• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Potatura!

Pamela87

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti
Prima di tutto Auguri per uno splendido 2017!

Ora la parte triste:

Sono partita per 1 mese lasciando la mia Monstera , che grazie a voi stava molto meglio, al mio amico... ( che vorrei uccidere )

Pensando che qualche punta secca fosse un serio problema , Ha Potato e non capisco come.

Praticamente tutti i rami sono tagliati al vertice e non capisco come e se crescerà ancora questa pianta. ( foto allegate ) da dove nasceranno nuove foglie?! ( disperata )

C'è qualcosa che dovrei fare o lascio tutto cosi?! ( ha 1 rametto oramai )

Grazie
Pamela

Allegati

• IMG_5152.JPG
    IMG_5152.JPG
    917,9 KB · Visite: 7
  • IMG_5154.JPG
    IMG_5154.JPG
    994,2 KB · Visite: 5

njnye

Florello Senior
Le nuove foglie ovviamente ricresceranno ma la forma finale della pianta potrebbe non piacerti. I moncherini resteranno tali. Il vaso mi sembra piccolo rispetto alle dimensioni delle foglie, le radici spuntano da sotto?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io non poterei e non farei al momento nessuna manovra fa troppo freddo e . . . Non vedo tanto che soffre o che va potato . . . In primavera un vaso più grande e altre attenzioni fa fare si può eseguire :ciao:

Alto