• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Infestante strana nel prato

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve nel mio prato è cresciuta un tipo di infestante che non riesco ad eliminarla :burningma, ho provato con il diserbante selettivo marca scotts disergreen ma niente P1000406.jpg P1000405.jpg P1000404.jpg P1000403.jpg , come posso eliminarla? vi posto le foto di questa maledetta erba, di che tipo è? all'inizio della crescita sembra prato però poi non lo è.
 

tyler

Aspirante Giardinauta
col prodotto che hai usato non fai nulla contro questo pabio (setaria)
tra poche settimane finirà il suo ciclo vegetativo e seccherà. però io ti consiglio di toglierla a mano il prima possibile, è infatti carica di semi che lascia nel terreno, pronti a germinare il prossimo anno
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Per evitare il suo ritorno l'anno prossimo ti consiglio di spargere dell'antigerminate verso la metà di maggio e poi ripeterlo verso luglio
 
Alto