• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

AIUTO io mio prato è pieno di questa infestante

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono nuovo, ho letto tante discussioni è ho notato ch siete molto esperti, vorrei un po' di consigli. Nel mio prato (150 m/2) di circa 2 anni di vita sono iniziati a crescere delle erbe infestanti vi allego qualche foto, sapreste dire come posso eliminarla con quale diserbante selettivo? Poi cosa mi consigliate per far rinvigorire e riempire il manto erboso? Non ho mai usato concimi o prodotti simili perché non sono esperto, qualcuno che mi spieghi bene prodotti e periodi. Grazie a tutti.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Da mezzogiorno al tramonto è esposta al sole.
 

Allegati

  • IMG_4577.JPG
    IMG_4577.JPG
    471,5 KB · Visite: 76
  • IMG_4578.JPG
    IMG_4578.JPG
    427,7 KB · Visite: 80
  • IMG_4579.JPG
    IMG_4579.JPG
    407,7 KB · Visite: 73
  • IMG_4580.JPG
    IMG_4580.JPG
    438,7 KB · Visite: 69

giannidlg

Aspirante Giardinauta
Volevo sapere se posso iniziare un trattamento che sia diserbo o concime già da luglio, e quali mi consigliate così iniziò subito, grazie.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dato lo stato attuale, la prima cosa da fare è dare una concimata con un concime antistress potassico (tipo Summer K della Bottos o Floradind antistress della Compo) in dose 30 gr/mq.
I diserbi selettivi li rimandarei a tra un mesetto circa.. quando sarà più in forze. In autunno per rinfoltirlo invece servirà una trasemina corposa utilizzando lo stesso mix o simile a quello usato per la semina.
 

giannidlg

Aspirante Giardinauta