• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Torta al cioccolato!

kermittina

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, volevo lasciarvi la ricetta (facilissima) per preparare una torta al cioccolato deliziosa:

6 uova medio/piccole
200 g di margarina
200 g di cioccolato fondente
200 g di zucchero
120 g di farina
1 bustina di lievito

fate sciogliere a bagnomaria e a fiamma moderata il cioccolato con la margarina.
amalgamate con le fruste elettriche le uova, la farina e lo zucchero, poi aggiungete il fuso di margarina e cioccolato e da ultimo anche il lievito. ponete il composto in una teglia imburrata e infarinata e cuocete per 35-40 minuti a 200°C.
a piacere potete farcirla con crema, ricoprirla tipo la sacher o servirla con fragole e panna montata...ma essendo un pan di spagna al cioccolato non asciutto, è molto buona anche nature! :)
 

letizia66

Florello
Grazie kermittina :) mi sembra semplice da fare, non sono brava a fare i dolci la mia passione sono i salati, ma quando vedo che sono semplici mi cimento anche in quelli , trascrivo e chissà magari mi riesce bene :D
 
Alto