Ciao a tutti. Mi hanno convinto a partecipare a una gara di torte e visto il mio spirito competitivo se partecipo tiro a vincere! :ciglione:
ovviamente con il vostro aiuto!
Oggi ho provato a fare la mia idea di massima.. una torta al caffe.
Ho fatto il pan di spagna e o fatto tre dischi. Li ho farciti con una crema pasticcera al caffe e ho bagnato i dischi con caffelatte forte. Sopra ho fatto una copertura di cioccolato fondente che dovrebbe venire croccante e ho disegnato il chicco con il cacao in polvere. Questo è il risultato:
le mie domande e richieste di consiglio sono:
- assomiglia a un chicco di caffè ? si capisce?
- bagnereste i dischi anche con un pò di liquore? io pensavo un pò di crema al whisky mescolata con il caffè..
- la copertura di cioccolato è abbastanza amara (fondente al 55%.. tipo sacher). Dite che va bene o la faccio più dolce?
Grazie a tutti e spero vi piaccia!!
ovviamente con il vostro aiuto!
Oggi ho provato a fare la mia idea di massima.. una torta al caffe.
Ho fatto il pan di spagna e o fatto tre dischi. Li ho farciti con una crema pasticcera al caffe e ho bagnato i dischi con caffelatte forte. Sopra ho fatto una copertura di cioccolato fondente che dovrebbe venire croccante e ho disegnato il chicco con il cacao in polvere. Questo è il risultato:
le mie domande e richieste di consiglio sono:
- assomiglia a un chicco di caffè ? si capisce?
- bagnereste i dischi anche con un pò di liquore? io pensavo un pò di crema al whisky mescolata con il caffè..
- la copertura di cioccolato è abbastanza amara (fondente al 55%.. tipo sacher). Dite che va bene o la faccio più dolce?
Grazie a tutti e spero vi piaccia!!