capito una cosa, il sangue le usciva dal naso? E l'occhietto è recuperabile?
Non mangia e non beve perchè è ancora spaventata, deve ambientarsi... cmnq tu continua ad insistere con l'omogeneizzato.
Bacini alla ciottolina!
 
Alto