Sono Tornata!
Mi spiace :embarrass avere buttato il sasso e poi... ritirata la mano, almeno apparentemente, solo che ho avuto un periodaccio sul lavoro e poi sono anche stata in ferie 2 settimane.
Nel frattempo il mio "latifondo"
procede... A rilento, ma procede!!!
Ho tagliato l'erba e scoperto che il mio tappeto erboso fa veramente schifo, così in attesa di rifarlo per benino ho comprato una semente del cavolo da buttare sulla terra raschiata, giusto per coprire dove è veramente spelacchiato.
Ho messo 8 piantine di falso gelsomino a distanza di 1 mt-1 mt e mezzo l'una dall'altra, lungo la recinzione; mi pare che tengano anche se ne ho un paio sofferenti. Sono fiorite (che profumo...) e ora sono in fase di sfioritura, che dite, devo togliere i fiori avizziti vero?
Dopo tanti w.e. via, sabato giardinaggio!
Ri-taglio l'erba, ri-gratto e ri-semino le zone ancora spelacchiate di tappeto erboso, e vado a comprami qualcosa al mio vivaio: un alberello di limoni! E' un regalo che mi faccio, è deciso, e non è vincolante: starà in vaso quindi poi posso decidere con calma dove piazzarlo.
Una sera della prossima settimana viene a cena una mia amica progettista del verde che mi darà qualche dritta sul completamento del giardino.
Per ora le decisioni prese sono solo 2: :slow:
-aggiungere alla futura siepe di rincospermo anche clematide e biancospino
-ci sarà da qualche parte o un vaso o un cespuglione di lavanda
-l'alberello di limoni, che vi ho già detto.
Zoid, non sono capace di fare la piantina del giardinetto :martello: per mandartela via E-Mail. Devo trovare qualcuno che mi aiuti! Peccato perchè ci tenevo ai tuoi consigli, giuro
.
Baci :Saluto:
Serena