• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto la mia vanda...

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Oggi ho fatto come mi ha detto zeug, l'ho svasata e ho bagnato le radici con il previcur e ho tamponato le foglie sempre con il previcur, e adesso quando glielo devo rifare questo trattamento?

Io lo messa nel vaso perchè all'inzio le radici si stavano seccando sempre di più nonostante che io le vaporizzavo una volta al giorno come facevo con la till, ma si sono seccate lo stesso è per questo che ho pensato a metterla nel vaso. ma voi come fate a coltivarla a radice nuda? quante volte l'annaffiate al giorno sia di inverno che d'estate?

Ciao erica il trattamento potrebbe bastare, am di solito si ripete dopo 10 giorni.

:Saluto:
 

eriqa

Florello
in estate quante volte?
Desi ma dove la vaporizzi? in bagno?
Adesso nella mia ci sono rimaste poche radici e sono in pessime condizioni, come faccio a fargliele fare altre nuove?
 

desi655

Florello
In estate se sono a casa la vaporizzo anche 4-5 volte al giorno,in estate la appendo al sole (quello mattutino però),la vaporizzo dove si trova,ovvero sul mio davanzale in salotto8stando attenta alle finestre perchè altrimenti mia madre mi spara..).

l'unica cosa che ti posso consigliare è quella di aspettare che si muova lei a fare le radici e sperare,potrebbe essere una cosa che va per le lunghe.

magari metti una foto dello stato delle radici e aspetta qualche consiglio da chi è più esperto di me.
 
Alto