Agroecosistemi
Aspirante Giardinauta
Condivido appieno il tuo corretto ragionamento sul dimensionamento dell'impianto, visto che poi te l'ha sviluppato un software non può che essere corretto ..... scherzo chiaramente, l'unica cosa che mi lascia perplesso è la pressione in uscita a rubinetto aperto e le dimensioni del tubo. Io normalmente utilizzo prese da 32ø, dalle mie parti si dice che è meglio far bere molto il mulo, e diramazioni da 25ø per finire con cravatte da 1/2" nel pop up. Nel caso di Roberton il tubo da 20ø è piccolino, ma trasporta quella portata, devi quindi per forza usare tubazioni del 20ø.
Invece la caduta di pressione quanto sarà con 8 pop up contemporaneamente?
Sono in tanti a mettere 3 pop up per elettrovalvoa per paura di non avere portata e pressione sufficiente, io in alcuni impianti ho anche collegato, ma con portate decenti, anche 20 pop up da 4 l/m, dipende da cosa si ha a disposizione.
In alcuni casi dipende da che parte si impugna la penna
Invece la caduta di pressione quanto sarà con 8 pop up contemporaneamente?
Sono in tanti a mettere 3 pop up per elettrovalvoa per paura di non avere portata e pressione sufficiente, io in alcuni impianti ho anche collegato, ma con portate decenti, anche 20 pop up da 4 l/m, dipende da cosa si ha a disposizione.
In alcuni casi dipende da che parte si impugna la penna