• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO io mio prato è pieno di questa infestante

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, stamattina ho acquistato le sementi Maciste della Bottos, per la trasemina di giovedì sperando nelle condizioni meteorologiche, riguardo il concime da utilizzare ho visto che c'è anche il Biostart B della Bottos che è indicato per le semine e trasemine, io avevo comprato sia il Floranid Anti stress della Compo che ho messo ad Agosto e sia sempre della Compo il Floranid Prato. Che dite metto quest'ultimo o conpro il biostart? Molti tutorial mescolano il concime nella terra che usano per la trasemina quindi sia sotto e che pre coprire i semi.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dai lo starter a germinazione trasemina avvenuta. Se occorrerà, anche l'antistress a fine autunno.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno volevo chiedere se al posto dello Sterter posso mettere Floranid Prato? L'antistress l'avevo messo ad Agosto qnd posso rimetterlo a novembre?
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Domandona visto he la durata dei concimi dura 3 mesi se metto ora con la siremina di sett poi devo aspettare a dic per l'altro?
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Posso mettere il BioStart P della Bottos dopo aver traseminato? Mi consigliate di metterlo alla fine della trasemina o mescolarlo con la terra e quindi prima di spargere i semi?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Posso mettere il BioStart P della Bottos dopo aver traseminato? Mi consigliate di metterlo alla fine della trasemina o mescolarlo con la terra e quindi prima di spargere i semi?
Starter solo post germinazione della trasemina, per evitare competizione eccessiva tra prato esistente e germinelli futuri .
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Ok. Ma perchè hai usato l'antistress ad agosto?
Ho messo l'anti stress consigliato da te perché il prato nn era stato trattato con nessun concime e quindi si era bruciato in parte. Dopo ho trattato con i due diserbanti f.s. e f.l. prima della trasemina di giovedì che farò, sempre su tuo consiglio.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Io ora ho il Floranid Prato e Antistress della Compo. Phill, giovedì devo fare la trasemina con sementi Maciste della Bottos, appena fatta devo mettere subito dopo qlke concime se SI mi dici quale? Poi per favore puoi scrivermi il periodo + concime e diserbante ( meglio Compo perché ho il rivenditore vicino) così da quest'anno spero di riuscire a curare il mio prato. Ti ringrazio in anticipo.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
A germinazione avvenuta: 25/ 30 gr/mq di Compo floranid starter. A inizio novembre circa 25 gr/mq di Compo floranid Antistress.
 
Alto