• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto Pomelia

Luca8585

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
premetto che non sono un appassionato di giardinaggio,
ho un piccolo problema da risolvere, ma nessuno è riuscito ad aiutarmi, fatelo voi!
Ho appena acquistato un appartamento in città, in pian terreno con un piccolo spazio esterno, dove al centro si trova un albero di Pomelia, volevo sapere se le radici di quest'albero tendono a rompere tutto ciò che la circonda, considerate che si trova a meno di 2 metri da casa.
In più sto rivestendo con nuovi mattoni il terrazzo dove essa si trova. Avrei già qualcuno pronta a portarla via, ma vorrei prima assicurarmi se effettivamente tende a danneggiare ciò che la circonda. Ho tra l'altro notato che nelle immediate vicinanze, la vecchia pavimentazione è leggermente sollevata, ma non so se dipende da questo.
Aiutatemi!!
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao e benvenuto.

Che io sappia il frangipane non ha un apparato radicale così sviluppato da giustificare danni alle murature.

Ste
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
2 m dalla casa (e non ci sarebbero problemi), ma quanto dalla pavimentazione e come verranno posti in opera i nuovi mattoni?
 
Alto